|
|
#1 |
|
Utente abituale
|
datemi qualche ricetta per condire la pasta con gli asparagi,qui si trovano gia in buon numero,e' bastato qualche giorno di sole,e dato che ci troviamo,approfitto della vostra cultura culinaria,come uso i tartufi neri? non e' culturalmente nella nostra cucina,quindi non so come usarli.
giuseppe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente abituale
|
Favolosi gli asparagi. Quelli bruni, quelli bianchi, un pò meno quelli del pungitopo...
Prendi solo il tenero dai turioni, solo quel che risci a nettare con le punte delle dita per intenderci. Falli a pezzettini di uno due centimetri. Fai dorare una cipollina a julienne con del burro in una piccola casseruola. Aggiungi i tuoi asparagi e falli appassire con la cipolla e il burro. Nel frattempo scola la pasta e mettila di nuovo in tegame, aggiungi gli asparagi, maneggia e aggiungi a piacimento burro e formaggio. P.s.: quando vai in bagno apri la finestra, l'asparago lascia un odore tremendo nelle urine!!! Se vuoi puoi anche frullare il contenuto della casseruola se li trovi un pò duretti.... ah, con lo stesso sistema preparo un misto di asparagi e carciofi che arricchisco con formaggio e uovo per degli sformati e torte salate.... buon appetito
|
|
|
#3 |
|
Utente abituale
|
a me, più che nella pasta, piacciono con le uova... ricordo il settembre della mia prima licenza dove capitai in un campo di asparagi che avevano discato, ma gli asparagi avevano ricacciato... mi viene fame a parlare di queste cose...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Guest
|
Quote:
Ciao Pietro |
|
|
|
|
#5 |
|
Utente abituale
|
non preoccuparti pietro,appena vado a spugnole te lo faccio sapere,per adesso sto andando a beccaccini,stamani erano in buon numero,il ripasso e' iniziato,per gli apsaragi li trovo dopo che sono andato col cane,utile e dilettevole.
ciao giuseppe |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente abituale
|
Quote:
Franco |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
una donna col fucile
|
quasi quasi mi hai fatto venire un idea per domenca..alla cerca di asparagi!
|
|
|
|
#8 |
|
Utente abituale
|
Spugnole? Sarebbero le Morchelle?
Utile e dilettevole, prima giretto col cane, poi raccolta asparagi. Dai che l'apertura s'avvicina..... forse..
|
|
|
#9 |
|
Utente regolare
|
Io uso aglio e olio anzichè burro e cipolla. Trovo che si sposino meglio. Poi c'è tutto il filone con gamberetti, con salmone etc. Ma io li preferisco assoluti!
|
|
|
#10 | |
|
Guest
|
Quote:
Ciao Pietro |
|
|
![]() |