Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 08-12-18, 06:10 PM   #11
PATO
Guru del forum

L'avatar di PATO

ubicazione: VIGNOLA MO
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 51
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 299
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 9
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 294 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MERLO Visualizza il messaggio
Come precisione il .308 Ŕ superiore o si equivalgono?
Non so se e' il tuo caso,Il buon senso direbbe di non comprare mai un 308 usato.E' un calibro che ti invoglia di stare un pomeriggio al poligono,ho visto gente che comprava le ogive a kg non a scatole.Questo ti da una idea che l'americano ama molto anche la carta.Sull'animale personalmente come dicevo preferisco sempre il 7x64,molto polivalente e molto preciso.Tanto per fartene un'idea fin che ci sono state le Ferderal Premium da 160 gr, poi hanno smesso di farle non ce n'era per nessuno,la partition era micidiale. Da considerare che il mio tiro piu lungo e' stato 250mt ho sempre cercato di stare entro i 200mt.Poi con due cariche passatomi da uno molto conosciuto qua nel forum
una con 123 gr palla KS L'altra 154 della CDP Blaser a 100 mt tre colpi in un foro unico tutte e due.La mia carabina e' un Blaser e sono tre anni che non faccio piu gli ungulati
in Atc.
PATO non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
308, 7x64, capriolo, cervo, cinghiale, daino, selezione

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione