Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-17, 11:19 PM   #11
Arha
Utente abituale

L'avatar di Arha

ubicazione: Lumezzane
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 77
Grazie (Ricevuti): 46
Mi piace (Dati): 548
Mi piace (Ricevuti): 149
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 47 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabietto91 Visualizza il messaggio
purtroppo sono ancora meno quelle che rispondono "anche io". In molti però curiosi, mi chiedono e spesso trovano interessante la mia passione. Quindi io rimango speranzoso per un domani, dove magari in meno e piu silenziosi, continueremo a sognare il domani venatorio
Incrociamo le dita Fabio

Io spesso fantastico di cacciare negli anni 30..un signore del 32 mi racconta sempre "come era una volta" e pensando alla caccia....mi illumino di immenso
Vecchio 14-11-17, 11:46 PM   #12
beccacciaro
Utente regolare

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 15
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 55
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 27 Post(s)
predefinito

A me pare che tutta la società sia cambiata allontandosi sempre di più dalla vita reale, chi vive in metropoli come Roma oramai vede sempre più spesso orridi, in realtà povere vittime, cagnolini vestiti come bambini e appellati amore di mamma!
La cucina che prima era la norma d'ogni casa, ora si vede solo in televisione, paradosso questo: tutti parlano in tv di piatti prelibati e poi chi mai li mette in atto?
Il mio medico mi diceva tempo fa di aver trovato delle lettere del babbo nato circa negli anno 30, scritte alla futura moglie, dove narrava tutto meravigliato che i padri portavano in braccio i bambini, cosa innammissibile per la sua cultura ancorata a criteri ottocenteschi.
L'immagine del buon padre che torna a casa con la preda venatoria era vista come normale e trasmetteva anche un senso di solidità virile; oggi il cacciatore è considerato alla stregua di un assassino e tutti sono domati da un pensiero unico dominante.
Però se si va in una macelleria dove sono esposte carni smenbrate di animali vari nessuno dice nulla anche se i polli sono allevati in lager.
Un' altra cosa che ho notato è che nonostante in molti disprezzino noi cacciatori se li inviti a pranzo e gli cucini la lepre o il cinniale, non si alzano inorriditi dal tavolo ma si sbafano tutto con piacere e se dopo gli domandi ma non eri contro la caccia?
Si va bè, ma tanto ormai lo avevi preso!
Insomma non credo che si tornerà indietro speriamo solo che ci lascino in pace e visto che la nostra passione costa minimo di tasse e atc 400 euro ogni anno lo stato non
rinuncerà a codesti denari.
beccacciaro non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Alberto Piace questo post
Vecchio 15-11-17, 08:24 AM   #13
Maurizio Maggiorotti
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 7 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da old hunter Visualizza il messaggio
bella bella bella

Bravissimo. Ti rubo l’immagine è la posto su Fb! Bei tempi, oggi di “politicamente corretto” è rimasto solo il cane sul divano...!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Maurizio Maggiorotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-17, 10:40 AM   #14
jon62
Utente regolare

ubicazione: appennino ligure
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 12
Mi piace (Dati): 54
Mi piace (Ricevuti): 57
Non mi piace (Dati): 4
Quotato: 31 Post(s)
predefinito

Non è così ovunque. Mi ricordo una scena in Corsica, d‘autunno due anni fà: Due cacciatori giovannissimi dopo una battuta alle anatre passeggiano tranquillamente in spiagga, il fucile in spalla, scherzano con le mamme, i bambini giocano col bretoncino, dei signori anziani chiedono come è andata, ci fanno vedere l‘anatra con orgoglio, scherzi, aneddoti, tutto in atmosfera rilassata e serena. Faceva proprio piacere. Mio marito diceva „figurati se lo facessi io in spiaggia a Genova“....

altro dettaglio interessante, il prezzo della rivista, 40 lire...
jon62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-17, 10:46 AM   #15
cicalone
Celsius °C

L'avatar di cicalone

ubicazione: Ostia Lido Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 76
Grazie (Ricevuti): 106
Mi piace (Dati): 1086
Mi piace (Ricevuti): 590
Non mi piace (Dati): 72
Non mi piace (Ricevuti): 42
Quotato: 513 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jon62 Visualizza il messaggio
Non è così ovunque. Mi ricordo una scena in Corsica, d‘autunno due anni fà: Due cacciatori giovannissimi dopo una battuta alle anatre passeggiano tranquillamente in spiagga, il fucile in spalla, scherzano con le mamme, i bambini giocano col bretoncino, dei signori anziani chiedono come è andata, ci fanno vedere l‘anatra con orgoglio, scherzi, aneddoti, tutto in atmosfera rilassata e serena. Faceva proprio piacere. Mio marito diceva „figurati se lo facessi io in spiaggia a Genova“....

altro dettaglio interessante, il prezzo della rivista, 40 lire...

In Corsica e' un altro mondo, io stesso trovavo battute al cinghiale sulla strada e non su strade di campagna bensi' sulla strada che collega Bastia a Solenzara e la gendarmerie passava e non diceva nulla....io quando sono andato a tordi cacciavo lato strada mentre passavano le auto compresa la polizia e mi salutavano con la mano....in Italia e' cosa ben diversa
Vecchio 15-11-17, 11:57 AM   #16
jon62
Utente regolare

ubicazione: appennino ligure
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 12
Mi piace (Dati): 54
Mi piace (Ricevuti): 57
Quotato: 31 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicalone Visualizza il messaggio
In Corsica e' un altro mondo, io stesso trovavo battute al cinghiale sulla strada e non su strade di campagna bensi' sulla strada che collega Bastia a Solenzara e la gendarmerie passava e non diceva nulla....io quando sono andato a tordi cacciavo lato strada mentre passavano le auto compresa la polizia e mi salutavano con la mano....in Italia e' cosa ben diversa
C'è molto più complicità, rispetto e toleranza, anche fra pescatori. Poì adorano i cani da caccia, non danno mai fastidio da nessuna parte. Un giorno ci segue un signore gesticolando, capiamo solo "Big Gim, Big Gim". Quando sfodera suo telefonino capiamo: nostri cani sono praticamente cugini, nipoti del grande Big Jim. Grande festa fra "parenti"
jon62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-17, 02:11 PM   #17
Loris
Utente abituale

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 19
Mi piace (Dati): 51
Mi piace (Ricevuti): 74
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 94 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jon62 Visualizza il messaggio
C'è molto più complicità, rispetto e toleranza, anche fra pescatori. Poì adorano i cani da caccia, non danno mai fastidio da nessuna parte. Un giorno ci segue un signore gesticolando, capiamo solo "Big Gim, Big Gim". Quando sfodera suo telefonino capiamo: nostri cani sono praticamente cugini, nipoti del grande Big Jim. Grande festa fra "parenti"
Se fossi più giovane mi trasferirei in Corsica....qui da noi è tutta una deriva non funziona niente...chiacchere, chiacchere, chiacchere, e nulla più. La nazionale di calcio ne è autentica espressione. Non demordiamo mai comunque, noi siamo uomini con dei valori e non possiamo essere sconfitti.
Loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-17, 04:02 PM   #18
Siotto
Utente abituale

ubicazione: Frosinone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 28
Non mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 64 Post(s)
predefinito

Quell'immagine immortala l'ultimo atto della caccia "vera",
quando, la maggior parte dei seguaci di Diana, aveva come
obiettivo le proteine, non l'ultimo automatico hi-tech.
L'industrializzazione forzata degli anni 60 ha disgregato
definitivamente quel mondo, lo spopolamento delle campagne
con la conseguente perdita della mentalità rurale,
ha introdotto il virus animalista, tipico dell'ambiente
piccolo-borghese che tuttora ci soffoca.
Il consumismo degli anni seguenti ha armato schiere di
seminatori di bossoli, screditandoci ancor di più,
ne è maturata una situazione che ci vede sull'orlo dell'estinzione,
si parla di 450.000 e l'orientamento degli schieramenti
politici più gettonati, non lasciano presagire nulla di buono.
Siotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-17, 06:41 PM   #19
cero
Utente abituale

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricevuti): 59
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 131 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicalone Visualizza il messaggio
Sono Francesi, hanno regole ben diverse dalle nostre, la caccia è un altro mondo. Ma anche i Cacciatori Francesi lo sono rispetto a noi... ( le maiuscole sono volute)
cero ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-17, 07:00 PM   #20
matteo1966
Utente abituale

L'avatar di matteo1966

ubicazione: Albenga
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 31
Grazie (Ricevuti): 42
Mi piace (Dati): 87
Mi piace (Ricevuti): 175
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 139 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cero Visualizza il messaggio
Sono Francesi, hanno regole ben diverse dalle nostre, la caccia è un altro mondo. Ma anche i Cacciatori Francesi lo sono rispetto a noi... ( le maiuscole sono volute)
Calma, sono Corsi!
Prova in Francia a fare la posta al cinghiale sulla strada nazionale e da questa sparare e vedi come finisci!
Certo che la Francia è un altro mondo: c'è una sola Federazione, ha più iscritti di qualunque altra (calcio compresa) e lavora tutto l'anno a favore della caccia. In Francia è la Federazione che manda i suoi biologi/tecnici federali nelle scuole, non l'enpa i suoi scugnizzi
Rispondi

Tag
cambiati, davvero, sono, tempi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione