Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Il bracco italiano

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-15, 11:31 PM   #21
Liber
Utente abituale

L'avatar di Liber

ubicazione: novara
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricevuti): 25
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricevuti): 12
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 6 Post(s)
predefinito

Ciao Perani.se non erro Dolli era la madre di Argento.il nonno del mio Aral.
Liber non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-15, 09:20 AM   #22
Perani g.c.
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Carovigno (BR)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

scusa...scusate il ritardo e i tempi, ma sono appena tornato dal nord, dal mio paese, o meglio dalla mia "patria", la Lomellina per poter giudicare una prova su beccaccini svolta in quelli che erano i miei terreni di caccia, e prima dalla Coppa Italia e le fatiche si sentono a una certa età ancora di più, si fa fatica a recuperare, come se non bastasse non sono mai stato "tecnologico" e perciò ho tempi di lettura e risposta....rallentati!!
Dolli era figlia Galantom, nato in consanguineità abbastanza stretta tutti i soggetti che compongono il certif. di Dolli, eccetto il Lir2° dei ronchi sono delle Forre. Il padre di Argento era Augusto che apportava un'altra bella quantità di Bracchi delle Forre. Ho utilizzato l'anno scorso un fratellastro di Xeres, che si chiama Astro per una cucciolata con una femmina mia......ho sei macchine da guerra che stò coltivando, ne vedremo delle belle!!
Perani g.c. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-15, 01:07 PM   #23
ALEXZX6R
Guru del forum

L'avatar di ALEXZX6R

ubicazione: Provincia di Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Dati): 57
Mi piace (Ricevuti): 24
Non mi piace (Dati): 8
Quotato: 13 Post(s)
predefinito

Salvo qualche possibile errore .....

---------- Messaggio inserito alle 11:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:37 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 12:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Perani g.c. Visualizza il messaggio
Ho utilizzato l'anno scorso un fratellastro di Xeres, che si chiama Astro per una cucciolata con una femmina mia......ho sei macchine da guerra che stò coltivando, ne vedremo delle belle!!

ASTRO -LO08147625 x DUNA DI VIGARISIUM -LO1152395

ALEXZX6R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-15, 01:29 PM   #24
Peppino
Utente abituale

L'avatar di Peppino

ubicazione: Nuoro -Sardegna-.
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 155
Mi piace (Ricevuti): 25
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 12 Post(s)
predefinito

Nei primi anni settanta mio zio acquistò da Amaldi la campionessa italiana Dama (o Darma, bellissima e bravissima cagna roano marrone) pagandola uno sproposito. Per cui, essendoci una cucciolata in canile, ottenne gratuitamente un piccolo bianco arancio che si chiamava Poldo delle Forre. Poldo era un braccone di altri tempi (almeno 70 cm. al garrese) straordinario cacciatore da penna ma di cui ricordo anche la
capacità di sfondare a mò di buldozzer i rovi per insidiare i tantissimi conigli che allora vi si rifugiavano.
Peppino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-15, 04:12 PM   #25
Perani g.c.
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Scrissi negli anni '90, poi pubblicati dall'annuario del B.I. anno 96 (...mi pare) due articoli, uno sul analisi genetica e relativa classificazione dei colori da squalifica del Bracco Italiano che mandò su tutte le furie Bonasegale e l'altro su come accoppiare la razza usando i certificati, anzi , molto più correttamente, come valutare i certificati per poter meglio accoppiare i soggetti in questione. In pratica le cinque geneologie elencate nel certificato non bastano per l'analisi, servirebbe poi, la conoscenza, per quanto possibile, visiva o conoscitiva delle caratteristiche trasmissibili dei due soggetti, perchè si saranno figli di tizio e caia, ma basterebbe una consaguineità alla base perchè condizionare tutto e nella nostra razza l'accoppiamento in consaguineità è quasi d'obbligo e allora come comportarsi nella babele tra un gene e l'altro?....semplice, ci si fida dell'allevatore!!!?.......(....mamma mia!!!?)
Vecchio 07-11-15, 02:13 PM   #26
lampugnani
Utente regolare

L'avatar di lampugnani

ubicazione: pralboino
Mi piace / Grazie
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Ricevuti): 1
predefinito

speriamo di vederle al derby queste macchine da guerra Giancarlo ,,almeno per innalzare la qualita del b.i,,
lampugnani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-15, 03:04 PM   #27
Perani g.c.
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

...mai bruciare le tappe,....Lampugnani, come stai?? e quei cuccioli?...tienli cari!!Sono tornato dalla Serbia da una quindicina di giorni e me li son portati tutti e sei, laggiù tutti i mediocri diventano fenomeni....vedremo!!....leggo spesso Lucio , e qualche volta Mauro è un pò che non vi vedo....mi piacerebbe rivedervi e magari ...rinnovare i ricordi....
Quasi mi scordavo!!....Liber, ma quell'Aral da dove viene?....sarò a Carpignano sesia il 20-Nov. per la prova su selv. nat....se puoi fatti vedere!!...e il 21 in Tollara.....come si fa a dire di no all'Elio Cantone, amico da una vita?!...quando cominci a guardarti indietro....vuol dire che sei tanto ....in avanti!
Vecchio 08-11-15, 12:13 AM   #28
Liber
Utente abituale

L'avatar di Liber

ubicazione: novara
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricevuti): 12
Quotato: 6 Post(s)
predefinito

Ciao Perani. Aral delle Terre Alliane nato il 22.04-2004 da Poppea delle Terre Alliane e Blek lo presi dal tuo allevamento a Frascarolo, io sono libero mattioli abito a Novara.
Liber non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-15, 01:00 PM   #29
Druso
Guru del forum

L'avatar di Druso

ubicazione: Spagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 39
Mi piace (Dati): 238
Mi piace (Ricevuti): 131
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 47 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALEXZX6R Visualizza il messaggio
Salvo qualche possibile errore .....

---------- Messaggio inserito alle 11:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:37 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 12:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 AM ----------

ASTRO -LO08147625 x DUNA DI VIGARISIUM -LO1152395
Qualcuno mi sa dire qualcosa sull'allevamento "di vigarisium"? Ho un amico che ha comprato un cane di questo allevamento, ma non sapevo cosa dirgli perché non lo conoscevo. Il cane non era molto tipico, troppo coperto, ventre raccolto e coda ardita. Non so alla fine cosa ha fatto con il cane.
Druso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-15, 06:08 PM   #30
Perani g.c.
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

X Druso: l'allevamento "Vigarisium" è del Dott. Mele, mio caro amico, ha usato e usa correnti mie, ma oramai è decisamente autonomo con una buona esperienza e ottimo intuito cinofilo. Sarei curioso di sapere se il sogg. in questione, del quale si parla, al di la dei supposti difetti fisici, va a caccia e come ci va, perchè è il primo aspetto del quale tener conto....poi guardiamo, eventualmente, a che "razza" appartiene.
X Mattioli, scusa, ma sai ....l'età, deve essere in la con l'età il tuo Aral, è stato uno dei mei tanti tentativi di fare dei sogg. longevi e omozigoti....solo roani marr. che trasmettano solo quella caratteristica-colore...e scusa per il ritardo col quale ti rispondo, ma spesso sono fuori coi cani e non mi rimane molto tempo.
Rispondi

Tag
bracchi, delle, forre, italiani

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione