Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Go Back   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Armi & Polveri
Register All Albums FAQ Members List Calendar Downloads Search Today's Posts Mark Forums Read

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-03-10, 06:25 PM   #51
flagg
Banned

Perazzi ormai fa anche ottimi sovrapposti da caccia. Le soluzioni sia per le tipologie di calcio ed astina sia per le misure sono molto diverse da quelle per uso sportivo. Specialmente se si pensa delle discipline olimpiche. Il sovrapposto da caccia e' meccanicamente lo stesso.
Ci sono solo variazioni che ne fanno ora un fucile da tiro ora un fucile da caccia, incluse le bindelle. Del resto per alcune soluzioni e' un discentente diretto dei Boss/Woodward.
Non e' sidelock, non ha le canne demibloc di serie e non e' neanche vestito a festa nella versione base pero' il prezzo, secondo me, non e' alto (in assoluto) perche' i soldi sono spesi per quello che conta di piu', a caccia o in pedana.

Ciao.
flagg is offline   Reply With Quote
Old 09-03-10, 02:11 PM   #52
david
Ho rotto il silenzio

IL PERENNIA E'VERAMENTE BRUTTO ....poi e'camerato 76 e'buono solo per il mercato americano ormai beretta guarda solo a quello ....vedi anche l'ultimo semiautomatico prodotto.
david is offline   Reply With Quote
Old 09-03-10, 04:53 PM   #53
biagio donadio
Ho rotto il silenzio

per favore finitela co ste fesserie il migliore sovrap, rapportato al prezzo sono i sabatti, se qualcuno lo possiede potra confermare.
biagio donadio is offline   Reply With Quote
Old 09-03-10, 09:23 PM   #54
Cassadori
Utente abituale

Sinceramente i sabatti non sono proprio gran che. L'unica cosa che sò e che molte aziende si rivolgono a loro per acquistare le bascule grezze, ma quanto a rifiniture e canne non niente da insegnare ed essere apprezzati.
Cassadori is offline   Reply With Quote
Old 24-03-10, 07:34 AM   #55
pacigianni
Utente abituale

Siamo nell'era dei profili canna "alternativi", alcune ditte fra le quali la Beretta hanno introdotto questi profili anche per le armi sportive.
Mi sa dire qualcuno come è il profilo interno delle canne Perazzi?
Old 24-03-10, 08:08 AM   #56
ReMercury
Utente regolare

ReMercury's Avatar

Beretta 686 Silver Pigeon S ordinato in armeria sto aspettando che mi arrivi, fucile strepitoso soprattuto nel rapporto qualità/prezzo.
ReMercury is offline   Reply With Quote
Old 24-03-10, 10:49 AM   #57
ALE
Utente regolare

ALE's Avatar

Quote:
Originally Posted by ReMercury View Post
Beretta 686 Silver Pigeon S ordinato in armeria sto aspettando che mi arrivi, fucile strepitoso soprattuto nel rapporto qualità/prezzo.
Io lo ho da 2 anni, e mi ci trovo benone, cal 12 canne 67, lo uso
spesso in combinazione *** / **** ai tordi e stanziale.
L'ho comprato nuovo a 1.800 non è poco, ma ho dato indietro un'arma che non usavo quindi me la sono cavata.
L'unica cosa ho notato che c'e uno "scalino" tra la fine della canna e l'inizio della filettatura dei strozzatori, cioe' facendoci passare il dito mignolo sento un leggero scalino, sicuramente andra' bene cosi..... boh!

comunque sabatti fa' buoni fucili a buon prezzo ma è il migliore nella canna rigata, nella canna liscia vanno bene anche Fair e rizzini, l'unica cosa e' che comunque rispetto al beretta non e' che si risparmia granche!
ALE is offline   Reply With Quote
Old 28-03-10, 09:08 PM   #58
bernardo
Utente regolare

Quote:
Originally Posted by pacigianni View Post
Siamo nell'era dei profili canna "alternativi", alcune ditte fra le quali la Beretta hanno introdotto questi profili anche per le armi sportive.
Mi sa dire qualcuno come è il profilo interno delle canne Perazzi?
Ciao Gianni.
Ho letto con attenzione tutta la discussione e in qualche caso ho anche risposto. La tua e la prima che leggo che va finalmente nello specifico.
Tutte le canne Perazzi che ho visto sono di tipo tradizionale, cioè, diametro di anima 18,4 a singolo stadio, coni di raccordo molto lunghi tra camera e anima e abbastanza in prossimità delle strozzature. Questo è quello che ho riscontrato io e che alcuni esperti hanno confermato. E mi hanno fatto osservare altre cosucce che, a mio avviso, non giustificano il prezzo. Però il mercato...............

Un saluto, Bernardo.
bernardo is offline   Reply With Quote
Old 28-03-10, 09:49 PM   #59
Bito
Utente abituale

Bito's Avatar

Quote:
Originally Posted by bernardo View Post
Ciao Gianni.
Ho letto con attenzione tutta la discussione e in qualche caso ho anche risposto. La tua e la prima che leggo che va finalmente nello specifico.
Tutte le canne Perazzi che ho visto sono di tipo tradizionale, cioè, diametro di anima 18,4 a singolo stadio, coni di raccordo molto lunghi tra camera e anima e abbastanza in prossimità delle strozzature. Questo è quello che ho riscontrato io e che alcuni esperti hanno confermato. E mi hanno fatto osservare altre cosucce che, a mio avviso, non giustificano il prezzo. Però il mercato...............

Un saluto, Bernardo.
Come canne per sovrapposti fabarm ci sta dando dentro:ha testato la canna tribore della linea di tiro a quasi 1700 bar,credo unica al mondo.
Old 28-03-10, 09:59 PM   #60
generalelibellula
Utente abituale

generalelibellula's Avatar

Ormai qui penso che lo sanno un pò tutti...
Io ho uno Zoli Columbus in cal.20 e non posso che parlarne bene.
La ditta inoltre è seria e lavorano bene (almeno per la mia esperienza)

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.
generalelibellula is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules