Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Legislazione venatoria ed ambientale

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-12, 01:24 PM   #41
marcello69
Utente abituale

L'avatar di marcello69

ubicazione: livorno
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 8
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

la mia paura e' che purtroppo essere contro la caccia e' diventata una moda che sta prendendo sempre piu' campo, pubblicizzata dai mezzi di informazione(vedi striscia la notizia)che utilizzano come tutte quelle persone che fanno televisione, un copione studiato e dettato non si sa da chi, se dalla politica o dalla richiesta di persone ignoranti, incapaci di vedere nella caccia quello che vediamo noi, e che come diceva l'amico che parlava col ragazzino , non hanno la benche minima consapevolezza che quello che si compra alla macelleria viene ugualmente ucciso, a parer mio anche in mal modo, con sofferenze lunghissime che partono dal momento della nascita recluso in gabbie fino al giorno della soppressione,ma la nessuno guarda perche c'e' il potere economico che riesce a soffocare ogni pregiudizio, il discorso sarebbe lunghissimo a nostro favore, ma aime' ci sono anche nostri pseudocolleghi che detto volgarmente ci s*****no davanti a tutti che agiscono nella totale anarchia fregandosene di tutte le regole e leggi che dovremmo rispettare, e far si che quell'equilibrio creatosi negli anni rimanga inalterato, ma che dire speriamo bene . saluti marcello
marcello69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 01:41 PM   #42
Athreius
Guru del forum

L'avatar di Athreius

ubicazione: Foggia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricevuti): 60
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 69 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
Poi un conto e' UN bossolo perso, un altro e' invece la parata ai tordi con a terra centinaia di bossoli, scatole di cartucce, carta dei panini, plastica delle merendine e contenitori di carta politenata dei succhi di frutta (sembra che tutti i tordaioli bevano esclusivamente questi...).
Pienamente d'accordo!!! sembra che vanno a farsi la scampagnata, che cavolo ci vuole a portarsi dietro una busta per metterci i rifiuti e buttarla nel cassonetto quando si ritorna a casa?
La cosa che più mi fa girare le 0-0 è quando vedo tutti i bossoli ammucchiati sotto un muro a secco oppure quando trovi la scatole piene di cartucce vuote, ma dico io: se ti sei preso la briga di ammucchiarli o di rimetterli nella scatola, ma caxxo, mettili in una busta e valli a buttare nel cassonetto quando torni in paese, tanto il massimo sforzo (raccoglierli, che ingente sforzo!) l'hai gia fatto, a sto punto completa l'opera e non farti parlare! roba da pazzi
Athreius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 01:43 PM   #43
Stefano da Vineola
Utente regolare

L'avatar di Stefano da Vineola

ubicazione: Italy
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 2 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Athreius Visualizza il messaggio
10 minuti fa parlavo con un ragazzino di 16-17 anni che mi ha detto "io odio la caccia" quando gli ho chiesto il perchè mi ha detto "nel 2012 non si va a caccia per sfamare la famiglia, se vuoi la carne vai in macelleria, a voi piace solo uccidere quei poveri uccelletti che volano e che nn vi fanno nessun male" gli ho chiesto se lui avesse mai partecipato a qualche battuta di caccia per parlare cosi, mi ha detto di no..al che gli ho risp con un sonorissimo "vaffancxxo" e che prima di parlare si informasse, ho cercato di spiegarli che le cose non si cono nè si fanno per partito preso e che bisogna ben vagliare le scelte e le decisioni...ma mi sa che i risultati so stati scarsi... credo che finchè ci sarà gente che ragiona così (e ce ne sono sempre piu in giro) avremo vita dura...
Ha ragione lo sbarbino, la carne in macelleria nasce gia nelle vaschette di polistirolo, non sono mica animali veri quelli che si uccidono nei macelli...
Stefano da Vineola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 12:37 PM   #44
Ale88
Utente abituale

L'avatar di Ale88

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

Ma che il WWF vada a farsi f*****e!!!
Ale88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-12, 10:04 AM   #45
FOX
Utente regolare

L'avatar di FOX

ubicazione: LECCE
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vecchioA300 Visualizza il messaggio
Allora commento io!
Se si esclude la parte del "saturnismo" causato alla minuta selvaggina che mangi qualche pallino di piombo, tutto il resto dell'articolo potrei averlo scritto anche io!
Oppure qualcuno nega che il cacciare negli oliveti con frutto pendente (magari in "tela" che è proibita da sempre..), il non raccogliere i bossoli sparati, il non rispettare le distanze da case e strade, lo "sconfinare" nelle zone boscate (in Puglia proibite alla caccia) o lo sparare fregandosene dei tubi di irrigazione alti, non accada comunemente?
Per "disarmare" questi pseudo-ambientalisti (come dice giustamente Fabry) la cosa migliore è non dargli motivo ed appigli, ma siamo ben lontani......
Purtroppo nel basso salento è una realtà comune. Si fa anche di peggio.
Molte volte penso che se dovessero chiuderla per qualche anno farebbero bene.
FOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-12, 11:20 AM   #46
COCA71
Utente regolare

L'avatar di COCA71

ubicazione: VARANO DE MELEGARI PR
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
predefinito

Io caccio sempre nella stessa zona, e quando sparo accolgo i bossoli, a volte capita che non si ritrovano, ma le giornate successive quando ripasso nella zona guardo e raccolgo.

Se decidessero di chiudere la caccia, meglio, poi io credo che invece di pagare la licenza verremmo pagati x andare a caccia.
COCA71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-12, 11:41 AM   #47
Athreius
Guru del forum

L'avatar di Athreius

ubicazione: Foggia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricevuti): 60
Quotato: 69 Post(s)
predefinito

Se chiudono la caccia a livello nazionale noi siamo talmente fessi (interpretate il fesso come uno estremamente attaccato alla sua passione e non come un fesso nel senso stretto del termine) che andremmo tutti a caccia all'estero o nelle riserve private, spendendo un sacco di soldi e arricchendo pochi eletti...
Per quanto mi riguarda è arrivato il momento di dire BASTA a tutte queste associazioni pseudoambientaliste/animaliste e quante più ce ne sono, basta alle nostre associazioni che ci vendono per un pugno di euro...sciogliamole, organizziamoci in un'unica associazione rappresentata da persone nuove, rimbocchiamoci le maniche, comportiamoci da persone civili a caccia e forse otterremo il RISPETTO che ci hanno tolto!
Athreius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-12, 01:00 PM   #48
ojaja
Guru del forum

L'avatar di ojaja

ubicazione: olbia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 256
Mi piace (Ricevuti): 112
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

[U]Se decidessero di chiudere la caccia, meglio, poi io credo che invece di pagare la licenza verremmo pagati x andare a caccia.[/URL] ma che bel ragionamento!! coraggio..continuiamo a porgere l'altra guancia dopo che ci hanno massacrato a livello mediatico.. sai per cosa ti pagherebbero se facessero come dici tu? per andare unicamente ad abbattere cinghiali e altri ungulati che possono nuocere alle colture!..
per gli altri selvatici nisba!
se a te va bene-....
ojaja non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-12, 01:26 PM   #49
camomilla65
Guru del forum

L'avatar di camomilla65

ubicazione: ROMA (Tuscolano)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 70
Grazie (Ricevuti): 45
Mi piace (Dati): 145
Mi piace (Ricevuti): 166
Non mi piace (Ricevuti): 8
Quotato: 25 Post(s)
predefinito

Notizie dai TG dei giorni scorsi inerente il maltempo in Italia, chi soccorreva gli animali selvatici e gli abitanti dei paesini (Abruzzo-Lazio) oltre alle istituzioni e volontari erano le squadre dei cacciatori...........del WWF nessuna traccia!
Ma de che c....o vonno parlà?
Vecchio 11-02-12, 01:29 PM   #50
Filippo Ubaldi
Utente abituale

L'avatar di Filippo Ubaldi

ubicazione: Umbertide (pg)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricevuti): 25