Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-17, 01:21 AM   #381
vecchioA300
Guru del forum

L'avatar di vecchioA300

ubicazione: Firenze
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 23
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 33 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da papararo Visualizza il messaggio
non puo' essere la rottw. 3636 ne' la senza numero tantomeno la 7676 non hanno mai caricato i 32 gr.
pap
....scusa Pap, ma eri tu quel Papararo là? Cioè quello del racconto seguente
che ho trovato in rete cercando notizie del mio Perazzi MX2-L ?

Io e Roberto Scalzone alle Olimpiadi.
Molti di voi dissentiranno dal titolo e affermeranno: negli annali delle Olimpiadi non vi è alcuna traccia della partecipazione alla gara olimpica di Giuseppe Papararo e Roberto Scalzone. Avete ragione, ma solo in parte, poiché io e Roberto alle Olimpiadi abbiamo veramente partecipato, non come atleti, ma nella veste di tifosi e spettatori. Vi racconto brevemente come è andata.
In occasione delle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 la FITAV mise in palio un certo numero di viaggi premio divisi per specialità e categoria per assistere alla gara olimpica di Fossa e Skeet. Alla finale del Gran Premio Los Angeles programmata nel mese di giugno sullo stand di Casalecchio di Reno (BO) si accedeva dopo aver superato alcune prove di qualificazione.
Io per la categoria Extra e Roberto per la Prima categoria ci eravamo entrambi qualificati, ma Roberto era disperato, poiché non poteva disporre del proprio fucile Perazzi bindellone MX2L, inviato qualche giorno prima in fabbrica per riparazioni e non consegnato in tempo utile per la gara. Ormai rassegnato, era alla ricerca disperata di possibili alternative, difficili da trovare in così breve tempo, poiché quel modello di fucile all’epoca non era ancora molto diffuso. Appena ci incontriamo mi rende partecipe del suo problema e della difficoltà di trovare una soluzione. Io lo guardo……….sorrido e………Roberto, il problema non esiste……….tu sei nato con la camicia, sei un uomo fortunato………….Daniele Perazzi mi ha dato in uso un bindellone MX2L col quale non tiro………..prendilo e…………spara. E lui……….Peppe, ma comunque non è il mio fucile, ed io di rimando……….vai tranquillo, è identico al tuo.
All’indomani partiamo per Bologna per partecipare alla gara finale. A conclusione realizzo un bel 196/200 e occupo i primi tre posti della classifica finale di categoria Extra insieme a Daniele Cioni e Marco Conti, staccando così il biglietto del volo verso Los Angeles. E Roberto? Fa anche lui una splendida gara realizzando un superbo 194/200, che gli consente ugualmente di conquistare il viaggio premio per le Olimpiadi per la sua categoria.
Caro Roberto, sono stato felice di aver contribuito in qualche modo alla tua affermazione. Tu ci hai messo indubbiamente il tuo talento, ma io………..ti ho dato un fucile già *imparato*.
Con affetto. Giuseppe Papararo.
Vecchio 05-09-17, 08:18 PM   #382
alfredo65
Utente regolare

ubicazione: Solopaca
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 12 Post(s)
predefinito

Riguardo la cartuccia universal credo proprio di no poiché la polvere in lamelle rotonde
alfredo65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 01:48 PM   #383
vinfox
Guru del forum

L'avatar di vinfox

ubicazione: prov. di avellino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricevuti): 42
Mi piace (Dati): 787
Mi piace (Ricevuti): 439
Non mi piace (Dati): 7
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 85 Post(s)
predefinito

Qualcuno di voi si ricorda come erano caricate queste cartucce MB e JK6 Bofors? Grazie.

Vecchio 30-10-17, 12:29 PM   #384
papararo
Guru del forum

L'avatar di papararo

ubicazione: catania, Catania, Sicilia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Ricevuti): 11
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vecchioA300 Visualizza il messaggio
....scusa Pap, ma eri tu quel Papararo là? Cioè quello del racconto seguente
che ho trovato in rete cercando notizie del mio Perazzi MX2-L ?

Io e Roberto Scalzone alle Olimpiadi.
Molti di voi dissentiranno dal titolo e affermeranno: negli annali delle Olimpiadi non vi è alcuna traccia della partecipazione alla gara olimpica di Giuseppe Papararo e Roberto Scalzone. Avete ragione, ma solo in parte, poiché io e Roberto alle Olimpiadi abbiamo veramente partecipato, non come atleti, ma nella veste di tifosi e spettatori. Vi racconto brevemente come è andata.
In occasione delle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 la FITAV mise in palio un certo numero di viaggi premio divisi per specialità e categoria per assistere alla gara olimpica di Fossa e Skeet. Alla finale del Gran Premio Los Angeles programmata nel mese di giugno sullo stand di Casalecchio di Reno (BO) si accedeva dopo aver superato alcune prove di qualificazione.
Io per la categoria Extra e Roberto per la Prima categoria ci eravamo entrambi qualificati, ma Roberto era disperato, poiché non poteva disporre del proprio fucile Perazzi bindellone MX2L, inviato qualche giorno prima in fabbrica per riparazioni e non consegnato in tempo utile per la gara. Ormai rassegnato, era alla ricerca disperata di possibili alternative, difficili da trovare in così breve tempo, poiché quel modello di fucile all’epoca non era ancora molto diffuso. Appena ci incontriamo mi rende partecipe del suo problema e della difficoltà di trovare una soluzione. Io lo guardo……….sorrido e………Roberto, il problema non esiste……….tu sei nato con la camicia, sei un uomo fortunato………….Daniele Perazzi mi ha dato in uso un bindellone MX2L col quale non tiro………..prendilo e…………spara. E lui……….Peppe, ma comunque non è il mio fucile, ed io di rimando……….vai tranquillo, è identico al tuo.
All’indomani partiamo per Bologna per partecipare alla gara finale. A conclusione realizzo un bel 196/200 e occupo i primi tre posti della classifica finale di categoria Extra insieme a Daniele Cioni e Marco Conti, staccando così il biglietto del volo verso Los Angeles. E Roberto? Fa anche lui una splendida gara realizzando un superbo 194/200, che gli consente ugualmente di conquistare il viaggio premio per le Olimpiadi per la sua categoria.
Caro Roberto, sono stato felice di aver contribuito in qualche modo alla tua affermazione. Tu ci hai messo indubbiamente il tuo talento, ma io………..ti ho dato un fucile già *imparato*.
Con affetto. Giuseppe Papararo.
magari....nono...
papararo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amici, cartucce, degli, del, originali, sito, speciale

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione