Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Go Back   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Setter & Pointer
Register All Albums FAQ Members List Calendar Downloads Search Today's Posts Mark Forums Read

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-03-10, 10:09 PM   #51
AngeloDiMaggio
Utente regolare

AngeloDiMaggio's Avatar

Quote:
Originally Posted by ALBERTINO View Post
Ho preso l'impegno con Andrea di ripetere l'accoppiamento con Gucci.
Volevo solo precisare che, geneticamente, Gucci non ha nulla di Ferrè... Ho cominciato ad incrociare le due linee di sangue ed ho ottenuto ottimi risultati accoppiando con Gucci una figlia di Ferrè, brava beccacciaia. Se tutto va bene, l'unica femmina che ho tenuto della cucciolata sarà prossima sposa di Ferrè...
......... e mi interesserà ancor di più, perchè ho già detto sopra che ho anche la genealogia del Negus con una figlia ed un nipote del Kurt di Sorbelli.

---------- Messaggio inserito alle 10:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------

....... il nipote del Kurt è figlio della stessa Laika, della cucciolata precedente. Non è più mio, ma è come se lo fosse perchè vive affianco ai miei ed il pedigree è rimasto a mio nome (così pattuito.........!!!).
AngeloDiMaggio is offline   Reply With Quote
Old 09-03-10, 10:18 AM   #52
ALBERTINO
Ho rotto il silenzio

ALBERTINO's Avatar

Gucci ha tutto sangue negus da parte di padre (martianisium jonny) e sangue binario da parte di madre (samniticus mariù).
Non so se può interessare, ma allego una sua foto allo scopo di dimostrare che, quando si seleziona tenedo nel dovuto conto "la tipicità", si ottengono risultati lusinghieri anche dalle correnti di lavoro...

Click image for larger version

Name:	Immagini i-phone 045.jpg
Views:	82
Size:	62.6 KB
ID:	17088
ALBERTINO is offline   Reply With Quote
Old 09-03-10, 11:55 AM   #53
AngeloDiMaggio
Utente regolare

AngeloDiMaggio's Avatar

Complimenti Alberto. Gran bel cane Gucci, ma non avevo dubbi perchè Andrea me ne aveva fatto un bel "quadro".
La "tipicità" deve andare di pari passo con la "funzionalità".
Non dimentichiamo però che è la "serietà" che fa la selezione.
Old 09-03-10, 12:58 PM   #54
Brina
Utente abituale

Quote:
Gucci ha tutto sangue negus da parte di padre (martianisium jonny) e sangue binario da parte di madre (samniticus mariù).
Non so se può interessare, ma allego una sua foto allo scopo di dimostrare che, quando si seleziona tenedo nel dovuto conto "la tipicità", si ottengono risultati lusinghieri anche dalle correnti di lavoro...

Attachment 17088
Potete mettere il pedegree ?
Oppure gli estremi per gurdarlo sul sito enci ?

Grazie
Mauro
Brina is online now   Reply With Quote
Old 09-03-10, 06:12 PM   #55
ALBERTINO
Ho rotto il silenzio

ALBERTINO's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brina View Post
Potete mettere il pedegree ?
Oppure gli estremi per gurdarlo sul sito enci ?

Grazie
Mauro
Ciao Mauro. Il soggetto è Gucci dell'allevamento "Samniticus" di Ubaldo Di Massa. Il padre è Martianisium Jonny condotto al Camp. Europeo caccia a starne dallo stesso Ubaldo Di Massa; la madre è samniticus Mariù, stessa madre dei 2 trialers Samniticus Cesar e Samniticus Cuper (il padre dei quali, Martianisium Ramon, è a sua volta fratello di cucciolata di Jonny).
Tutto questo per dire che nelle vene di Gucci scorre sangue trialer...
ALBERTINO is offline   Reply With Quote
Old 09-03-10, 07:54 PM   #56
nico
Utente abituale

nico's Avatar

Caspita che pedigree!!!

NICO
nico is offline   Reply With Quote
Old 09-03-10, 08:30 PM   #57
Tosco Romagnolo
Utente abituale

Tosco Romagnolo's Avatar

Quote:
Ciao Mauro. Il soggetto è Gucci dell'allevamento "Samniticus" di Ubaldo Di Massa. Il padre è Martianisium Jonny condotto al Camp. Europeo caccia a starne dallo stesso Ubaldo Di Massa; la madre è samniticus Mariù, stessa madre dei 2 trialers Samniticus Cesar e Samniticus Cuper (il padre dei quali, Martianisium Ramon, è a sua volta fratello di cucciolata di Jonny).

Bello avere cani così tipici e con sangue nobile per di più perfettamente dressati. Un piacere.
Old 09-03-10, 10:35 PM   #58
AngeloDiMaggio
Utente regolare

AngeloDiMaggio's Avatar

Questo a conferma che non bisogna correre "sempre" dietro i grossi nomi della grande cerca.
Old 09-03-10, 10:44 PM   #59
andrea adigrat
Utente abituale

andrea adigrat's Avatar

Sono stato con il computer fuori uso per qualche giorno e... sono contento dell'interessamento per Linda e dei suoi fratelli. Per prima cosa voglio porgere un saluto affettuoso a Gianni... "Gianni, ci sentiremo spesso e... penso che questa estate verrò a trovarti nella tua bella Sicilia"... A Petrella... "credimi mi sono emozionato anche io". A tosco Romagnolo: grazie per la considerzione, spero di meritarla sempre.
Ad Albertino che mi aveva chiesto di dargli notizie anche di Nino (figlio di Edilla x Gucci)... "ieri sono uscito, nella ZAC (di quasi 50 ettari) con Pupa, Edilla, Nino e Linda... prima uscita seria. Nino per oltre un'ora è andato dietro a Pupa con aperture incredibili senza una sola flessione e senza conoscere ostacoli. In un lacet sulla dx ho visto Nino abbandonare Pupa e fare un accertamento (saranno stati uccelletti???) per riprendere immediatamente, ignorando Pupa, ampliando il lacet per almeno altri 2/300 metri da solo. Dimostra anche un bel collegamento naturale e al fischio rientra con prontezza... Albè... è cucciolata da ripetere. All'arrivo delle quaglie ci vedremo. Ok? Linda non è stata da meno! Questo a chiara dimostrazionme che il sangue non è acqua, e che quando si lavora con impegno e serietà i risultati arrivano, e se qualche ciambella non esce con il buco è la famosa eccezione alla regola e non la regola.
Old 10-03-10, 08:51 AM   #60
Brina
Utente abituale

Quote:

Grazie Albertino,

grazie per la spiegazione.
Che dire, tutti grandi campioni, quindi molto probabile che i loro figli siano ALMENO dei buoni cacciatori.

Ciao
Mauro
Brina is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules