![]() |
|
![]() |
#1 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Buongiorno, andrò per la prima volta a caccia in Bulgaria a beccacce con il mio Weimaraner di 3 anni ed ho alcune domande:
- portereste anche la piccola Weim di 8 mesi (attualmente ancora immatura)? - probabilmente cacceremo esclusivamente con un solo cane per 4 giorni. Accorgimenti particolari sull'alimemtazione/integrazione? - suggerimenti di altro genere da parte di chi conosce la zona? Grazie Ultima modifica di Maurizio Maggiorotti; 04-12-16 a 02:25 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
probabilmente hai pochi consigli perchè non hai postato nella sezione giusta .
io sono stato, in passato , diverse volte in bulgaria ... ma solo una volta a beccacce ( che tra l' altro erano poco presenti ) : considera che se non vai in zone montuose l' ambiente e il clima è simile a quello che puoi trovare nel centro-nord italia . per quanto riguarda il cucciolone ... dipende da quanto e su quali aspetti è immaturo : se è immaturo fisicamente meglio evitare ( o se lo porti devi avere la sicurezza di poterlo lasciare nella casa di caccia con tranquillità ... non potendo portarlo costantemente a caccia con te ! ) ... io penso che portare un cucciolone all' estero , dove potrebbe incontrare tanta selvaggina , potrebbe essere non producente , tanto quanto si pensi , ... è sicuramente producente invece se il cucciolone, già molto ben avviato, ha bisogno di esperienza su determinati selvatici che sono rari in italia ( quindi è probabile che 8 mesi di età sono pochi ![]() per l' alimentazione io penso che sia meglio portare "quello che mangiano di solito" ... ad evitare sofferenze dovute alla novità ( seppur più adatta al notevole stress fisico che i cani avranno nel cacciare 4 giorni ... credo consecutivi ) ... magari sul posto potrai trovare , o chiedere che ti trovino , carne macinata o frattaglie di pollo nei mercati da dare ai cani per integrare la razione normale ... portati un buon prodotto contro le zecche ( per i cani ovviamente ![]() ![]() in che zona andrai ...se posso chiedere ? Ultima modifica di maremmano; 04-12-16 a 02:23 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Tsarevo sul Mar Nero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |