Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Il bracco italiano

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-10, 11:27 PM   #1
maggiano
Utente abituale

L'avatar di maggiano

ubicazione: loc.Valditermine Zeri (ms)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito Bracchi italiani di tre colori

Ho una conoscenza molto superficiale della lingua inglese, ma a me sembra di avere interpretato, leggendo un post su Facebook, che in Inghilterra sono ammesse iscrizioni al libro genealogico di bracchi italiani di tre colori * bianco marrone ed arancio*, a qualcuno risulta, ditemi per favore che ho tradotto male.
Vecchio 15-01-10, 12:00 AM   #2
maggiano
Utente abituale

L'avatar di maggiano

ubicazione: loc.Valditermine Zeri (ms)
Mi piace / Grazie
predefinito

Vi allego conferma che avevo interpretato bene la notizia.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg bracchi tricolor.jpg‎ (57.5 KB, 115 visite)
Vecchio 15-01-10, 12:51 AM   #3
Druso
Guru del forum

L'avatar di Druso

ubicazione: Spagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricevuti): 25
Mi piace (Dati): 232
Mi piace (Ricevuti): 128
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 33 Post(s)
predefinito

Ma questa Tina Steffens non sembra neanche inglese, io penso che lei sia tedesca. Lei dice che i genitori di questi bracchi tri-colore possiblemente non sono neanchi tutti bracchi. Magari bracchi con focature?
Druso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-10, 06:08 AM   #4
Jaap Muller
Ho rotto il silenzio

L'avatar di Jaap Muller

ubicazione: Zuidermeer - Noord Holland, Olanda,
Mi piace / Grazie
Mi piace (Ricevuti): 0
predefinito

Hello Druso
I am Tina Steffens, I am Dutch and live in Holland! In England it is possible to official registration the Bracco Italiano in tri-colour. The discussion how it is possible to get tri-colour is not easy since there has been always cases of focatura in the Bracco. So I do not want to get into that. This discussion must be about the fact that it is official on the pedigree that a Bracco Italiano is tri-colour. I still do NOT understand why the English Bracco Italiano Club accept this new colour because it is NOT in the Italian standard. I wanted to know what people with Bracco Italiano think about this new English rule.
Ciao Druso
Io sono Tina Steffens, io sono olandese e vivo in Olanda. Ho iniziato una discussione su Facebook, perché è ora possibile in Inghilterra per la registrazione ufficiale del Bracco Italiano in tri-colore. La discussione come sia possibile ottenere tri-colore non è facile, poiché non vi è stata sempre casi di focatura del Bracco. Quindi non voglio entrare in questo. Questa discussione deve essere di circa il fatto che è ufficiale sul pedigree che un Bracco Italiano è il tri-colore. Io ancora non capisco perché gli inglesi Bracco Italiano Club accettare questo nuovo colore perché non è nella norma italiana.
Volevo sapere cosa la gente con Bracco Italiano pensare a questa nuova regola inglese.

http://www.bracco-italiano-kennel.nl/

Ultima modifica di Jaap Muller; 15-01-10 a 06:23 PM
Jaap Muller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-10, 08:43 AM   #5
casamassima
Guru del forum

L'avatar di casamassima

ubicazione: Mottola, Taranto, Puglia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 1
predefinito

!!!!
Vecchio 15-01-10, 08:45 AM   #6
Alboinensis
Moderatore Continentali Esteri

L'avatar di Alboinensis

ubicazione: Brescia - Lombardia
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 52
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 216
Non mi piace (Dati): 1
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 50 Post(s)
predefinito

Beeh!! lo standard morfologico del Bracco Italiano parla chiaro... un BI tricolore non dovrebbe nemmeno essere ammesso al giudizio!!

Difetti da squalifica
Naso fesso - convergenza degli assi cranio-facciali, occhi gazzuoli, enognatismo, monorchidismo, criptorchidismo, depigmentazione totale, mantello nero, bianco e nero, tricolore, fulvo, nocciola, unicolore, focato, mucose, pelle e suoi annessi con tracce di nero.
Vecchio 15-01-10, 09:10 AM   #7
Lucio Marzano
Lo zio

L'avatar di Lucio Marzano

ubicazione: chiasso svizzera
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 169
Mi piace (Dati): 190
Mi piace (Ricevuti): 1181
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 17
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 359 Post(s)
predefinito

Tina Steffens è la moglie di Jaap Muller allevamento Ala d'Oro.
Per l'Italia , paese che ha la tutela della razza e per i paesi aderenti alla FCI, il tricolore o il focato sono
difetti da squalifica (vedi standard ufficiale di razza) questo è assodato.
L'Inghilterra non è membro della FCI e quindi puo' fare quello che vuole.
Ma anche da noi ci sono stati molti soggetti focati o tricolori che sono stati regolarmente iscritti
da cuccioli (certo non come focati o tricolori) e poi sono anche andati in razza (per esempio il bracco
piu' titolato, Titano del Trovese era figlio di Giubba cagna focata)
Sarebbe interessante sapere come si comporterebbe un giudice inglese sul ring di fronte ad un
Bracco focato o tricolore, se lo squalifica (come da lettera dello standard di razza) o meno.

Che poi sia il caso di squalificare o non giudicare i soggetti con questi mantelli è un altro discorso.
Vecchio 15-01-10, 09:33 AM   #8
Druso
Guru del forum

L'avatar di Druso

ubicazione: Spagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricevuti): 25
Mi piace (Dati): 232
Mi piace (Ricevuti): 128
Non mi piace (Dati): 6
Quotato: 33 Post(s)
predefinito

Hello Tina,

The thing is that I had this good american friend called Katie Steffens and she always told me that her name was German (apparently she was wrong), that's why I thought you were German. I do not know much about bracchi in England, apparently three-coloured bracchi are not accepted at all in Italy, even if they are beautiful as well. What is the reason for that? Would it mean they have been mixed with other breeds and they are not pure breed?

It is a pleasure to know you.

All best,

Carlos.
Druso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-10, 05:02 PM   #9
Giampaoletti
Guru del forum

L'avatar di Giampaoletti

ubicazione: Ascoli Piceno
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 50
Mi piace (Ricevuti): 43
Quotato: 13 Post(s)
predefinito

Si va bè...ma almeno che sia rosso bianco e verde
Scusate l'ilarità...ma miè scappata
Giampaoletti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-10, 07:56 PM   #10
Jaap Muller
Ho rotto il silenzio

L'avatar di Jaap Muller

ubicazione: Zuidermeer - Noord Holland, Olanda,
Mi piace / Grazie
Mi piace (Ricevuti): 0
predefinito

Ciao tutti
Il mio italiano non è buono, così magari mi prende troppo sul serio, non credo che questo è uno scherzo. In questo momento non ci sono i cani registrated con tri-colore. Ciò significa che essi possono razza e visist show e campo sentieri con questi cani. I giudici non possono squalificare il tri-colore in quanto il club riconoscere tri-colore, è ora nelle loro standard. Io non capisco e accetto di questo e credo che le persone che hanno cura di prestare attenzione a questo altrimenti si crea un nuovo tipo di Bracco Italiano. Il club inglese Bracco non fa nulla. Alcuni membri del club inglese Bracco anche non voglio tri-colore nello standard. Penso che la SABI deve aiutare questi Memebers e dare un consiglio non richiesto, ma per il club inglese Bracco. Dite loro che non è buono per cambiare una razza che non è loro di modificare la norma! Questo problema non sarà risolto con il club inglese canile, che dovranno rispettare il Comitato delle BRACCO club italiano in Inghilterra. Ho messo le foto su di uno dei cani di questa tri-colore. E spero che unerstand che questo non è buono a tutti questa razza italiana.

Hello All,
My Italian is not good, so maybe I take it too serious, I do not think this is a joke. At this moment there are dogs registrated with tri-colour. This means that they can breed and visist show and field trails with these dogs. The judges cannot disqualify the tri-colour since the club recognise tri-colour, it is now in their standard. I do not understand and agree of this and I think people who care have to pay attention to this otherwise they create a new kind of Bracco Italiano. The english bracco club does not do anything about it. Some members of the English bracco club also do not want tri-colour in the standard. I think the SABI must help these members and give an unasked but advise to the English bracco club. Tell them it is not good to change a breed that is not theirs to change the standard! This problem is not going to be solved by the English kennel club, they have to follow the committee of the BRACCO ITALIANO CLUB in England. I have put the pictures on from one of this tri-colour dogs. And I hope you unerstand that this is not good at all this Italian breed.
Jaap Muller non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bracchi, colori, italiani, tre

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione