Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Cinofilia venatoria

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-18, 10:46 PM   #1
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 68
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 175
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 8
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 221 Post(s)
predefinito miglior radiocollare

salve a tutti sono in cerca di un buon collare gps per cani da ferma.
ho gia un bsplanet, ed un tek1.
col tek mi trovo bene ma non ha il beeper incorporato, e quindi sono costretto ad aggiungere il beeper a parte, peso in più che grava sui cani, e che diventa anche un ingombro eccessivo per i loro movimenti.
col bs planet pensavo di aver risolto ma... il beep si avverte appena, e nel folto ho difficoltà ad individuarlo, inoltre questi collari spesso vanno in tilt segnalandomi di continuo che il cane è in ferma, quando invece me lo vedo passare correndo davanti...
li ho rimandati più volte alla casa per ripararli, ma mi funzionano per una settimana e poi mi ritornano sempre col difetto di prima
Insomma sono stufo di spendere soldi e avere attrezzatura mediocre, vorrei fare un ultima spesa, e comprare un palmare e due collari che funzionino come gps, e che mi segnalino senza falsi allarmi che i cani sono in ferma, e possibilmente oltre che con la vibrazione, con un suono udibile chiaramente entro i 200 mt, senza gravare troppo sul collo dei cani.
grazie a chi mi saprà consigliare.
ronin977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-18, 09:10 AM   #2
PIETRO MORTALI
Utente regolare

L'avatar di PIETRO MORTALI

ubicazione: Viazzano (PR)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 41
Mi piace (Ricevuti): 3
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 11 Post(s)
predefinito

buongiorno...a mio modesto parere dopo aver provato tanti prodotti ho optato per Atemos 100 GARMIN va bene anche il 50 non mi occorre il beeper in quanto mi porta sul cane in ferma nel fitto più fitto senza problemi inoltre posso seguirlo tranquillamente con orologio dedicato sempre GARMIN... era in promozione questa estate !!!

cordialità
Pietro
Vecchio 11-10-18, 09:58 AM   #3
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PIETRO MORTALI Visualizza il messaggio
buongiorno...a mio modesto parere dopo aver provato tanti prodotti ho optato per Atemos 100 GARMIN va bene anche il 50 non mi occorre il beeper in quanto mi porta sul cane in ferma nel fitto più fitto senza problemi inoltre posso seguirlo tranquillamente con orologio dedicato sempre GARMIN... era in promozione questa estate !!!

cordialità
Pietro
fammi capire non ha un beeper? quindi acusticamente non si sente?
e nel folto riesci ad orientarti velocemente? io senza beeper mi trovo molto in difficoltà ad individuare un cane in ferma in mezzo allo sporco.
prezzo? caratteristiche?
non funziona su frequenze vietate in italia?
Vecchio 11-10-18, 11:01 AM   #4
PIETRO MORTALI
Utente regolare

L'avatar di PIETRO MORTALI

ubicazione: Viazzano (PR)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 41
Mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 11 Post(s)
predefinito

no non ha beeper non serve in quanto ha sia modalità mappa che freccia direzionale (uso quest'ultima in quanto molto immediata la localizzazione ha una freccia enorme sullo schermo che ti dice la direzione da prendere per raggiungere il cane ti indica la distanza fra te e lui e il gioco è fatto ) il radiocollare ha sia luce che vibrazione e suono per richiamare il cane. Per il prezzo credo si aggiri intorno ai 1500 con due collari 350 ogni collare aggiuntivo e in promozione ad agosto 2018 credo costasse 800 euro con un collare e 300 euro ogni collare aggiuntivo. Mi è stato regalato da mio figlio lo scorso natale è stato presentato al publico in agosto del 2017 utilizza frequenze libere sia satelliti USA che URSS puoi usare o il palmare ( compreso nel prezzo precedentemente indicato ) o l'orologio prezzo aggiuntivo circa 800 euro almeno quello che ha mio figlio. Beeper ne ho diversi di diverse marche,ma adoro il silenzio più assoluto rarissimamente richiamo il cane e per anni ho cacciato senza l'ausilio di nessun...nel fitto più fitto; certo bisogna lavorare tantissimo sul collegamento e camminare tanto e rapidamente muovendosi con estrema padronanza sul territorio.

Ultima modifica di PIETRO MORTALI; 11-10-18 a 11:14 AM
PIETRO MORTALI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-18, 11:42 AM   #5
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 61
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 473
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 14
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 337 Post(s)
predefinito

ottima scelta,garmin è un altro mondo
ginger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-18, 09:50 PM   #6
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 39
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 163
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 214 Post(s)
predefinito

dog trace x20 ultimo modello ,500 euro non perde mai il segnale,il beeper suona sul palmare.saluti old
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace alcn30.06 Piace questo post
Vecchio 11-10-18, 10:59 PM   #7
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PIETRO MORTALI Visualizza il messaggio
no non ha beeper non serve in quanto ha sia modalità mappa che freccia direzionale (uso quest'ultima in quanto molto immediata la localizzazione ha una freccia enorme sullo schermo che ti dice la direzione da prendere per raggiungere il cane ti indica la distanza fra te e lui e il gioco è fatto ) il radiocollare ha sia luce che vibrazione e suono per richiamare il cane. Per il prezzo credo si aggiri intorno ai 1500 con due collari 350 ogni collare aggiuntivo e in promozione ad agosto 2018 credo costasse 800 euro con un collare e 300 euro ogni collare aggiuntivo. Mi è stato regalato da mio figlio lo scorso natale è stato presentato al publico in agosto del 2017 utilizza frequenze libere sia satelliti USA che URSS puoi usare o il palmare ( compreso nel prezzo precedentemente indicato ) o l'orologio prezzo aggiuntivo circa 800 euro almeno quello che ha mio figlio. Beeper ne ho diversi di diverse marche,ma adoro il silenzio più assoluto rarissimamente richiamo il cane e per anni ho cacciato senza l'ausilio di nessun...nel fitto più fitto; certo bisogna lavorare tantissimo sul collegamento e camminare tanto e rapidamente muovendosi con estrema padronanza sul territorio.
mi piacerebbe vedere come mi trovo senza beeper, con il bs planet prima di riuscire ad arrivare sul cane ne perdo tempo se non ho il beeper, anche troppo... certo 1500 non sono pochi è una bella spesa....

---------- Messaggio inserito alle 09:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:53 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da old hunter Visualizza il messaggio
dog trace x20 ultimo modello ,500 euro non perde mai il segnale,il beeper suona sul palmare.saluti old
meno rumori fa il palmare meglio è... se sento suonare il palmare poi ho difficoltà a rintracciare il suono del cane...500 già sono piu abbordabili, ma se capisco anche questo è un cane senza beeper....
Allora col bs planet mi invia la situazione ogni 15 secondi e devo, prima aspettare che smette di vibrare, poi metterlo orizzontale cominciare a camminare e aspettare che si orienta e mi da la direzione giusta, e a volte perde altri 15 secondi per farlo, e finalmente posso mettermi a correre nella direzione giusta... a volte mi sono trovato a girare senza capire dove andare... finalmente quando sento il beeper riesco a capire di preciso dove è il cane e dirigermi li di corsa... ma se la beccaccia non è una che regge, rischio che vola via prima. ecco perchè vorrei cambiare.
Vecchio 11-10-18, 11:02 PM   #8
alcione10
Ho rotto il silenzio

ubicazione: belluno
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 14 Post(s)
predefinito

Sì i Garmin costano ma non hanno paragone con nessuno.
....cane a 2000 metri e nessun problema (io necessito per cane da traccia).....
alcione10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-18, 01:59 AM   #9
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alcione10 Visualizza il messaggio
Sì i Garmin costano ma non hanno paragone con nessuno.
....cane a 2000 metri e nessun problema (io necessito per cane da traccia).....
be nel caso del cane da traccia SERVE A RITROVARLO il fattore tempo non è fondamentale, qui è questione di orientarsi in pochi secondi e raggiungere prima possibile il cane, per questo sono titubante, e cerco un gps che faccia anche da beeper. Con il suono riesco ad individuare il cane molto piu velocemente.cmq il garmin a sentire voi sembrerebbe molto preciso mi intriga... devo vedere se riesco a trovarne qualcuno di seconda mano a prezzo piu abbordabile.
saluti.
Vecchio 16-11-18, 03:29 AM   #10
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 39
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 163
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 214 Post(s)
predefinito

Ronin guarda che tu non ai capito! Il palmare emette il bip quando il cane è in ferma lo traccia fino a 20 km,questa marca è l'unica che e stata testata su riviste internazionali e non perde mai il segnale,quindi amico mio cacci in silenzio,come si deve,nel momento che il cane ferma dopo tre secondi emette un bip a tre livelli sul palmare,che anno una autonomia di più di 40 ore,si ricarica in tre ore,sia il collare che il palmaresegui il cane in sicurezza e ti muovi di conseguenza, adesso è arrivato il x30 con aggiunte tecniche,una fra tutte che puoi far suonare il bepper sul collare oppure sul palmare a sceltaspesa sui 700 euro.

---------- Messaggio inserito alle 02:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:26 AM ----------

Io mi muovo col x20
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miglior, radiocollare

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione