Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 21-04-09, 12:55 PM   #1
Rex61
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito Regole

Apro questa discussione perchŔ non ritengo giusto come sia stato risolto il problema relativo al nick di "bracconiere" (http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=15870)
Al momento della registrazione vengono chieste una serie di informazioni che giÓ in altri forum non vengono richieste, l'approvazione dura poi due giorni e.... in caso di nick non gradito a qualcuno ...si viene cancellati!
Non credo che questo sia lo spirito di un forum!
Allora troviamo delle regole, ma vanno applicate a tutti (moderatori compresi), e ci si registra con nome e cognome (visto che comunque sono dati registrati)
  Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 01:04 PM   #2
Alex10
Collaboratori

L'avatar di Alex10

ubicazione: TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 31
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 8 Post(s)
predefinito

Alex10 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 01:12 PM   #3
Rex61
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex10 Visualizza il messaggio
Alex, tu hai espresso la tua opinione sull'altra discussione mi pare, no? Ok, non vedo il motivo di fare gli sberleffi. La mia intenzione Ŕ quella di trovare magari delle regole da applicare in futuro affinchŔ simili cose non accadano pi¨. Sempre per˛ nel rispetto delle opinioni altrui!
  Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 02:02 PM   #4
Alex10
Collaboratori

L'avatar di Alex10

ubicazione: TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 31
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 8 Post(s)
predefinito

Non Ŕ che faccio gli sberleffi Ŕ che queste domande in molti le hanno poste sulla discussione precedente ed hanno ricevuto la risposta ma forse non quella che vogliono ed allora continuano a riproporre tale domanda...
Insomma, all'utente di cui parliamo Ŕ stato chiesto in privato un chiarimento o magari anche di cambiare nick, ma nessun moderatore o l'amministratore, da quello che Ŕ stato scritto, ha ricevuto risposte in merito. A tal punto, e sentito anche il parere di chi ha partecipato alla discussione "petizione", Ŕ stato deciso di cancellare l'utente (ma solo perchŔ non aveva dato alcuna risposta in merito) e permettergli una nuova iscrizione cambiando nick.
Se lui rispondeva tranquillamente, o ai pm o alla discussione pubblica, probabilmente la soluzione che si trovava era diversa e meno "vistosa" per qualcuno...
Alex10 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 02:19 PM   #5
PigKill
Collaboratore Admin - The Eraser

L'avatar di PigKill

ubicazione: Borgo San Siro, Pavia, Lombardia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricevuti): 64
Mi piace (Dati): 80
Mi piace (Ricevuti): 321
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 42 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rex61 Visualizza il messaggio
Alex, tu hai espresso la tua opinione sull'altra discussione mi pare, no? Ok, non vedo il motivo di fare gli sberleffi. La mia intenzione Ŕ quella di trovare magari delle regole da applicare in futuro affinchŔ simili cose non accadano pi¨. Sempre per˛ nel rispetto delle opinioni altrui!

le regole ci sono...e tutti i nuovi utenti dovrebbero leggerle almeno al momento dell'iscrizione,ma abbagliati dal "gratis",la maggior parte(e penso anche tu,visto che inserisci questa inutile polemica) di loro flegga il quadratino senza nemmeno prestare attenzione alla prima riga.
se a te non sta bene mi dispiace,ma la maggior parte di chi ha risposto alla precedente discussione ha confermato la propria propensione al cambio del nick.... mettiti il cuore in pace e vivi sereno,i veri problemi della vita sono ben'altri!
Vecchio 21-04-09, 02:50 PM   #6
cicalone
Celsius ░C

L'avatar di cicalone

ubicazione: Ostia Lido Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricevuti): 120
Mi piace (Dati): 1197
Mi piace (Ricevuti): 653
Non mi piace (Dati): 72
Non mi piace (Ricevuti): 42
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 598 Post(s)
predefinito

Effettivamente devo dare ragione al moderatore, certi nick sono fuori luogo noi cacciatori siamo sempre nell'occhio del ciclone e chiunque anche chi ci e' nemico puo' entrare sul forum leggere e poi fare il copia incolla dei messaggi per criticarli ferocemente di fuori nei forum di chi ci odia, peggio che mai se vedono uno di noi che gia' si firma in maniera poco decente......sul fatto di fare un po' di attenzione alle iscrizioni forse e' vero, vedo dappertutto gente che si firma con nick assurdi fatti di politiche trascorse e personaggi di dubbio gusto o addirittura con parolacce e anche con bestemmie e lo fanno solo per creare polemiche inutili e screzi tra i partecipanti. Forse sarebbe il caso e dico sarebbe di controllare meglio e non concedere la possibilita' di iscrizione a chi si presuma voglia solo provocare.....
Per il resto credo che di questa cosa ne abbiamo gia' parlato pure troppo sarebbe forse il caso di dare un buon taglio e chiuderla qui' per sempre.
Saluti a tutti.
Vecchio 21-04-09, 03:58 PM   #7
ursusarctos
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

Nome e cognome sono giÓ pubblici e verificabili nei nostri profili,i nik dovrebbero essere liberi ma di buon gusto e in ogni caso non attinenti a pratiche o usanze illegali,oltraggiose o che lascino dubbi riguardo la loro"buonafede".
La maggiore restrittivitÓ riguardo le iscrizioni e stata dettata da situazioni spiacevoli che hanno coinvolto il forum nel passato(anche recente) e anche riguardo al fatto che la caccia Ŕ diventata argomento delicato in italia e alcuni semina zizzania avevano creato disguidi.
Chi bazzica il forum da un p˛ sa a cosa mi riferisco,purtroppo ad essere troppo buoni si rimane fregati,e visto che non obbliga il medico ad essere iscritti se uno non approva ci somo mille altri siti in cui si parla di caccia.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 04:09 PM   #8
Rex61
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicalone Visualizza il messaggio
... noi cacciatori siamo sempre nell'occhio del ciclone e chiunque anche chi ci e' nemico puo' entrare sul forum leggere e poi fare il copia incolla dei messaggi per criticarli ferocemente di fuori nei forum di chi ci odia....
Sono d'accordo anche se il copia/incolla lo si fa al di la del nick mi pare. La mia intenzione era quella di far riflettere un tantino sulla modalitÓ con cui si Ŕ proceduto. Al di lÓ del fatto che mi viene da sorridere quando leggo che Ŕ stata fatta una petizione...per sentire i vari pareri. A questa petizione, se cosi la vogliamo chiamare, hanno partecipato un esiguo numero di partecipanti al forum. Molti non hanno neppure voluto esprimersi visto l'assurditÓ della questione, forse? Ma questo nessuno se lo Ŕ chiesto.
Credo e sono convinto che il nick sia una cosa personalissima e come tale va rispettata.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 04:19 PM   #9
PigKill
Collaboratore Admin - The Eraser

L'avatar di PigKill

ubicazione: Borgo San Siro, Pavia, Lombardia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricevuti): 64
Mi piace (Dati): 80
Mi piace (Ricevuti): 321
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 42 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rex61 Visualizza il messaggio
Sono d'accordo anche se il copia/incolla lo si fa al di la del nick mi pare. La mia intenzione era quella di far riflettere un tantino sulla modalitÓ con cui si Ŕ proceduto. Al di lÓ del fatto che mi viene da sorridere quando leggo che Ŕ stata fatta una petizione...per sentire i vari pareri. A questa petizione, se cosi la vogliamo chiamare, hanno partecipato un esiguo numero di partecipanti al forum. Molti non hanno neppure voluto esprimersi visto l'assurditÓ della questione, forse? Ma questo nessuno se lo Ŕ chiesto.
Credo e sono convinto che il nick sia una cosa personalissima e come tale va rispettata.
Una petizione Ŕ una richiesta ad un'autoritÓ - generalmente governativa - o ad un ente pubblico. Nel linguaggio colloquiale, una petizione Ŕ un documento indirizzato a un soggetto pubblico o privato e sottoscritto da numerosi individui. Pu˛ essere orale, scritta o trasmessa attraverso internet.
a questo punto "forse" l'unica assurditÓ Ŕ il tuo voler insistere su un argomento giÓ risolto .
vorrei ricordare,inoltre,che non ho chiesto di cancellare l'utente e la sua casella e-mail,ma solo di modificare il nick visibile a tutti dopo avergli scritto sulla bacheca utente senza ricevere risposta!!
credo sia meglio per tutta l'utenza,ormai stufa della questione,che se hai altre rimostranze sia meglio usare i messaggi privati...
Vecchio 21-04-09, 04:36 PM   #10
Rex61
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pigkill Visualizza il messaggio
Una petizione Ŕ una richiesta ad un'autoritÓ - generalmente governativa - o ad un ente pubblico. Nel linguaggio colloquiale, una petizione Ŕ un documento indirizzato a un soggetto pubblico o privato e sottoscritto da numerosi individui. Pu˛ essere orale, scritta o trasmessa attraverso internet.
a questo punto "forse" l'unica assurditÓ Ŕ il tuo voler insistere su un argomento giÓ risolto .
vorrei ricordare,inoltre,che non ho chiesto di cancellare l'utente e la sua casella e-mail,ma solo di modificare il nick visibile a tutti dopo avergli scritto sulla bacheca utente senza ricevere risposta!!
credo sia meglio per tutta l'utenza,ormai stufa della questione,che se hai altre rimostranze sia meglio usare i messaggi privati...
Beh mi pare che se uno Ŕ stufo, Ŕ libero di fare a meno di leggere. Sono convinto che ci sono pi¨ persone che non la pensano esattamente come chi ha voluto cancellare l'utente. Diamo almeno a tutti il tempo di esprimersi.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
regole

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione