Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 12-01-19, 03:06 PM   #11
Mauanto61
Utente abituale

ubicazione: Perugia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricevuti): 33
Mi piace (Dati): 39
Mi piace (Ricevuti): 192
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 89 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudio76 Visualizza il messaggio
Gli inneschi citati da Maurizio sono sicuramente questi

Per me sono sempre stati inneschi eccezionali, come giustamente giÓ riportato di potenza medio alta, ma piuttosto caldo, diciamo ora sovrapponibile all'U686.
Il suo comportamento Ŕ comunque abbastanza variabile in base alle polveri ed agli assetti nei quali viene inserito, nel senso che a volte va bene anche dove Ŕ richiesto un innesco pi¨ debole e viceversa.
Fa comunque parte della storia, e quelli che ho rimasto vengono attentamente centellinati per cartucce "speciali".
Saluti
Claudio

Si Claudio, erano, proprio questi.
Solo che io non li trovavo in buste trasparenti come la tua ma acquistavo scatole che contenevano 200 (o forse 250) inneschi.
Le scatole erano chiuse con un cartone bianco dove era stampata la "W" rossa al centro e la scritta Winchester in nero.
Mamma mia quanti ricordi...

Come dici tu le riviste dell'epoca (in primis Diana) riportavano che questo innesco, di potenza medio alta, era stato formulato appositamente per le "doppie basi" della Winchester.
(GiÓ ... in quegli anni si trovavano anche quelle polveri .... oltre la gloriosa Nike che acquistavamo con mio padre in latte da 5 Kg.)

Altri tempi: pochi limiti, pochi controlli, pochi divieti, nessun vegano, macrobiotico, fruttariano, animalista. Niente enpa, wwf, lac, lipu e altri frustrati perditempo a rompere i "00": poche seghe mentali e tanto buon senso.
Per certi versi davvero un'altro mondo.

Grazie per il tuffo nel passato

Un saluto

Maurizio
Mauanto61 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Mi piace claudio76, LAPPA IVO, Ajace Piace questo post
Rispondi

Tag
209winchester, innesco

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione