Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-17, 04:38 PM   #1
Tinx
Utente abituale

L'avatar di Tinx

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricevuti): 50
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 26 Post(s)
predefinito La solità faziosità

http://www.corriere.it/animali/17_ot...mentFormAnchor

Passi tra le righe delle associazioni schierate.
Non tra le pagine di un quotidiano nazionale.

Utilizzare l'immagine di un Passero (specie non cacciabile) per creare empatia.
Il racconto di un brutto, bruttissimo fatto di cronaca. Che vede protagonista un cacciatore sicuramente, come vede protagonista purtroppo, ogni giorno, tante altre categorie di esseri umani

Rappresentare dati del tutto inventati: come fanno ed essere prelevati mezzo milione di capi per ogni ora di attività venatoria?
Come fanno ad essere prelevati 464 milioni di animali per stagione, da 500 mila cacciatori? Vorrebbe dire 773 capi a testa.
Nel mio Atc aiuto a raccogliere i tesserini venatori. La media a fine stagione è di 3-4 fagiani e forse 2 anatre per i più audaci. Ci sono tesserini di persone con 3 -4 uscite e 0 capi. Perché le nostre associazioni non rispondono punto per punto?

Ultima modifica di Tinx; 19-10-17 a 06:23 PM
Tinx non è in linea   Rispondi quotando
Grazie nazzareno Ha ringraziato per questo post
Vecchio 19-10-17, 05:57 PM   #2
danguerriero
füehrerDan

L'avatar di danguerriero

ubicazione: ai confini dell'Impero
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 94
Grazie (Ricevuti): 115
Mi piace (Dati): 502
Mi piace (Ricevuti): 588
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 7
Quotato: 960 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tinx Visualizza il messaggio
Perché le nostre associazioni non rispondono punto per punto?
Perché forse non ne hanno nessuno interesse.
Vecchio 19-10-17, 06:02 PM   #3
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Cordenons (PN)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricevuti): 119
Mi piace (Dati): 101
Mi piace (Ricevuti): 614
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 746 Post(s)
predefinito

Il fatto è che gli animalari giocano con le parole. Attenzione, non dicono che i cacciatori uccidono 464 milioni di animali, ma che "sono legittimati" a farlo: in pratica stanno parlando del carniere teorico che ciascun cacciatore è autorizzato a realizzare, ma non dicono che è praticamente impossibile. Quello che mi scoccia è che la giornalista riporta il tutto senza farsi domande, senza commentare, senza verificare, insomma: senza fare il suo mestiere. Su Repubblica di qualche giorno fa è apparso un analogo articolo "portavoce" senza commenti sugli stessi dati forniti dalle stesse associazioni e mi sono sentito di scrivere quanto segue:
Sul giornale del 18 settembre ho letto un trafiletto, un’inserzione, un non so bene come definirlo: una finestra in cui si riportavano alcune affermazioni di verdi e animalisti, senza riscontri, commenti, verifiche. Da quanto riportato, ho appreso che i cacciatori potranno uccidere qualcosa come 500.000 animali all’ora (!), cioè, viene poi precisato, 12.000.000 di animali al giorno (che presuppone che in Italia si possa cacciare 24 ore al giorno: 500.000x24 = 12.000.000). Non viene precisato se, nel conto, debbano ricomprendersi anche i moscerini spiaccicati sui parabrezza delle auto dei cacciatori nei loro spostamenti, né come sia stata calcolata la cifra della carneficina.
Dato che la caccia notturna è vietata, è chiaro che, già solo aritmeticamente, è stata scritta una colossale fesseria, per tacer del resto.
La domanda è: perché Repubblica si presta a fare da megafono a questi sedicenti ambientalisti/animalisti senza svolgere la normale funzione di vaglio e controllo su quanto dicono e senza una riga di commento, anche quando pronunciano scemenze di quel calibro? Non è una domanda retorica: chiedetevelo. Mi piacerebbe leggere la risposta.

Ovviamente, nessuna risposta.
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Tinx, nazzareno Piace questo post
Vecchio 19-10-17, 06:17 PM   #4
Tinx
Utente abituale

L'avatar di Tinx

Mi piace / Grazie
predefinito

Io ho mandato una mail alla giornalista con in copia il direttore e un paio di vicedirettori.
Ho chiesto una rettifica, pena la perdita totale di credibilità nei confronti della testata.
Soprattutto in periodi di Fake News penso sia loro interesse essere seri e credibili.

Vi invito a fare lo stesso.

Ultima modifica di Tinx; 19-10-17 a 06:23 PM
Mi piace Paol8 Piace questo post
Vecchio 19-10-17, 06:26 PM   #5
old hunter
Utente abituale

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 29
Quotato: 44 Post(s)
predefinito

la voglio mettere semplice,mooolto semplice per quanto mi è consentito,altrimenti non basterebbero,58 anni,...pensate bene a quello che dico,e andate oltre,le righe,IO PERSONALMENTE IO,americo palma,se dovessi OCCUPARMI,della questione ambiente caccia e agricoltura,vorrei come minimo avere due lauree,come minimo,una passsione a tre s,innata,conoscenze,e competenze fuori dall'ordinario,con esperienze all'estero,di alta professionalità,stafff a tre f di pari se non superiore competenze,STIPENDIONE E POTERE ORGANIZZATIVO E STRUMENTALE A TRE C.....ZI,agganci conoscitivi,legami,di comprovata,e suggellata,e storica,e COSTRUITA AFFFRATELLANZA,con esponenti,potenti dei media,.....SIC,....A LIVELLLO TRE F.ora fate la sinossi di quello che umilmente ho scritto,leggete tra le righe,e traete le conseguenze,non sottovalutate ,che tutto questo deve essere posto in essere,con il codice penale in mano,...la DISSONANZA COGNITIVA è evidenteeeee,..a 5 e.saluti.hold hunter.PS(stipendione,del mio non mi lamento, ma un milione di euro l'anno,credo di meritarlo).
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 06:45 PM   #6
Tinx
Utente abituale

L'avatar di Tinx

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da old hunter Visualizza il messaggio
la voglio mettere semplice,mooolto semplice per quanto mi è consentito,altrimenti non basterebbero,58 anni,...pensate bene a quello che dico,e andate oltre,le righe,IO PERSONALMENTE IO,americo palma,se dovessi OCCUPARMI,della questione ambiente caccia e agricoltura,vorrei come minimo avere due lauree,come minimo,una passsione a tre s,innata,conoscenze,e competenze fuori dall'ordinario,con esperienze all'estero,di alta professionalità,stafff a tre f di pari se non superiore competenze,STIPENDIONE E POTERE ORGANIZZATIVO E STRUMENTALE A TRE C.....ZI,agganci conoscitivi,legami,di comprovata,e suggellata,e storica,e COSTRUITA AFFFRATELLANZA,con esponenti,potenti dei media,.....SIC,....A LIVELLLO TRE F.ora fate la sinossi di quello che umilmente ho scritto,leggete tra le righe,e traete le conseguenze,non sottovalutate ,che tutto questo deve essere posto in essere,con il codice penale in mano,...la DISSONANZA COGNITIVA è evidenteeeee,..a 5 e.saluti.hold hunter.PS(stipendione,del mio non mi lamento, ma un milione di euro l'anno,credo di meritarlo).
Non si capisce davvero nulla
Vecchio 19-10-17, 07:19 PM   #7
old hunter
Utente abituale

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 29
Quotato: 44 Post(s)
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Tinx Visualizza il messaggio
Non si capisce davvero nulla
non capisci quello che scrivo? oppure quello che succede nel mondo,e non solo nel settore caccia,e affini,spiegati perchè credo di non essere stato criptico, anzi credo di essere stato,mooolto esaustivo,almeno cosi dicono sempre i miei,allievi.saluti.

---------- Messaggio inserito alle 06:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da danguerriero Visualizza il messaggio
Perché forse non ne hanno nessuno interesse.
anche,.....oppure no?,...chissà!!!caro dan la verità,sta nel mezzo,e nel mezzo,c'è il mondo di mezzosaluti.ps,come va coi tordi,qualche volta ti lasci andare alla caccia si fa per dire minore.
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 07:35 PM   #8
Tinx
Utente abituale

L'avatar di Tinx

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da old hunter Visualizza il messaggio
non capisci quello che scrivo? oppure quello che succede nel mondo,e non solo nel settore caccia,e affini,spiegati perchè credo di non essere stato criptico, anzi credo di essere stato,mooolto esaustivo,almeno cosi dicono sempre i miei,allievi.saluti.

---------- Messaggio inserito alle 06:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------

anche,.....oppure no?,...chissà!!!caro dan la verità,sta nel mezzo,e nel mezzo,c'è il mondo di mezzosaluti.ps,come va coi tordi,qualche volta ti lasci andare alla caccia si fa per dire minore.

Quello che hai scritto. Anche a rileggerlo più volte. Forse un limite mio.
Non prendertela, manca che ce la si prenda tra di noi ed è finita. L'importante è confividere la passione venatoria e avere a cuore il suo futuro
Saluti

Ultima modifica di Tinx; 19-10-17 a 07:43 PM
Mi piace cicalone Piace questo post
Vecchio 19-10-17, 07:41 PM   #9
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 303
Grazie (Ricevuti): 304
Mi piace (Dati): 817
Mi piace (Ricevuti): 1282
Non mi piace (Dati): 258
Non mi piace (Ricevuti): 141
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 522 Post(s)
predefinito

No no Americo....è un post lessicamente incomprensibile
Vecchio 19-10-17, 09:30 PM   #10
walt46
Utente abituale

L'avatar di walt46

ubicazione: genova
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 48
Grazie (Ricevuti): 18
Mi piace (Dati): 90
Mi piace (Ricevuti): 118
Quotato: 56 Post(s)
predefinito

"PRESIDENTI VOGLIAMO DELLE RISPOSTE "............e andiamo avanti!!! Ciao a tutti.
Rispondi

Tag
faziosita, solita

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione