Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Legislazione venatoria ed ambientale

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-12, 02:49 PM   #11
marco guerrisi
Utente abituale

ubicazione: casalguidi PISTOIA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 2
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

una volta che smetteremo voglio vedere che caxxo fanno, visto che oltre parlare di caccia non fanno altro, i fiumi e la terra sono avvelenati, i tumori sono all'ordine del giorno per tutto quello che vola per l'aria....ma si continua a avvelenare tutto ugualmente....e noi siamo i primi a rimetterci ed a essere incriminati.....ma digli d'andare a fare una c....a!
marco guerrisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-12, 03:41 PM   #12
alcione tsa
Guru del forum

L'avatar di alcione tsa

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 60
Grazie (Ricevuti): 51
Mi piace (Dati): 262
Mi piace (Ricevuti): 234
Non mi piace (Dati): 11
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 280 Post(s)
predefinito

Per Il problema bossoli anche dalle mie parti...li lasciano dappertutto,mi fanno letteralmente inc....@@are!!Per terra,in mezzo ai sentieri,dove ci passano anche a cavallo oppure ci sono persone che vanno a fare le passeggiate,per non parlare dei turisti che vengono sull'isola,io passo,ne raccolgo tanti...ma è una guerra persa!!Più ne raccogli più ne ritrovi la volta successiva........che rabbia!!!!!!!!!Mi fanno vergognare di essere cacciatore!!
alcione tsa ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-12, 03:41 PM   #13
gabrielemalerba
Utente abituale

L'avatar di gabrielemalerba

ubicazione: Brindisi_Puglia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
predefinito

wwf....può parlare solamente sui cacciatori, perchè si tratta di gente onesta e non pericolosa......Quest'anno mentre ero in giro a cacciare nei campi limitrofi alla mia provincia di appartenenza, mi son trovato giacimenti di spazzatura di ogni genere? Rifiuti pericolosi per l'habitat degli animali e sopratutto per l'essere umano.... Le mie domande sono tante; è possibile che non ho sentito mai che il WWf ha denunciato tutte ste discariche abusive? Tutti sti impianti fotovoltaici istallati senza autorizzaqzioni, perchè ancora non sono staqti smantellati o denunciati? Come mai il wwf, non l'ho mai incontrato o incrociato nei terreni a rilevare tutti questi misfatto dovuti da gente che ammazza l'ambiente e l'intero ecosistema? Sempre punto a capo siam....noi i fiacchi e essi i difenzori degli animali.....Ditemi voi se si può andare avanti. L'Italia è in negativo, grazie a codeste persone, perchè debbono intascARE SOLDI....SOLDI E SOLDI.... Ecco perchè il wwf non fa altro che infangare la caccia....perchè sono loro che inquinano e infangono l'ambiente...........Saluti da Gabriele
GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele
gabrielemalerba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-12, 08:04 PM   #14
Avvocatocb
Moderatore Legislazione Venatoria

L'avatar di Avvocatocb

ubicazione: Bari
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricevuti): 65
Mi piace (Dati): 110
Mi piace (Ricevuti): 180
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 2 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabrielemalerba Visualizza il messaggio
wwf....può parlare solamente sui cacciatori, perchè si tratta di gente onesta e non pericolosa......Quest'anno mentre ero in giro a cacciare nei campi limitrofi alla mia provincia di appartenenza, mi son trovato giacimenti di spazzatura di ogni genere? Rifiuti pericolosi per l'habitat degli animali e sopratutto per l'essere umano.... Le mie domande sono tante; è possibile che non ho sentito mai che il WWf ha denunciato tutte ste discariche abusive? Tutti sti impianti fotovoltaici istallati senza autorizzaqzioni, perchè ancora non sono staqti smantellati o denunciati? Come mai il wwf, non l'ho mai incontrato o incrociato nei terreni a rilevare tutti questi misfatto dovuti da gente che ammazza l'ambiente e l'intero ecosistema? Sempre punto a capo siam....noi i fiacchi e essi i difenzori degli animali.....Ditemi voi se si può andare avanti. L'Italia è in negativo, grazie a codeste persone, perchè debbono intascARE SOLDI....SOLDI E SOLDI.... Ecco perchè il wwf non fa altro che infangare la caccia....perchè sono loro che inquinano e infangono l'ambiente...........Saluti da Gabriele
Hai detto una sacrosanta verità. In molte zone dove è stato istituito il Parco Nazionale dell'Alta Murgia vi erano zone di caccia che erano davvero dei paradisi incontaminati. Un giorno mi sono fatto un giro in primavera...Me ne sono scappato! Discariche di amianto, di copertoni, e di materliali di risulta di ogni genere. I cacciatori in quelle zone erano un vero e proprio presidio a queste nefandezze. Ma chi vive di preconcetti non è razionale e quindi non ascolta. Io ho denunciato il tutto ed a seguito della mia denuncia stanno finalmente bonificando quei territori. Vi invito quando vedete simili scempi di allertare gli organi preposti. Dimostriamo di essere superiori alle loro false invettive nei nostri confronti. Sarà difficile farci percepire dalla stragrande maggioranza della società quelli che realmente siamo ma denunciando gli abusi dei delinquenti alle forze preposte almeno ci sentiremo felici di aver fatto un grande servizio alla collettività. Ai falsi ambientalisti lasciamoli essere monotoni. Loro pensano che la colpa di tutto sia dei cacciatori. Si può parlare con un muro? Perfortuna ci sono anche i veri ambientalisti che, pur contrari alla caccia, non hanno i preconcetti e sono pronti al confronto. Purtroppo sono pochi.

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
Socrate
Avvocatocb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-12, 08:11 PM   #15
gabrielemalerba
Utente abituale

L'avatar di gabrielemalerba

ubicazione: Brindisi_Puglia.
Mi piace / Grazie
Mi piace (Ricevuti): 1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Avvocatocb Visualizza il messaggio
Hai detto una sacrosanta verità. In molte zone dove è stato istituito il Parco Nazionale dell'Alta Murgia vi erano zone di caccia che erano davvero dei paradisi incontaminati. Un giorno mi sono fatto un giro in primavera...Me ne sono scappato! Discariche di amianto, di copertoni, e di materliali di risulta di ogni genere. I cacciatori in quelle zone erano un vero e proprio presidio a queste nefandezze. Ma chi vive di preconcetti non è razionale e quindi non ascolta. Io ho denunciato il tutto ed a seguito della mia denuncia stanno finalmente bonificando quei territori. Vi invito quando vedete simili scempi di allertare gli organi preposti. Dimostriamo di essere superiori alle loro false invettive nei nostri confronti. Sarà difficile farci percepire dalla stragrande maggioranza della società quelli che realmente siamo ma denunciando gli abusi dei delinquenti alle forze preposte almeno ci sentiremo felici di aver fatto un grande servizio alla collettività. Ai falsi ambientalisti lasciamoli essere monotoni. Loro pensano che la colpa di tutto sia dei cacciatori. Si può parlare con un muro? Perfortuna ci sono anche i veri ambientalisti che, pur contrari alla caccia, non hanno i preconcetti e sono pronti al confronto. Purtroppo sono pochi.
Qua siam ormai pieni......stiamo effettuando dei rilievi fotografici per vedere se qualcuno si decide a smuovere le chiappe.....Anche qua nelle oasi, se cosi si possono definire, la spazzatura ha preso la residenza.....Il vero male, ormai ha un nome....sta a noi farci rispettare...Abbracci da Gabriele
GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele
gabrielemalerba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-12, 08:22 PM   #16
marco guerrisi
Utente abituale

ubicazione: casalguidi PISTOIA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabrielemalerba Visualizza il messaggio
Qua siam ormai pieni......stiamo effettuando dei rilievi fotografici per vedere se qualcuno si decide a smuovere le chiappe.....Anche qua nelle oasi, se cosi si possono definire, la spazzatura ha preso la residenza.....Il vero male, ormai ha un nome....sta a noi farci rispettare...Abbracci da Gabriele
tempo fa in una discussione ho parlato proprio di queste cose, cerchiamo di segnalare da buoni cittadini ogni cosa del genere al corpo forestale dello stato, in modo che l'attenzione sia rivolta anche a questi "nei" nei nostri amati boschi....
marco guerrisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-12, 08:39 PM   #17
nettuno56
Guru del forum

L'avatar di nettuno56

ubicazione: firenze
Mi piace / Grazie
Mi piace (Ricevuti): 8
Quotato: 11 Post(s)
predefinito

Uno dei motivi per qui esiste il WWF è che nella nostra categoria ci sono dei sonori imbecilli, senza offesa per gli amici forumisti .E' chiaro , che chi si confronta su temi come la caccia in un forum pubblico è persona quantomeno aperta al dialogo, ma come dicevo sopra la categoria non è tutta qui!Gente che si mette a sparacchiare intorno le case e che poi alle proteste risponde con dei vaff.... , o che magari ammazza animali proibiti e li esibisce al bar o che raggiunge la ribalta delle cronache perchè fa vivere i propri cani in un lagher ecc. Allora cari amici , si incazziamoci pure con questi talebani, ma prima ripuliamo il nostro ambiente. Buona serata Stefano
Vecchio 05-02-12, 10:20 PM   #18
Avvocatocb
Moderatore Legislazione Venatoria

L'avatar di Avvocatocb

ubicazione: Bari
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricevuti): 65
Mi piace (Dati): 110
Mi piace (Ricevuti): 180
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 2 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nettuno56 Visualizza il messaggio
Uno dei motivi per qui esiste il WWF è che nella nostra categoria ci sono dei sonori imbecilli, senza offesa per gli amici forumisti .E' chiaro , che chi si confronta su temi come la caccia in un forum pubblico è persona quantomeno aperta al dialogo, ma come dicevo sopra la categoria non è tutta qui!Gente che si mette a sparacchiare intorno le case e che poi alle proteste risponde con dei vaff.... , o che magari ammazza animali proibiti e li esibisce al bar o che raggiunge la ribalta delle cronache perchè fa vivere i propri cani in un lagher ecc. Allora cari amici , si incazziamoci pure con questi talebani, ma prima ripuliamo il nostro ambiente. Buona serata Stefano
Quello che dici è corretto ed infatti molte volte ho ribadito che i primi che devono dare l'esempio siamo proprio noi. Ma purtroppo in ogni nucleo di persone le mele marce ci sono e ci saranno. Anche nel mondo cattolico ci sono delle componenti discutibili... Detto ciò l'unica cosa che possiamo fare è ghettizzare la componente facinorosa e quindi creargli terra bruciata intorno. Purtroppo gli sbagli di pochi la pagano, come sempre, i tanti che sono onesti e rispettosi. Detto ciò proprio perchè noi tutti dobbiamo dimostrare di essere i veri Cacciatori con la "C" maiuscola dobbiamo impegnarci e difendere la natura dagli attacchi dei delinquenti che realmente la distruggono. Ma allo stesso tempo dobbiamo essere irreprensibili nei confronti dei pseudo cacciatori che danneggiano l'intera categoria. Ricordatevi che un solo cacciatore incivile danneggia tutti noi.
Non possiamo essere in alcun modo clementi con loro!

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
Socrate
Avvocatocb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-12, 11:54 PM   #19
beppe p.
Guru del forum

L'avatar di beppe p.

ubicazione: genova
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 29
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nettuno56 Visualizza il messaggio
...ecco!!!!questo è il motivo per il quale il WWF ha sempre la vittoria pronta!!!
beppe p. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 11:05 AM   #20
vecchioA300
Guru del forum

L'avatar di vecchioA300

ubicazione: Firenze
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Ricevuti): 32
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 43 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SARO Visualizza il messaggio
Qualcuno approfitta, come al solito, per trovare nuove occasioni nel COLPEVOLIZZARE i Cacciatori Onesti.... per colpa di BRACCONIERI......... ultima novità da Andria.
Un recente sequestro di armi effettuato a dei bracconieri da parte degli umoni del Corpo Forestale dello Stato

Malgrado i controlli, malgrado le pene amministrative ed i rilievi penali, continuano a verificarsi attività illegali da parte di alcuni pseudo cacciatori.
La denuncia è circostanziata e proviene dalla locale sezione del WWF che espone quello che qualche tempo sta avvendndo nel nostro territorio, anche nella parte protetta e ricadente nel PArco nazionale dell'Alta Murgia.

"Da qualche mese a questa parte stiamo ricevendo lamentele relative al comportamento dei cacciatori.
In molti oliveti, vigneti, mandorleti,etc., i cacciatori lasciano molti bossoli, procurando così un altro danno oltre a quelli già noti quali: uccisione di uccelli in enorme quantità, compresi quelli protetti, spargimento di pallini ancora di piombo sui terreni, forature di tubi per l’irrigazione, esercizio della caccia in uliveti con ancora olive pendenti e spesso a meno di 150 m da fabbricati, con pallini che cadono sulle teste di agricoltori o di residenti stabili o momentanei.
E’ capitato, così, che qualche cacciatore sia stato inseguito da un gruppetto di persone uscite dal fabbricato ritenuto non abitato, davanti al quale quel pazzoide stava sparando ,e che un contadino nel protestare contro un cacciatore si è visto puntare contro il fucile da quest’ultimo. I pallini ,spesso di piombo ,sono ingeriti dagli uccelli poiché li scambiano per semi o frutti per loro commestibili, subendo avvelenamento da piombo, cioè saturnismo. In molti Stati d’Europa i pallini non sono più di piombo ma di ferro.
Ci siamo rivolti alla Polizia Provinciale per sapere cosa è possibile fare a proposito dei bossoli. Molto gentilmente l’addetto al settore caccia, regolamento venatorio alla mano, ci ha delucidato in modo esauriente. L’art.32, comma 10, della L. R. del 13 ago 1998 n. 27, dice: “ I bossoli delle cartucce devono essere recuperati prima di lasciare il luogo di caccia”. Questo non avviene mai e abbiamo le prove.
A fine novembre abbiamo ripulito per bene dai bossoli una certa zona che, ovviamente non citiamo. A metà gennaio abbiamo trovato bossoli nuovissimi. A questo punto ai numerosi danni si aggiunge la beffa, perché sembra quasi impossibile cogliere il cacciatore mentre compie questo tipo di reato. Questo ci induce a ritenere che la caccia è una vera e propria calamità. Invieremo le nostre proteste a tutte le istituzioni competenti affinché siano presi gli opportuni provvedimenti.
Il WWF di Andria lancia quindi una proposta, ovvero di "sospendere la caccia in tutto l’agro andriese , meglio se in tutta la Puglia, per almeno tre anni. Invita il Corpo di Guardia Forestale , la Polizia Provinciale, le Guardie Volontarie ambientali ad agire in modo tale da sorprendere quei cacciatori irrispettosi del regolamento e comminare la sanzione prevista dall’art. 49 lettera P della sopra citata legge che va da un minimo di 25 euro ad un massimo un di 154. Troppo poco , in verità, per i danni che ci arrecano".

Non Commento è meglio........
Allora commento io!
Se si esclude la parte del "saturnismo" causato alla minuta selvaggina che mangi qualche pallino di piombo, tutto il resto dell'articolo potrei averlo scritto anche io!
Oppure qualcuno nega che il cacciare negli oliveti con frutto pendente (magari in "tela" che è proibita da sempre..), il non raccogliere i bossoli sparati, il non rispettare le distanze da case e strade, lo "sconfinare" nelle zone boscate (in Puglia proibite alla caccia) o lo sparare fregandosene dei tubi di irrigazione alti, non accada comunemente?
Per "disarmare" questi pseudo-ambientalisti (come dice giustamente Fabry) la cosa migliore è non dargli motivo ed appigli, ma siamo ben lontani......

Tag
anni, caccia, chiede, della, sospensione, wwf

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione