Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-18, 12:01 PM   #71
danguerriero
füehrerDan

L'avatar di danguerriero

ubicazione: ai confini dell'Impero
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 103
Grazie (Ricevuti): 129
Mi piace (Dati): 599
Mi piace (Ricevuti): 681
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1142 Post(s)
predefinito

Che bello constatare l'imparzialità dei media, la loro obiettività....

Cosa si racconta di quanto sta avvenendo a che in Germania?

Titolo "in 65000 contro il nazismo"

Siamo al punto in cui rivendicare la legalità nella propria terra,
Constatare come certe politiche puramente ideologiche abbiamo miseramente fallito creando situazioni insostenibili non è permesso.

Manifestare contro politiche dissennate significa "essere nazisti"

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-09-18, 02:04 PM   #72
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 45
Grazie (Ricevuti): 164
Mi piace (Dati): 211
Mi piace (Ricevuti): 923
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1254 Post(s)
predefinito

Carpen, mi fai sorridere: tu hai presente il sequestro di persona sotto forma del rapimento per ottenere un riscatto, con il prigioniero nascosto, coi suoi carcerieri. Ma il reato è così definito dal Codice Penale: "Chiunque priva taluno della libertà personale (1) è punito con la reclusione da sei mesi a otto anni." Come vedi, il concetto è molto più largo e ricomprende ogni ipotesi di lesione della libertà personale, anche quella, una volta approdato in Italia (e gli Eritrei erano già in Italia, appena messo piede sul ponte di una nave militare italiana) di sbarcare, farsi identificare dalle autorità competenti, essere messo in grado di fare richiesta d'asilo (e gli Eritrei sono i più sfigati dei migranti, rifugiati politici per antonomasia): è la legge, nessuno può sottrarsi all'imperio della legge, nessuno è "legibus solutus", sovrano assoluto al di sopra della legge: non lo era Berlusconi, non lo è Salvini (che, per l'altissimo ufficio che impersona, dovrebbe esserne il garante). La legge è quella che garantisce la tua libertà, Carpen, dal sopruso dei potenti. P...ca pu....a, non mi par vero di dover ricordare simili, basilari ovvietà!
Non abbiamo bisogno di un Capo, di un padrone, ma di chi sia in grado e degno di governare, che è cosa diversa dal "comandare": quello di Salvini non è populismo, è destra estrema come quella dell'amico suo, Orban: cosa vogliono, far rinascere l'Europa di tanti piccoli stati in lotta tra loro? L'Europa Unita ci ha dato una cosa che non s'era mai vista: 70 anni di PACE e di prosperità (se pensate a come era ridotta dopo la guerra): vogliamo tornare indietro? Sono sinceramente preoccupato.
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Piombo10 Piace questo post
Non mi piace aldinik, LUCA1970 Non gli piace questo post
Vecchio 04-09-18, 02:39 PM   #73
danguerriero
füehrerDan

L'avatar di danguerriero

ubicazione: ai confini dell'Impero
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 103
Grazie (Ricevuti): 129
Mi piace (Dati): 599
Mi piace (Ricevuti): 681
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 1142 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
Carpen, mi fai sorridere: tu hai presente il sequestro di persona sotto forma del rapimento per ottenere un riscatto, con il prigioniero nascosto, coi suoi carcerieri. Ma il reato è così definito dal Codice Penale: "Chiunque priva taluno della libertà personale (1) è punito con la reclusione da sei mesi a otto anni." Come vedi, il concetto è molto più largo e ricomprende ogni ipotesi di lesione della libertà personale, anche quella, una volta approdato in Italia (e gli Eritrei erano già in Italia, appena messo piede sul ponte di una nave militare italiana) di sbarcare, farsi identificare dalle autorità competenti, essere messo in grado di fare richiesta d'asilo (e gli Eritrei sono i più sfigati dei migranti, rifugiati politici per antonomasia): è la legge, nessuno può sottrarsi all'imperio della legge, nessuno è "legibus solutus", sovrano assoluto al di sopra della legge: non lo era Berlusconi, non lo è Salvini (che, per l'altissimo ufficio che impersona, dovrebbe esserne il garante). La legge è quella che garantisce la tua libertà, Carpen, dal sopruso dei potenti. P...ca pu....a, non mi par vero di dover ricordare simili, basilari ovvietà!
Non abbiamo bisogno di un Capo, di un padrone, ma di chi sia in grado e degno di governare, che è cosa diversa dal "comandare": quello di Salvini non è populismo, è destra estrema come quella dell'amico suo, Orban: cosa vogliono, far rinascere l'Europa di tanti piccoli stati in lotta tra loro? L'Europa Unita ci ha dato una cosa che non s'era mai vista: 70 anni di PACE e di prosperità (se pensate a come era ridotta dopo la guerra): vogliamo tornare indietro? Sono sinceramente preoccupato.
Mah....non mi trovi minimamente d'accordo.

L'Unione Europa, organismo fragile e discutibilmente declinato, è un concetto recente... Maastricht 92.

Da basi diverse partiva invece la CEE...

La pace - triste ammetterlo ma fu così - venne garantita da un equilibrio tremendo (e sanguinoso...) Tra Patto Atlantico e Patto di Varsavia.

Riguardo al concetto di "legibus solutus"....val la pena di ricordare una massima latina
"Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa."

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-09-18, 02:55 PM   #74
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 356
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1537
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 156
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 859 Post(s)
predefinito

Si siamo ai livelli di quelli che siccome non gli va il telepass e si abbassa la sbarra...sono "sequestrati nel casello"....ma perchè non aprono un fascicolo?
Dai ragazzi, siamo onesti almeno fra noi.
Vogliamo tornare indietro, no vogliamo far passi avanti, e come facevano prima..si andava solo indietro....
E indietro non si torna!

Ps come stabilisco che uno è eritreo se non ha documenti?

Ultima modifica di mesodcaburei; 04-09-18 a 03:15 PM
mesodcaburei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 04:48 PM   #75
carpen
Guru del forum

ubicazione: lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 84
Grazie (Ricevuti): 108
Mi piace (Dati): 562
Mi piace (Ricevuti): 673
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 530 Post(s)
predefinito

Quote:

Io penso che in tutte le cose, ancor di più nel dubbio, l'unica cosa che ci può aiutare è la ragione e il buonsenso, anche la legge per carità, però la legge come si dice si applica ai nemici e si interpreta con gli amici, insomma solo la legge è come affidarsi alla pelle delle balle, va e viene, dipende come e dove la tiri.

La ragione e il buonsenso (a mio parere anche la legge) mi dicono che se uno può andare a casa sua quando vuole non è per nulla in stato di sequestro, altrimenti dovremmo considerare sequestratori anche i gendarmi francesi di Mentone che "bloccano" i clandestini a Ventimiglia, parlare di sequestro per quelli della Diciotti per me è, scusa il termine, delirante, ovviamente è solo la mia opinione in base ai pochi neuroni che ho nella crapa, non ci posso far nulla per quanto mi sforzi di capire il PM, arrivo sempre alla conclusione che … (meglio se non lo scrivo).

Per Salvini e Orban, non riesco a capire perché dei politici che fanno il loro dovere, tutelano gli interessi del loro popolo, i confini del loro stato, siano dei fascisti, onestamente non lo capisco eh, nota bene che se qualcuno mi desse del fascista lo piglierei a calci in kiulo, eppure io approvo l'operato di Orban e di Salvini, insomma non esiste in nessuna parte del mondo che stranieri si presentino alla frontiera, magari anche senza documenti e abbiano il diritto di essere accolti, non esiste proprio, giustamente si devono accogliere i profughi di guerra, ma il profugo di guerra non ha il passaporto universale, è profugo negli stati confinanti il suo, poi stop.

Per la faccenda del capo… credo che pochi come me siano insofferenti ad avere un padrone, ciò nonostante riconosco il concetto di autorità se questa è legittima, Salvini e mi pare pure Orban sono stati eletti non sono dei dittatori, scusa ma definirli fascisti non lo condivido, certo non sono sinistri ma questo non è un crimine, a meno che se non sei sinistro ipso facto sei fascista, ma mi pare una gran forzatura.

Aggiungo ora, prima mi era sfuggita la tua frase sulla legge che mi tutela dai soprusi ecc. pensi che a mia tutela sia compresa anche la legge che mi ciula il 70% del reddito? Pointer56 cerca di capire, a me la legge fa paura, mi terrorizzerebbe il dover andare, da innocente, di fronte ad un giudice, ti fidi te? Io manco per il quazzo che mi fido, è lo stesso motivo per cui noi cacciatori se si vede un guardiacaccia, se possibile si svicola via, si può mai sapere, metti che trovi un idiota, o che da qualche parte non hai messo la virgola nel posto giusto...

Ultima modifica di carpen; 04-09-18 a 05:31 PM
carpen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 05:02 PM   #76
Loris
Utente abituale

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 30
Grazie (Ricevuti): 27
Mi piace (Dati): 92
Mi piace (Ricevuti): 122
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 170 Post(s)
predefinito

L'Europa usa ogni mezzo per tenere l' Italia sotto schiaffo...ora utilizza lo spread...era abituata bene col precedente governo. E pensare che i nostri avi hanno dato il sangue per la patria e non certamente per divenire schiavi, perché tali siamo diventati!!!!
La cosa che meno comprendo è perché gli sconfitti alle elezioni, non accettano l'esito delle urne; hanno dimenticato che siamo in democrazia e che è il popolo che decide chi deve governare...mi vien da pensare....!!!!!!
Loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 05:17 PM   #77
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 266
Grazie (Ricevuti): 205
Mi piace (Dati): 852
Mi piace (Ricevuti): 1473
Non mi piace (Ricevuti): 7
Quotato: 381 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loris Visualizza il messaggio
La cosa che meno comprendo è perché gli sconfitti alle elezioni, non accettano l'esito delle urne; hanno dimenticato che siamo in democrazia e che è il popolo che decide chi deve governare...mi vien da pensare....!!!!!!
Erano abituati troppo bene a governare senza che nessuno li eleggesse come negli ultimi TRE governi.....adesso prendono e prenderanno solo schiaffoni.....
fabryboc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 06:37 PM   #78
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 45
Grazie (Ricevuti): 164
Mi piace (Dati): 211
Mi piace (Ricevuti): 923
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1254 Post(s)
predefinito

Dai, Loris, Fabry, non diciamo sciocchezze: "non accettano l'esito delle urne" un bel piffero! O chi perde le elezioni perde il diritto di esprimere il proprio pensiero, magari critico? No, vero? Ma insomma... "cosa parlano questi, che hanno perso"?, eh? Occhio che governare non è comandare. Tu vinci le elezioni e formi il governo,io mantengo tutte le libertà che grazie al cielo la legge mi garantisce, compreso quella di esprimere il mio dissenso. Non vuoi negarmi questo, vero? No, eh? O devo preoccuparmi?
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 06:41 PM   #79
max63
Utente abituale

L'avatar di max63

ubicazione: alessandria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricevuti): 59
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 52 Post(s)
predefinito

Quote:
e te lo riscrivo... fino a marzo eri tranquillo? guarda casò io son invece molto più tranquillo rispetto agli ultimi anni, che vuoi punti di vista, un pò per uno, suvvia fattene una ragione .I risultati dei tuoi paladini mi sembra siano sotto gli occhi di tutti o a te piace la situazione creatasi???? Tanto per capire da che parte stai....
Tranquillamente, Massimo
max63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 07:41 PM   #80
Loris
Utente abituale

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 30
Grazie (Ricevuti): 27
Mi piace (Dati): 92
Mi piace (Ricevuti): 122
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 170 Post(s)
predefinito

Quote:
Dai, Loris, Fabry, non diciamo sciocchezze: "non accettano l'esito delle urne" un bel piffero! O chi perde le elezioni perde il diritto di esprimere il proprio pensiero, magari critico? No, vero? Ma insomma... "cosa parlano questi, che hanno perso"?, eh? Occhio che governare non è comandare. Tu vinci le elezioni e formi il governo,io mantengo tutte le libertà che grazie al cielo la legge mi garantisce, compreso quella di esprimere il mio dissenso. Non vuoi negarmi questo, vero? No, eh? O devo preoccuparmi?
Non sono sciocchezze le nostre bensì inconfutabili constatazioni, caro amico. La critica è legittima mentre la mistificazione, la protervia ecc. ecc. è altra cosa. Offese di tutti i tipi, questa è la pura verità; qualche volta accendi la tv o leggi i giornali? Pretendono che l'attuale governo abbia già risolto la ricostruzione del ponte di Genova....guardassero ai terremotati che ad anni di distanza sono ancora nelle baracche. Poi la cosa più spregevole è che pseudo intellettuali e giornalisti dell'ultima ora infieriscano contro le attuali istituzioni...roba da matti! La critica è legittima e l' informazione deve essere oggettiva ...è pur vero che i giornali oramai non li compra più nessuno.
Loris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
contro, salvini, tutti

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione