Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-10, 08:40 PM   #1
trapper
Utente regolare

L'avatar di trapper

ubicazione: potenza
Mi piace / Grazie
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 1 Post(s)
predefinito Benelli Beccaccia cal.12 ( che delusione)

Un saluto affettuoso a tutti gli afferenti di questo pregevole sito e vado al dunque. Sparo dal 1975 con un Franchi 48 al cal. 20 canna 60cm.**** senza alcun problema sostituendo per logorio ed una solo volta anello frizione e mollone. Vado in pensione ed i miei amabilissimi colleghi decidono per mettermi al passo con i tempi di regalarmi un Benelli Beccaccia. La gioia di essere possessore di un tale è pubblicizzato gioiello mi rende felicissimo quindi decido di scendere su un campo di tiro per provarlo. Cartucce RC1 24gr. 9 1/2 skeet e vai. Risultati dopo avere completato la serie: parte interna della prima falance del dito indice pizzicata al punto che la vescichetta creatasi si è rotta cacciando sangue, recupero sui doppietti impossibili perchè il fucile perdeva l'allineamento dopo avere esploso il primo colpo. Gradirei da voi tutti un consiglio: faccio prima a togliermelo o sostituirmi l'indice con una protesi? e se dovessi usare una 33gr a beccacce mi resterebbe la testa sul collo? Per favore suggeritemi eventuali rimedi.
Per me Benelli Beccaccia è uguale a Benelli Bestia.
trapper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-10, 09:13 PM   #2
mincio75
Guru del forum

L'avatar di mincio75

ubicazione: Fiumicino(ROMA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricevuti): 22
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricevuti): 63
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 49 Post(s)
predefinito

No beretta???no spari!!!
A parte gli scherzi...secondo me,già che ti ha caricato i 24 gr sei stato fortunato! Poi sono gusti...
Vecchio 17-08-10, 09:22 PM   #3
ingra66
Utente abituale

L'avatar di ingra66

ubicazione: toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricevuti): 4
Non mi piace (Ricevuti): 1
predefinito

Il beccaccia è uno dei migliori fucili in circolazione, fossi in te mi recherei da un buon calcista con entrambi i fucili e farei controllare il calcio per lunghezza piega e pich. Mi suona stano che un inerziale che tra l'altro ho in cal. 12 picchi più di un fucile a rinculo di canna. Ciao.
ingra66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-10, 09:37 PM   #4
attanasio pietro
Banned

L'avatar di attanasio pietro

ubicazione: castel san giorgio (SA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 9
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 0 Post(s)
predefinito inizio

Quote:
Originariamente inviata da trapper Visualizza il messaggio
Un saluto affettuoso a tutti gli afferenti di questo pregevole sito e vado al dunque. Sparo dal 1975 con un Franchi 48 al cal. 20 canna 60cm.**** senza alcun problema sostituendo per logorio ed una solo volta anello frizione e mollone. Vado in pensione ed i miei amabilissimi colleghi decidono per mettermi al passo con i tempi di regalarmi un Benelli Beccaccia. La gioia di essere possessore di un tale è pubblicizzato gioiello mi rende felicissimo quindi decido di scendere su un campo di tiro per provarlo. Cartucce RC1 24gr. 9 1/2 skeet e vai. Risultati dopo avere completato la serie: parte interna della prima falance del dito indice pizzicata al punto che la vescichetta creatasi si è rotta cacciando sangue, recupero sui doppietti impossibili perchè il fucile perdeva l'allineamento dopo avere esploso il primo colpo. Gradirei da voi tutti un consiglio: faccio prima a togliermelo o sostituirmi l'indice con una protesi? e se dovessi usare una 33gr a beccacce mi resterebbe la testa sul collo? Per favore suggeritemi eventuali rimedi.
Per me Benelli Beccaccia è uguale a Benelli Bestia.
Come inizio non c'è male??????? Prima di tutto indica il calibro, del Grande "Benelli Beccaccia", che purtroppo ti ritrovi fra le mani, poi se ne parlerà???

Ciao Pietro
attanasio pietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-10, 10:14 PM   #5
hunter87
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

...non sarebbe meglio dare qlc consiglio a "trapper" come ha cercato di fare qlc, invece che far partire subito la lotta beretta-benelli e quant'altro, o partire subito alla difensiva di un fucile che magari può non essere così eccezionale per chiunque lo usa... che dite?!
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-10, 10:29 PM   #6
attanasio pietro
Banned

L'avatar di attanasio pietro

ubicazione: castel san giorgio (SA)
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 9
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 0 Post(s)
predefinito calcio

Quote:
Originariamente inviata da hunter87 Visualizza il messaggio
...non sarebbe meglio dare qlc consiglio a "trapper" come ha cercato di fare qlc, invece che far partire subito la lotta beretta-benelli e quant'altro, o partire subito alla difensiva di un fucile che magari può non essere così eccezionale per chiunque lo usa... che dite?!

Se ben vedi...il primo consiglio già è stato dato dall'amico Gianni dalla Toscana......e poi che centrano le Beretta?????? L'amico della Basilicata ha parlato del Benelli Beccaccia, ...bestia.
Ciao Pietro
attanasio pietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-10, 10:32 PM   #7
Esperto e Collezionista
Guru del forum

L'avatar di Esperto e Collezionista

ubicazione: Salento N.40°23 E.18°18
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 31
Grazie (Ricevuti): 218
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricevuti): 566
Quotato: 219 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hunter87 Visualizza il messaggio
Forse qualcuno non sa che i fucili 'inerziali' hanno necessità di una decisa azione di contratso al rinculo, altrimento non riarmano.
Cosa differente per i presa gas, e per i L.R. a mollone che danno una sensazione minore di contraccolpo dovendo 'stemperare' nel tempo l'azione di riarmo.
Vecchio 17-08-10, 10:51 PM   #8
hunter87
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attanasio pietro Visualizza il messaggio
Se ben vedi...il primo consiglio già è stato dato dall'amico Gianni dalla Toscana......e poi che centrano le Beretta?????? L'amico della Basilicata ha parlato del Benelli Beccaccia, ...bestia.
Ciao Pietro
infatti ho scritto "come ha cercato di fare qualcuno"
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-10, 11:07 PM   #9
Donato
Utente abituale

L'avatar di Donato

ubicazione: Campania.
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
predefinito

Ho avuto modo di provare un Benelli Beccaccia di un mio amico, sia il 12 che il 20, dopo la prova non lo prenderei neanche regalato. Aggiustaggi non controllati, mirini diseallineati, sparava decisamente in alto a destra di almeno 30cm, per non parlare di quella orribile pellicola che copra il calcio. E' che forse sono abituato ai fucili realizzati quando c'era un buon controllo di mani esperte ed in tempi in cui non si correva troppo e si badava molto alla qualità ed al prestigio di un marchio.
Ciao.
Vecchio 17-08-10, 11:25 PM   #10
jonny
Collaboratori

L'avatar di jonny

ubicazione: veneto
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 15
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 16 Post(s)
predefinito

Se criticate le finiture, mi può andare bene, ma criticare il fucile nella sua natura no. Il becaccia è nato per le becacce dove si sparano poche fucilate leggere e al 99,9% di stoccata.
La vescica al dito non ho capito come ha fatto a saltare fuori, questa è la prima volta che sento parlare male del Benelli Becaccia
jonny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
beccaccia, benelli, cal12, che, delusione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione