![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#11 |
Guru del forum
|
![]()
[QUOTE=Essebie;1297077]
In squadra anche noi abbiamo un "cowboy" ![]() ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Può conservare ancora la capienza del serbatoio a 6 colpi , però tramite ridenuncia del fucile ..... Nel caso venda il fucile dovrà preventivamente far ridurre stabilmente il serbatoio a 5 colpi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Prova a mangiare carne di un cinniale che si è portato a trascinoni le budella e uno invece morto sul colpo. C'è un signore della mia squadra e debbo dire non è il solo, che è capace di finire un caricatore di 30\06 sullo stesso animale già ferito, ho provato a dirgli che se è fermo è molto più etico e si spreca meno carne con il colpo di grazia, ma lui dice sempre: io finchè ho colpi sparo! Sarà che vengo da una scuola quella di mio padre, molto rigorosa che ,sempre per quanto è possibile, si in........va se l'animale soffriva più del dovuto. In bocca al lupo per la bolt tienici informato. Ciao Beccacciaro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente abituale
|
![]()
5 colpi + 1 ( cioè in canna) non è nella norma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
---------- Messaggio inserito alle 06:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ---------- Certamente, ma anche se contenesse 10 colpi e l'arma fosse stata catalogata prima del 2011 sarebbe in regola
![]() |
![]() |
#16 |
Guru del forum
|
![]()
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- L'arma è legale (anche con 10 colpi) finchè è detenuta dal medesimo proprietario che l'aveva in precedenza denunciata ..... In caso di vendita scatta l'obbligo (non per i fucili sportivi) della riduzione del serbatoio a 5 colpi .
Ultima modifica di louison; 10-04-18 a 08:25 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente abituale
|
![]()
A proposito di quanto dice sia Yed che Essebi io gli darei la fionda e nulla più a certa gente, ma non ho potere decisionale.
Se in certi tipologie di caccia "montana" si usano anche carabine monocolpo ci sarà una ragione, io talvolta me vo in giro con il mio storico compagno di caccia e tutti e due usiamo un tronchino Beretta, il mio è un calibro 12 una stella canna molto lunga , il suo è una stella calibro 20, 71 di canna, o la va o la spacca. Spesso,però, quando ho affrontato questo discorso mi hanno aggredito dicendo che si fanno solo feriti, etc. per la mia esperienza o ce prendo o l'animale se ne va, facendomi una bella pernacchia. Ripeto sarò vecchio ma quando leggo tutte quelle discussioni sui fucili camerati super magnum con cartuccioni da contraaerea mi sento lontano anni luce. Certi tipi di armi nascono per caccie specifiche che so oche, tacchini selvatici, o altro, a che pro per le nostre zone magari a fagiani di riserva? Mi sono sempre piaciute cartucce leggere e magari canne lunghe e strozzate, però non voglio imporre a nessuno il mio modo di pensare per carità. Tempo fa sentivo un tizio parlare in un armeria e voleva ordinare una carabina da elefante, si avete letto bene , perchè così si sentiva più sicuro per l'abbattimento del cinniale. Boh! Da noi la 22 è fuori legge ma se i killer professionisti la usano e non solo loro ci sarà una ragione, con questo calibro se centri la testa rimane sul posto. Perdonate le digressioni. Ultima modifica di beccacciaro; 10-04-18 a 09:13 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Tag |
caricatori, cinghiale, colpi, controllo, nel, quanti |
Strumenti della discussione | |