![]() |
|
![]() |
#31 |
Utente abituale
|
![]()
Ciao, le ho provate in cal 20 alla placca e sono rimasto molto deluso, rosate strette e disomogenee,provate a 11 metri in canna 62 cyl. alla stessa distanza le tunet disp o nova bior fanno rosate ampie....sembrano disegnate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Utente abituale
|
![]()
Ho sparato le prime GOLD calibro 12. Devo dire che sparate con sovrapposto Franchi Falconet che picchia parecchio, con queste cartucce non si sente quasi per niente. Unico neo, non ho preso la REGINA quindi non ho valutazioni riguardanti abbattimenti, spero di potervi aggiornare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Utente regolare
|
![]()
Finalmente provate nel campo, cal.28 gold piombo 11 a tordi.... veramente ottima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Utente abituale
|
![]()
Oggi sono andato a centro, e devo dire che le mie iniziali sensazioni di una cartuccia molto veloce e potente, ma con un contenuto rinculo é rimasta, come é rimasta o anzi si é accentuata la perplessità sull'apertura della rosata, mi era capitato di sparare sotto e di vedere tra i rovi e i rami che la l'ampiezza non fosse poi così interessante, oggi infatti nei due abbattimenti mi sono trovato a distruggere l'animale tra i 10-15 metri e l'ala della poveretta tra i 15-20 metri. Non voglio dare conclusioni affrettate, e rimando il tutto alle successive prove. Sparo con Franchi Falconet, vecchie canne franchi 66 strozzatore CL sulla cartuccia in questione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Utente regolare
|
![]()
Molto strana questa cosa...da quello che o capito le ALG...vanno bene un po su tutti I calibri tranne il 20...molto strano...bene a sapersi...in settimana voglio provare la silver in calibro 20 piombo 11con canna da 66 cilindrica...poi vi sapro dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Scusa ma a quale calibro ti riferisci? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza... ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Utente abituale
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Utente abituale
|
![]() Guarda io con il Benelli Beccaccia canna 61 5* a 12-13 metri ho ottenuto rosate di 90 cm di diametro con pb 11 , neanche l’ampliator in dotazione mi da lo stesso risultato con le borra feltro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza... ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Utente abituale
|
![]()
Ripeto, ne ho sparate neanche una decina, quindi sicuramente sarà un caso. Resta il fatto che non feriscono, abbattono!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
il rinculo è proporzionato alla velocità e alla massa. Se il rinculo è leggero, la velocità non può essere molto alta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
alg, dispersanti |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|