Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-18, 06:10 PM   #61
guli51
Utente abituale

L'avatar di guli51

ubicazione: Trento
Mi piace / Grazie
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 218 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danguerriero Visualizza il messaggio
Ecco a me pare molto triste.
Dai fatti una risata
Ciao
Guli 51

guli51 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace aldinik, carpen, Mauanto61, LUCA1970 Piace questo post
Vecchio 03-09-18, 06:45 PM   #62
Sami
Utente abituale

L'avatar di Sami

ubicazione: Lombardia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 46
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 61 Post(s)
predefinito

http://www.un.org/esa/population/pub.../migration.htm

Il link porta anche alla versione in francese; in italiano non c'è.

Crediamo nella migrazione di sostituzione?
Sami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-18, 06:49 PM   #63
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 356
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1537
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 156
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 857 Post(s)
predefinito

W l'Italia e W gli Italiani!
Sempre!
Vecchio 03-09-18, 07:53 PM   #64
danguerriero
füehrerDan

L'avatar di danguerriero

ubicazione: ai confini dell'Impero
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 103
Grazie (Ricevuti): 129
Mi piace (Dati): 598
Mi piace (Ricevuti): 681
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1142 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sami Visualizza il messaggio
http://www.un.org/esa/population/pub.../migration.htm

Il link porta anche alla versione in francese; in italiano non c'è.

Crediamo nella migrazione di sostituzione?
Non è un complotto.
È tutto alla luce del sole.

Perfino quella "grande italiana" (cit. del vescovo di Roma) ha detto che "servono immigrati per ripopolare l'Italia"
(Dopo che per anni lei e sodali hanno propagandato altro......per ridurne il numero)

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk
Vecchio 03-09-18, 09:33 PM   #65
carpen
Guru del forum

ubicazione: lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 84
Grazie (Ricevuti): 108
Mi piace (Dati): 561
Mi piace (Ricevuti): 672
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 530 Post(s)
predefinito

Per me è deprimente e incomprensibile vedere un magistrato che appioppa avvisi di garanzia per una pluralità di reati frutto di fantasia e che implicano 20/30 anni di galera ad un ministro che fa solo il proprio dovere con determinazione, per altro con altissima approvazione popolare.

Spero che il tutto venga archiviato ma non ci credo, non gli parrà vero di poter trascinare Salvini alla gogna di un processo.

Mi chiedo dove fossero i PM di tutta Italia quando un presidente, impugnato il tricolore impose di partecipare alla guerra contro la Libia in palese e macroscopica violazione della costituzione e dov'erano gli stessi PM quando a cuor leggero un PdC dello stesso partito fece bombardare la Serbia, Libia e Serbia nulla ci avevano fatto, evidentemente c'è chi può tutto e chi non può niente, dipende di che partito sei, spiacevole dirlo ma mi pare cosa palese.

Vedere poi che un governo non può nemmeno trasferire in Albania 20 dei suddetti "salvati" in mare, perché EU non vuole… fa pensare come ci hanno ridotti un governo senza alcun potere reale, salvo l'obbligo di strangolare fiscalmente i suoi cittadini, per il resto fare un fischio a Bruxelles o a Strasburgo anche se deve andare a pisciare.

Ma perché andiamo a votare, a che serve se comandano gli altri, più che votare dovremmo combattere!

carpen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-18, 10:39 PM   #66
Piombo10
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 2 Post(s)
predefinito

Che il popolo sia con Salvino è una sua idea perché parlano le percentuali di voto, che la
percezione sia di un appoggio ecumenico della gente è una sua idea, che un magistrato lo indaghi è lecito sulla base delle leggi vigenti. Più grave è che un ministro della repubblica, a maggior ragione dell’interno, screditi la magistratura facendo passare il messaggio che il popolo, il suo, può decidere l’appropriatezza delle leggi.
Piombo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-18, 11:05 PM   #67
carpen
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piombo10 Visualizza il messaggio
Che il popolo sia con Salvino è una sua idea perché parlano le percentuali di voto, che la
percezione sia di un appoggio ecumenico della gente è una sua idea, che un magistrato lo indaghi è lecito sulla base delle leggi vigenti. Più grave è che un ministro della repubblica, a maggior ragione dell’interno, screditi la magistratura facendo passare il messaggio che il popolo, il suo, può decidere l’appropriatezza delle leggi.

Che il popolo sia con Salvini non lo dico io ma i sondaggi.

E' ovvio che i magistrati indaghino, ma ci dovrebbero anche essere i reati.

Salvini non ha screditato nessuno stava solo facendo il suo lavoro, è stato un PM a screditare lui, che è pur sempre un ministro della repubblica, dandogli del sequestratore, vedremo nel proseguo come evolverà la faccenda.
Vecchio 04-09-18, 12:53 AM   #68
aldinik
Utente regolare

L'avatar di aldinik

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricevuti): 27
Non mi piace (Dati): 16
Non mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 53 Post(s)
predefinito

Ci vuole la riforma della magistratura, votata in parlamento. I magistrati hanno il potere di decidere sulla vita delle persone e non sono responsabili per gli errori che commettono ( nell'applicare le legge ), come ogni professionista devono rispondere degli errori commessi nell'esercizio della loro professione.
Vi è di più, dovrebbe esserci netta separazione tra politica e magistratura, nessuna ingerenza, oggi non è così, dovrebbe esserci anche separazione tra le carriere, nel senso che se dicidi di fare il magistrato non puoi cambiare idea e diventare politico e viceversa naturalmente.
aldinik non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace carpen, fabryboc Piace questo post
Vecchio 04-09-18, 10:05 AM   #69
Piombo10
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 2 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carpen Visualizza il messaggio
Che il popolo sia con Salvini non lo dico io ma i sondaggi.

E' ovvio che i magistrati indaghino, ma ci dovrebbero anche essere i reati.

Salvini non ha screditato nessuno stava solo facendo il suo lavoro, è stato un PM a screditare lui, che è pur sempre un ministro della repubblica, dandogli del sequestratore, vedremo nel proseguo come evolverà la faccenda.
Ciao Carpen, non rispondevo direttamente a lei ma citavo l’idea sua (di Salvini), non voleva essere una cosa personale.
In ogni caso con i sondaggi non si governa nè si viene eletti...
Riguardo ai magistrati dicevo proprio quello, che giudicare cosa sia o non sia reato non spetta e non deve spettare alla gente e neanche a Salvini. Le indagini non discreditano ma accertano o dovrebbero farlo, espirimere giudizi di merito su cosa sia reato o meno tirandosi dietro la propria gente sui social, secondo me è grave. La solfa della magistratura rossa ce la siamo già sciroppata abbondantemente da altri che proprio puliti puliti non erano e da cui Salvini dice di essersi allontanato politicamente. Mandare messaggi paradossi sulla giustizia da parte del governo genera incertezza ed ulteriore senso di impunità
Piombo10 non è in linea   Rispondi quotando
Non mi piace aldinik Non gli piace questo post
Vecchio 04-09-18, 11:27 AM   #70
carpen
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piombo10 Visualizza il messaggio
Ciao Carpen, non rispondevo direttamente a lei ma citavo l’idea sua (di Salvini), non voleva essere una cosa personale.
In ogni caso con i sondaggi non si governa nè si viene eletti...
Riguardo ai magistrati dicevo proprio quello, che giudicare cosa sia o non sia reato non spetta e non deve spettare alla gente e neanche a Salvini. Le indagini non discreditano ma accertano o dovrebbero farlo, espirimere giudizi di merito su cosa sia reato o meno tirandosi dietro la propria gente sui social, secondo me è grave. La solfa della magistratura rossa ce la siamo già sciroppata abbondantemente da altri che proprio puliti puliti non erano e da cui Salvini dice di essersi allontanato politicamente. Mandare messaggi paradossi sulla giustizia da parte del governo genera incertezza ed ulteriore senso di impunità

Piombo10 per favore dammi del tu è più facile dialogare.

Non ho nulla da obiettare sul fatto che competa ai magistrati decidere cosa sia o non sia reato, è il loro mestiere lo facciano, sulla magistratura rossa o di altro colore ognuno si fa le proprie opinioni e convinzioni in base a quello che vede, legge e sente dai maxmedia, io per dirla chiara, fiducia in un giudizio sereno dei magistrati non l'ho, spero di sbagliarmi.

Se un magistrato ritiene che sulla nave Diciotti ci siano stati dei reati fa bene ad indagare, avrebbe fatto meglio se avesse segretato il tutto come da suo dovere.

In merito a questi fatti, da profano di cose di legge e da semplice uomo della strada, mi è difficile vedere un reato gravissimo come un sequestro di persona, di 150 poi , un sequestro a mio parere è cosa nascosta non che si fa vedere a tutto il mondo, politicamente il fatto è ampiamente giustificabile, serviva far capire a tutti che in Italia non si entra più, giusto o sbagliato il messaggio era questo, da capire come una persona la si possa considerare sotto sequestro quando, volendo, se ne può tornare a casa sua in qualsiasi momento, magari con viaggio pagato, oppure andare da qualsiasi altra parte dove lo accettino, a quei 150 l'unico divieto posto era di entrare in Italia, vero che ci stavano già essendo la nave italiana, ma questo derivava solo ed esclusivamente dal fatto di essersi fatti "salvare", la pretesa di dire ecco io sono qui adesso mi prendi per forza somiglia più a un ricatto che all'esercizio di un presunto diritto inesistente, la guerra in Eritrea è finita parecchi anni fa e non erano solo eritrei, del resto se si vuole stroncare il traffico una mano decisa serve.

Pesantemente dubbio anche il diritto della magistratura di entrare a muso duro e palese contro l'esercizio del potere esecutivo, li era il governo che operava, il ministro competente rappresentava l'intero esecutivo, oltretutto ne è vicepresidente.

Io questo ho visto e faccio le mie considerazioni personali, ma penso che siamo in tanti a pensarla così, al di la delle proprie opinioni politiche.

Insomma io di reati non ne ho visti, anzi condivido l'operato del ministro Salvini, pur indirettamente sarei colpevole anch'io.

Ultima modifica di carpen; 04-09-18 a 11:33 AM
Mi piace aldinik, fabryboc Piace questo post
Rispondi

Tag
contro, salvini, tutti

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione