Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-17, 11:44 PM   #11
old hunter
Utente abituale

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 30
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 44 Post(s)
Smile

Quote:
Originariamente inviata da mesodcaburei Visualizza il messaggio
No no Americo....è un post lessicamente incomprensibile
leggere tra le righe.la questione caccia e ambiente e agricoltura,è una patata,che suscita molti interessi interessi primari,la caccia assume nei confronti dell'opinione pubblica,la cassa di risonanza di molti interessi,questi interessi,prima di tutto devono essere COMPRESI,compresi in maniera profonda,non in maniera superficiale,...i cacciatori che cattive persone,i cacciatori,uccidono gli animali,se ne fregano dell'ambiente,...ect ect ect,...questa è l'immagine del cacciatore che è proposta in tutte le salse,in tutti i media ,e nell'immaginario collettivo,della società questo arriva questo è,il risultato che facciamo sempre ,la figura dei beceri,depensanti e compagnia cantando,mentre invece dietro il cacciatore c'è l'uomo con tutte le sue sensibilità e skill,di qualsiasi ceto sociale, dal professionista,all'artista.all'operaio,agricoltore ,ect ect...scusate se dimentico, qualcuno è chiaro che per rivalutare,risollevare ,prendere in mano una patata del genere ci vogliono figure ,preparate,importanti di personalità,abnegazione,cultura del lavoro,preparazione,..docet,.la dissonanza cognitiva è enorme,..mi spiego tra quello che realmente è il mondo venatorio o una parte di esso e la captazione semantica,di quello che viene recepito,CHIARO.
old hunter ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-17, 07:46 AM   #12
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 303
Grazie (Ricevuti): 304
Mi piace (Dati): 817
Mi piace (Ricevuti): 1282
Non mi piace (Dati): 258
Non mi piace (Ricevuti): 141
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 522 Post(s)
predefinito

Chiaro è che la patata tira!
Vecchio 20-10-17, 09:57 AM   #13
old hunter
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mesodcaburei Visualizza il messaggio
Chiaro è che la patata tira!

---------- Messaggio inserito alle 08:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 AM ----------

vabbbbbeneeee cosi
Vecchio 20-10-17, 10:44 AM   #14
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricevuti): 80
Mi piace (Dati): 224
Mi piace (Ricevuti): 401
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 164 Post(s)
predefinito

Da tanto tempo affermo che , giusto , o sbagliato che sia , essere , o palesarsi AntiCaccia CONVIENE !!! In qualsiasi forma di immagine , purtroppo ! Colpa certamente anche nostra che , qualche volta magari non ci siamo comportati bene e , soprattutto di chi dovrebbe tutelare la nostra categoria , Immagine in primis , ribadendo con forza a certe basse menzogne ... Ad esempio che i Passeri , nelle tre forme che erano cacciabili , Oltremontana , d' Italia e la piccola Mattugia , erano molto numerosi quando erano cacciabili , li cacciavo pure io , mentre ora , protetti da circa 20 anni , sono rarissimi !!! Come tante razze ittiche delle nostre rogge , fiumi e fossi , che sono estinte e senza che nessuno dei tanti Amanti della Natura dica qualcosa e , cosa veramente GRAVE , nemmeno noi , Pescatori e Cacciatori !!! Dunque la risposta e' immediata e scontata , noi siamo utili come Capri Espiatori , la Natura sta morendo : Colpa dei Cacciatori !!! Ci e' andata bene che , mi pare , non siamo stati menzionati in un altro articolo , sempre sulla stessa pagina , che dice che gli insetti alati sono spariti al 70 % negli ultimi 20-30 anni ... Sara' dura cambiare questo modo di essere descritti , proviamoci , anche se , con 67 anni di età media , la Fine della Caccia , comoda scusa per i mali del mondo , non tarderà a giungere ugualmente e loro lo sanno ... Bellissima la loro previsione dei nostri carnieri , ma e' da tanto che dovremo avere almeno 3 celle frigo ognuno di noi , invece io vado casa anche senza nulla tante volte e , meraviglioso , sono contento lo stesso ...

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace luchetto16, cacciatorealpi Piace questo post
Vecchio 20-10-17, 06:07 PM   #15
old hunter
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'inglese Visualizza il messaggio
Da tanto tempo affermo che , giusto , o sbagliato che sia , essere , o palesarsi AntiCaccia CONVIENE !!! In qualsiasi forma di immagine , purtroppo ! Colpa certamente anche nostra che , qualche volta magari non ci siamo comportati bene e , soprattutto di chi dovrebbe tutelare la nostra categoria , Immagine in primis , ribadendo con forza a certe basse menzogne ... Ad esempio che i Passeri , nelle tre forme che erano cacciabili , Oltremontana , d' Italia e la piccola Mattugia , erano molto numerosi quando erano cacciabili , li cacciavo pure io , mentre ora , protetti da circa 20 anni , sono rarissimi !!! Come tante razze ittiche delle nostre rogge , fiumi e fossi , che sono estinte e senza che nessuno dei tanti Amanti della Natura dica qualcosa e , cosa veramente GRAVE , nemmeno noi , Pescatori e Cacciatori !!! Dunque la risposta e' immediata e scontata , noi siamo utili come Capri Espiatori , la Natura sta morendo : Colpa dei Cacciatori !!! Ci e' andata bene che , mi pare , non siamo stati menzionati in un altro articolo , sempre sulla stessa pagina , che dice che gli insetti alati sono spariti al 70 % negli ultimi 20-30 anni ... Sara' dura cambiare questo modo di essere descritti , proviamoci , anche se , con 67 anni di età media , la Fine della Caccia , comoda scusa per i mali del mondo , non tarderà a giungere ugualmente e loro lo sanno ... Bellissima la loro previsione dei nostri carnieri , ma e' da tanto che dovremo avere almeno 3 celle frigo ognuno di noi , invece io vado casa anche senza nulla tante volte e , meraviglioso , sono contento lo stesso ...
Vecchio 20-10-17, 07:06 PM   #16
Ale T.
Utente regolare

ubicazione: Nottinghamshire
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 80
Mi piace (Ricevuti): 58
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 105 Post(s)
predefinito

Per un paio di annetti bisognerebbe smettere di pagare tassa regionale, tassa nazionale e soprattutto il tesserino dell'associazione venatoria.... poi vedrete come cambieranno le cose quando i furbetti non avranno più di che pagarsi gli stipendi da direttori di banca!!!!!
Un saluto
Ale T. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-17, 07:40 PM   #17
nazzareno
Utente abituale

L'avatar di nazzareno

ubicazione: Vibo Valentia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 24
Mi piace (Dati): 30
Mi piace (Ricevuti): 100
Quotato: 28 Post(s)
predefinito

Quoto in toto Roberto. Purtroppo non credo che la "ricetta" suggerita da Ale T. sia un valido rimedio, anzi penso che "scioperare" per un paio di anni e poi magari ricadere nello stesso stato di cose sarebbe addirittura una beffa per noi stessi. Bisogna invece mutare rotta, come già più volte è stato scritto da molti, da parte di noi stessi: la caccia va vissuta, praticata, divulgata come elemento del comportamento umano storicamente presente da sempre, tornare cioè ad uno stato in cui il cacciatore era focalizzato come elemento facente parte (ATTIVA) di un processo "naturale" della vita; bisogna DEMOLIRE l'assioma: cacciatore = depauperatore di selvaggina. Siamo noi stessi che dobbiamo cambiare, essere più partecipi (compatti) nei luoghi in cui la Caccia si gestisce politicamente e socialmente, divulgare una figura di cacciatore fruitore delle risorse naturali al pari di ogni altro soggetto. Finchè continueremo a delegare a chiunque altro (associazioni, federazioni, etc.) la nostra rappresentanza credo che....la partita sia inevitabilmente persa!
nazzareno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-17, 08:49 PM   #18
Pepp
Utente regolare

ubicazione: A sud
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 6 Post(s)
predefinito ma di che parliamo???

La caccia è pericolosa per l'uomo e per l'ambiente:l'inquinamento invece è una manna dal cielo...

cit:"...Secondo questi dati, nel nostro Paese nel 2012 59.500 decessi prematuri sono attribuibili al particolato fine (PM 2.5), 3.300 all’ozono (O3) e 21.600 al biossido di azoto (NO2)."

http://www.corriere.it/cronache/16_n...502f8eb7.shtml

http://www.corriere.it/salute/15_nov...6576138f.shtml
Pepp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-17, 11:59 PM   #19
walt46
Utente abituale

L'avatar di walt46

ubicazione: genova
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 48
Grazie (Ricevuti): 18
Mi piace (Dati): 90
Mi piace (Ricevuti): 118
Quotato: 56 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pepp Visualizza il messaggio
La caccia è pericolosa per l'uomo e per l'ambiente:l'inquinamento invece è una manna dal cielo...

cit:"...Secondo questi dati, nel nostro Paese nel 2012 59.500 decessi prematuri sono attribuibili al particolato fine (PM 2.5), 3.300 all’ozono (O3) e 21.600 al biossido di azoto (NO2)."

http://www.corriere.it/cronache/16_n...502f8eb7.shtml

http://www.corriere.it/salute/15_nov...6576138f.shtml
Sono le decine di migliaia di cartucce sparate deai Cacciatori e perche no......dai tiravolisti!!!
Vecchio 21-10-17, 09:56 AM   #20
old hunter
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nazzareno Visualizza il messaggio
Quoto in toto Roberto. Purtroppo non credo che la "ricetta" suggerita da Ale T. sia un valido rimedio, anzi penso che "scioperare" per un paio di anni e poi magari ricadere nello stesso stato di cose sarebbe addirittura una beffa per noi stessi. Bisogna invece mutare rotta, come già più volte è stato scritto da molti, da parte di noi stessi: la caccia va vissuta, praticata, divulgata come elemento del comportamento umano storicamente presente da sempre, tornare cioè ad uno stato in cui il cacciatore era focalizzato come elemento facente parte (ATTIVA) di un processo "naturale" della vita; bisogna DEMOLIRE l'assioma: cacciatore = depauperatore di selvaggina. Siamo noi stessi che dobbiamo cambiare, essere più partecipi (compatti) nei luoghi in cui la Caccia si gestisce politicamente e socialmente, divulgare una figura di cacciatore fruitore delle risorse naturali al pari di ogni altro soggetto. Finchè continueremo a delegare a chiunque altro (associazioni, federazioni, etc.) la nostra rappresentanza credo che....la partita sia inevitabilmente persa!
la prima chiave di accesso, ad un processo di nuova divulgazione,della figura del cacciatore a mio modesto avviso deve partire dalle scuole,primarie ,e non ultime universitarie,con particolare attenzione ,alle branchie,medicina,agraria,filosofia,economia,..... .

Ultima modifica di old hunter; 21-10-17 a 09:57 AM Motivo: errore di scrittura
Rispondi

Tag
faziosita, solita

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione