Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Setter & Pointer

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-17, 11:27 PM   #51
maxpointerx73
Utente abituale

L'avatar di maxpointerx73

ubicazione: torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 30
Grazie (Ricevuti): 59
Mi piace (Dati): 117
Mi piace (Ricevuti): 205
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 119 Post(s)
predefinito

in truffe come in questo caso, perchè non venitemi a dire che l'allevatore non era già al corrente del difetto del cane!!!.... non ci credo!!!.... se l'allevatore ha un affisso, dovrebbe essere subito segnalato all'enci...... e alla 3/4 segnalazione, via l'affisso e non allevi più nessun animale neanche le galline.....
perchè come fai cazzate con i cani le faresti con qualsiasi altro animale.....
Ma purtroppo siamo in italia e il dio denaro è più forte !!!!!!!!!!.....
Se sei una persona seria e vengo da te allevatore e ti chiedo un cane con determinate caratteristiche senza fare nessun tipo di problemi sul costo l'importante che il cane rispecchi le caratteristiche richieste, me lo devi dare!!!.. se no mi stai truffando e sei un disonesto.
Comunque vanno denunciati e sput.....ti..... io la penso così e quando sento queste truffe mi sale il p........!!!! propio perchè anche a livello legale non siamo tutelati contro questi truffatori.
maxpointerx73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 12:23 AM   #52
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 219
Grazie (Ricevuti): 170
Mi piace (Dati): 721
Mi piace (Ricevuti): 1250
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 8
Quotato: 297 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxpointerx73 Visualizza il messaggio
in truffe come in questo caso, perchè non venitemi a dire che l'allevatore non era già al corrente del difetto del cane!!!.... non ci credo!!!....
A sentir lui, il cane è stato provato e riprovato al colpo, ed ecco perché se n'è uscito con quella frase che lui stesso ha ammesso essere stata infelice...aggiungendo che se avesse avuto anche un minimo dubbio, sarebbe stato scemo a dare un cane simile ad un cacciatore....

E comunque, un buon numero di persone (fidate) che hanno preso cani da lui, non ne parlano che bene, persona disponibile e corretta....

Posto che rimborserà la spesa del cane (in parte l'ha già fatto, il resto a breve, dopo averci offerto di sostituirlo), resta da capire come e se sia possibile che un cane sviluppi questa tara improvvisamente, senza avvisaglie...

Ripeto che il colpo è stato sparato con tutti i sacri crismi e la dovuta delicatezza, perché era rivolto a due cuccioli di 5 mesi (e che infatti sono restati completamente indifferenti) e non a lui che ne ha ben 11, e sparato da persone che qualche cane l'hanno avuto, e dopo un periodo di adattamento a noi e al nuovo ambiente...

Ultima modifica di fabryboc; 17-07-17 a 12:29 AM
fabryboc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 12:31 AM   #53
maxpointerx73
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabryboc Visualizza il messaggio
A sentir lui, il cane è stato provato e riprovato al colpo, ed ecco perché se n'è uscito con quella frase che lui stesso ha ammesso essere stata infelice...aggiungendo che se avesse avuto anche un minimo dubbio, sarebbe stato scemo a dare un cane simile ad un cacciatore....

E comunque, un buon numero di persone (fidate) che hanno preso cani da lui, non ne parlano che bene, persona disponibile e corretta....

Posto che rimborserà la spesa del cane (in parte l'ha già fatto, il resto a breve), resta da capire come e se sia possibile che un cane sviluppi questa tara improvvisamente, senza avvisaglie...

Ripeto che il colpo è stato sparato con tutti i sacri crismi e la dovuta delicatezza, perché era rivolto a due cuccioli di 5 mesi (e che infatti sono restati completamente indifferenti) e non a lui che ne ha ben 11, e sparato da persone che qualche cane l'hanno avuto...

l'importante e che la situazione si aggiusti..... ma rimango convinto che era sicuramente al corrente che il cane aveva quel problema..... 11 mesi non sono 2 al quale bisogna fare attenzione anche a come gli parli a un cane...
in più se fosse come dice lui che era stato testato più volte motivo in più che è impossibile che all'improvviso in situazioni corrette come da te descritto il cane manifesti questi problemi....
diciamo che ci ha provato a rifilare un bidone ma le è andata male!!!!!!!!
Vecchio 17-07-17, 12:32 AM   #54
PATO
Guru del forum

L'avatar di PATO

ubicazione: VIGNOLA MO
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 37
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 196
Quotato: 162 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabryboc Visualizza il messaggio
Forse arriveremo ad una soluzione molto più amichevole, dopo una telefonata lunga e chiarificatrice ed una buona disponibilità da parte sua (e nostra).
Penso sia la cosa piu giusta da fare. Leggendo attentamente credo che la storia sia iniziata male e finita peggio. Nella vita un incidente di percorso ci puo' stare,l'importante che alla fine dei giochi si riconoscono le ragioni delle due parti.Io andrei piano anche a fare nomi, nel senso che si fa presto a sbattere letame in giro.Per quel poco che conosco Fabry non mi sembra sia uno che compri cani al supermercato,sicuramente e' un allevatore ben conosciuto,e come dicevo prima ci possono essere state delle incomprensioni di comunicazione dovute...che ne so forse dalla fretta,poi quando si parte male a volte tutto va storto.
Una cosa che non riesco a capire e' il colpo di fucile.Un cane che scappa sotto alla macchina ha paura di tutto,specialmente della selvaggina, si dovrebbe notare anche nella cerca,tentera' sempre di evitarla per paura del colpo.
Qua' sono molto perplesso, i casi sono due o che l'ha fatto fermare senza lo sparo,a questo punto un cane che non ha mai sentito niente lavora senza tentennamenti,oppure ha sparato quando il cane era a duecento metri con una pistola
PATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 01:00 AM   #55
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATO Visualizza il messaggio
Una cosa che non riesco a capire e' il colpo di fucile.Un cane che scappa sotto alla macchina ha paura di tutto,specialmente della selvaggina, si dovrebbe notare anche nella cerca,tentera' sempre di evitarla per paura del colpo.
Qua' sono molto perplesso, i casi sono due o che l'ha fatto fermare senza lo sparo,a questo punto un cane che non ha mai sentito niente lavora senza tentennamenti,oppure ha sparato quando il cane era a duecento metri con una pistola
Abbiamo iniziato la mattina presto, facendo girare i cani singolarmente, prima i cuccioli, uno per volta, poi lui, senza ovviamente sparare, a noi interessava vedere come si comportavano a contatto del "selvatico"....e ovviamente, trattandosi di cani giovani, e per evitare foracchi, l'unica era la quaglietta nel campo di addestramento...

Il cane quando l'abbiamo fatto girare ha incontrato e fermato...rincorsa al frullo quasi nulla.

Poi prima di andar via, quasi per formalità, abbiamo deciso di testare i giovani al colpo da lontano, quindi li abbiamo fatti scendere tutti tre e quando erano in fondo al campo col mio amico, dall'altra parte ho sparato un singolo colpo di cal 28.....mai immaginando che potesse reagire così lui che è quasi adulto...
Vecchio 17-07-17, 01:49 AM   #56
sly8489
Banned

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 108
Grazie (Ricevuti): 110
Mi piace (Dati): 415
Mi piace (Ricevuti): 398
Non mi piace (Dati): 15
Non mi piace (Ricevuti): 51
Quotato: 460 Post(s)
predefinito

[quote=maxpointerx73;1257351]
Quote:
11 mesi non sono 2 al quale bisogna fare attenzione anche a come gli parli a un cane...
Max, con un cane di 11 mesi bisogna fare molta più attenzione, quello che perdona il cane di 2 mesi non perdona il cane di 11 mesi. Secondo me quel cane non ha avuto molte esperienze, secondo me è stato lasciato dietro, gli è stata data una rinfrescata prima di cederlo.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace N/A, furietto Piace questo post
Vecchio 17-07-17, 12:22 PM   #57
Brontolo
Utente regolare

ubicazione: Empoli
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 14
Quotato: 19 Post(s)
predefinito

Allora tutto è bene quel che finisce bene. L'unico a rimetterci le penne sarà probabilmente il povero incolpevole cucciolone sballottato dal furgone del dresseur al nuovo canile insieme ad altri sei cani e bollato prima come rognoso e poi come tarato.
Saluti
PIERO
Brontolo ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace N/A Piace questo post
Vecchio 17-07-17, 07:38 PM   #58
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricevuti): 80
Mi piace (Dati): 224
Mi piace (Ricevuti): 399
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 164 Post(s)
predefinito

Mi viene da pensare che alcune cose ritenute tra le piu' semplici , tipo , cerco un cane che mi giri giusto , collegato , che abbia un buon naso e ferma solida con consenso e riporto , senza particolari prestazioni da vincere la Coppa Europa , non siano proprio cosi' banali ! Anzi , aggiungo che un Bravo Cane da Caccia , oggi , sia prezioso tanto quanto , se non di piu' di un Cane da Prove ! Premesso cio' , tutto , o quasi , e' dovuto ad un fattore genetico , la paura del colpo anche . I primi colpi sarebbero da fare sempre con la dovuta prudenza ed a debita distanza finche' il puledro insegue una preda ... Poi errori ne facciamo tutti , compreso quello di fidarsi delle persone ... E speriamo di farlo ancora ...

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace N/A, michele2, francesco barbaro, excalibur Piace questo post
Vecchio 17-07-17, 10:59 PM   #59
maxpointerx73
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito

[quote=sly8489;1257362]
Quote:
Originariamente inviata da maxpointerx73 Visualizza il messaggio
Max, con un cane di 11 mesi bisogna fare molta più attenzione, quello che perdona il cane di 2 mesi non perdona il cane di 11 mesi. Secondo me quel cane non ha avuto molte esperienze, secondo me è stato lasciato dietro, gli è stata data una rinfrescata prima di cederlo.
ciao sly...... è un pò che non ci sentiamo...
sarà stato lasciato in dietro...... ma molto in dietro....e più che una rinfrescata lo hanno messo in lavatrice

Grazie sly8489 Ha ringraziato per questo post
Mi piace taddeus Piace questo post
Vecchio 17-07-17, 11:54 PM   #60
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brontolo Visualizza il messaggio
Allora tutto è bene quel che finisce bene. L'unico a rimetterci le penne sarà probabilmente il povero incolpevole cucciolone sballottato dal furgone del dresseur al nuovo canile insieme ad altri sei cani e bollato prima come rognoso e poi come tarato.
Saluti
PIERO
"bollato" un paio di palle !!!! A meno che la rogna fosse immaginaria e la paura del colpo pure, hai esattamente ragione, se compro un cane adulto è proprio per evitare rotture di coglioni di questo genere, e soprattutto per non rischiare di crescere un cucciolo e poi se vengono fuori certi problemi, tenermelo comunque come ho sempre fatto...

Qualcosa in contrario ?

---------- Messaggio inserito alle 10:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da l'inglese Visualizza il messaggio
Mi viene da pensare che alcune cose ritenute tra le piu' semplici , tipo , cerco un cane che mi giri giusto , collegato , che abbia un buon naso e ferma solida con consenso e riporto , senza particolari prestazioni da vincere la Coppa Europa , non siano proprio cosi' banali !
Infatti l'idea era esattamente questa, trovare un cane che avesse queste caratteristiche senza infamia e senza lode, e non cercare il trialllllllllller come in tanti si illudono di avere, e chi meglio di un allevatore conduttore e dresseur può avere in mano un cane simile, non entusiasmante per le prove, ma con tutte le carte in regola, da lui tenuto fino alla scrematura finale, e poi ceduto perché altri sono più adatti alla sua bisogna ???

Rogna e parassiti a parte, che son cose che possono capitare (anche se non dovrebbero capitare) , e appurato che il cane ferma e consente, mai mi sarei aspettato il problema del colpo...e tanto per tacitare i fans della new age filosofico-canina che imperano nel forum e poi non sanno distinguere il muso dalla coda di un cane in ferma e hanno all'attivo tre giorni di caccia ma sanno già tutto e insegnano pure...... il cucciolone è stato portato in quagliodromo DOPO un ovvio periodo di adattamento sia a noi che ai suoi compagni, che all'ambiente domestico che al furgone, ed aveva già fatto numerose uscite senza selvatico e senza sparo...ed era perfettamente tranquillo

---------- Messaggio inserito alle 10:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da l'inglese Visualizza il messaggio
I primi colpi sarebbero da fare sempre con la dovuta prudenza ed a debita distanza finche' il puledro insegue una preda ...
Il cane i primi colpi li aveva già sentiti sulle starne e a sentir LUI, gli era anche già stata abbattuta una quaglia......se va bene quello mio, sparato da un 28 a 60 metri non era certo un colpo di bazooka....infatti i cuccioli non han fatto nemmeno una piega....

E' 30 anni che ho cani da caccia e so quello che faccio....

Ultima modifica di fabryboc; 18-07-17 a 12:52 AM
Mi piace mesodcaburei Piace questo post
Rispondi

Tag
questo, unallevatore

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione