Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Gruppo 8 : cani da cerca, riporto e acqua

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-17, 01:50 PM   #11
Loris
Utente abituale

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 30
Grazie (Ricevuti): 27
Mi piace (Dati): 92
Mi piace (Ricevuti): 122
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 170 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanovarrica Visualizza il messaggio
Salve ragazzi....rieccomi....allora punto della situazione....il cane non ha piu' paura del botto... appena sente lo sparo comincia a cercare il selvatico abbattuto lo prende se lo porta un po' in giro e poi con un po' di fatica me lo faccio consegnare... penso che finche' non matura un altro po' sia una situazione normale... solo che ....adesso ho un altro problema ( tutti a me....) cane che non vuole saperne di salire in macchina nel trasportino... da legata al guinzaglio appena do' l'ordine con un salto va' su, ma se è slegata o devo farla salire al ritorno da una battuta son cavoli amari... appena capisce che si deve tornare a casa mi fa' dannare per acchiapparla....una volta legata non da' piu' problemi ed esegue normalmente l'ordine di salire sul trasportino...ho fatto qualche prova in garage buttandogli il biscotto nel trasportino e lo lascia lì...gli abbaia facendo capire di volerlo, ma non va' a prenderlo, mentre se nel cofano non c'è il trasportino sale su a prendere il biscotto...che lo odi?....mi date un consiglio sul da farsi?
Grazie a presto
Gaetano
Ciao, sento che la canina si è innescata....molto bene non avevo dubbi.
Riguardo al trasportino non è un problema; era così anche col mio Jado fino ai due anni e facevo esattamente come te...lo guinzagliavo...diciamo che il cane vorrebbe continuare a cacciare e si arrende solo quando capisce che si deve arrendere, che è guinzagliato. Ti dirò di più, è segnale di temperamento e grande voglia di cacciare....un po' di pazienza.
Ribadisco quanto scritto in precedente massaggio: selvaggina naturale ed ora portalo sulle beccacce e ti meraviglierai di quanta frenesia manifesterà il cane anche sulle pasture.
Saluti
Loris
Loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-17, 08:48 PM   #12
gaetanovarrica
Utente regolare

ubicazione: francavilla di sicilia( me)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 6
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 10 Post(s)
predefinito

Ciao Loris... grazie di avermi risposto....vederla girare è qualcosa di entusiasmante....ora non per essere troppo invadente , ma ....per caso anche il tuo Jado è attaccabrighe? appena vede un altro cane sembra che se lo voglia mangiare, salvo poi che se reagisce, scappa ad una velocità impressionante.....considerando che è femmina una volta raggiunta la maturità dovrebbe correggersi....sbaglio? grazie a presto
Gaetano
gaetanovarrica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-17, 01:57 PM   #13
Loris
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Ciao Loris... grazie di avermi risposto....vederla girare è qualcosa di entusiasmante....ora non per essere troppo invadente , ma ....per caso anche il tuo Jado è attaccabrighe? appena vede un altro cane sembra che se lo voglia mangiare, salvo poi che se reagisce, scappa ad una velocità impressionante.....considerando che è femmina una volta raggiunta la maturità dovrebbe correggersi....sbaglio? grazie a presto
Gaetano
Si è un comportamento tipico, dimostrare caparbietà, dominanza.... ma la furbizia è una peculiarità di tutti gli spaniel e come si accorgono che le situazioni possono prendere una brutta piega se la danno a gambe e solitamente si rifugiano presso il loro padrone...bada bene che non è paura
ma solo consapevolezza, intelligenza. Lo scorso anno il mio Jado si è imbattuto in tre cigni; gli ha affrontati tanto che si è preso una scuriata sul muso ma non ha desistito e i pennuti hanno preso il volo mentre lui tutto felice mi si è avvicinato per ricevere gli elogi del caso...era selvaggina e non poteva demordere. Certo ho passato un brutto momento perché il cigno specialmente se ha i piccoli è feroce....ma il cocker sulla selvaggina è altrettanto determinato ed il coraggio è nel suo dna. La mia preoccupazione è se incontra un cinghiale.
Carissimo Gaetano ricordati sempre che è una razza particolarmente affettiva e per la tua canina una carezza vale molto di più di una succulenta ciotola di cibo, per cui tanto rispetto ed amore e trascorrerai momenti di caccia indimenticabili...non potrai mai più staccarti da questa razza.
Con affetto
Loris
Vecchio 02-12-17, 07:07 PM   #14
gaetanovarrica
Utente regolare

Mi piace / Grazie
predefinito

non potrai mai più staccarti da questa razza.

....me ne sto già innamorando.....
Vecchio 03-12-17, 02:46 PM   #15
Loris
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
non potrai mai più staccarti da questa razza.

....me ne sto già innamorando.....
Gradirei, se ti è possibile, la foto della tua canina
Ciao
Vecchio 03-12-17, 08:44 PM   #16
gaetanovarrica
Utente regolare

Mi piace / Grazie
predefinito

N

---------- Messaggio inserito alle 07:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:43 PM ----------

non me la fa mandare.....c'è qualche procedura particolare da fare ?
Rispondi

Tag
consiglio, date

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione