Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-18, 08:25 AM   #291
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 223
Grazie (Ricevuti): 230
Mi piace (Dati): 860
Mi piace (Ricevuti): 969
Non mi piace (Dati): 54
Non mi piace (Ricevuti): 23
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 677 Post(s)
predefinito

Forse è arrivato il momento che moderi il linguaggio.

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-18, 08:49 AM   #292
claudio76
Moderatore

L'avatar di claudio76

ubicazione: Sant'Angelo in Vado
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 215
Grazie (Ricevuti): 485
Mi piace (Dati): 667
Mi piace (Ricevuti): 1586
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 403 Post(s)
predefinito

Si Old, ci sta tutto, sfottò e quant'altro... ma moderiamo i linguaggio, siamo fra amici ed appassionati ma, non in osteria di fronte all'ennesimo bianco.
Saluti
Claudio
claudio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-18, 04:19 PM   #293
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 173
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricevuti): 1256
Non mi piace (Dati): 17
Non mi piace (Ricevuti): 37
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 1896 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da old hunter Visualizza il messaggio
caro springer,è tutto "pleonastico"ti spiego a te e a chi non vuol capire ,come è possibile non rovinare una beccaccia a 6 metri semplice si schiva,i pallini periferici fanno il resto,ma è cosa da ingegnieri,ti è mai capitato di dover tirare ad un colombo ascellato,che sta per infrascarsi,e sai che non lo recupererai più,magari a te no,ai lo springer il top del recupero,ma a me si ed ad altri "maestri"e si imparava circa 40 anni fa a sparare a sfioro,scarseggiando a 5 10 metri animali per non rovinarli,oppure a decapitarli.saluti old cacciatore truculento del terzo millenio,...A NOI.
Vecchio 25-07-18, 05:19 PM   #294
zetagi
Utente

L'avatar di zetagi

ubicazione: vercellese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 40
Grazie (Ricevuti): 51
Mi piace (Dati): 196
Mi piace (Ricevuti): 211
Non mi piace (Dati): 10
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 161 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da old hunter Visualizza il messaggio
i due bucioni,vedi a tutte le ore ,...non sanno stare senza piglia pe c.....o,ma mò va pigliate inder c....o,a cuccia e annanna presto,old ve lascia soli fino all'apertura,mo voglio vede come fate senza cazzeggiare,...io tordo che mi sono prestato al gioco infausto,ee ma adesso so c....i amari,vi mancherò buaioli,vi manchera tutto,ma sopratutto i racconti delle mirabolanti imprese del fucilino,.......pero adesso vi sorprendo,l'unica caccia dove trovo una vera idiozia,cacciare col 410 ,è la caccia alla bestia neracome ***** si fa come ***** si fa,ecco qui ,ritengo da decerebrati fare la caccia al cinghiale con una arma che non possiede un potere di arresto accettabile,e li sono azzi,trill shok tutta la vita baschieri,oppure 30/06.saluti a settembre alt,se ci danno la preapertura vi fo due palle cosi con le tortore e 410 che dovete emigrare da questo tribuno.saluti old hunter ultimo dei sanculotti,della rivoluzione venatoria.
Old,
se quello che ho scritto (in OT) ti ha fatto scarrellare...ti chiedo scusa.
Consentimi però di andarti a rivedere il tuo post n°240 dove ci definivi "vecchi filibustieri...", il mio n°245 autoironico e l'atmosfera che si era creata anche con altri frequentatori...
Non credo che si siano verificati i presupposti per farti uscire fuori...dai Old uno scherzo od uno sfottò ci stanno e ci possono stare (l'ho anche scritto... siamo in un periodo di stanca e lontano dall'argomento che ci accomuna)ed a parere prettamente personale: ben venga l'agitazione delle acque ed il mettere e rimettere in auge argomenti dormienti...se questo non fa male, perché no!...perché prendersela...è vero, qualche volta si va anche oltre ma, se non è più di tanto...perché no!...è anche vero che siamo ancora in luglio e non Ottobre o meglio Novembre...
Ah!...la sera tardi e la notte generalmente dormo ma, come tu ben sai, alla nostra età, vuoi il caldo, vuoi la vescica...non si riesce a prendere sonno ma, non facciamoci una colpa anche per questo...ti sembra?
Dai Old...non mollare, non gettare la spugna...voglio ancora risentirti e prima dell'apertura...
In zia ti saluto e alla prossima a breve e senza astio o rancori
Ciao Giovanni
zetagi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-18, 05:44 PM   #295
iago 77
Guru del forum

L'avatar di iago 77

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 56
Grazie (Ricevuti): 36
Mi piace (Dati): 171
Mi piace (Ricevuti): 140
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 142 Post(s)
predefinito

Zeta non ti preoccupare che se old l ' ho capito un pochino non si è arrabbiato....e poi spera nella preapertura......vedrai quando con quel cecalucerole di fucile comincerà a padellare.....Non gli resterà che mettersi a scrivere......
Torna sanculotto......sta casa aspetta a tè...
iago 77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-18, 09:39 PM   #296
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 57
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 298
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 370 Post(s)
predefinito

Forse questa discussione è semplicemente finita :-)
Quiete non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace crio180781 Piace questo post
Vecchio 25-07-18, 10:09 PM   #297
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 240
Grazie (Ricevuti): 129
Mi piace (Dati): 885
Mi piace (Ricevuti): 439
Non mi piace (Dati): 22
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 366 Post(s)
predefinito

Ma parlare di caccia, di cartucce, di stoccate al frullo ecc.ecc. Coinvolgiamo il Forum i lettori del cosiddetto: e non entriamo in polemiche con i potenziali futuri amici del nostro forum.
W il BRACCO ITALIANO E TUTTI I FORUMISTI , possibilmente moderati .

Cari saluti.
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace iago 77, crio180781 Piace questo post
Vecchio 25-07-18, 11:14 PM   #298
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 262
Grazie (Ricevuti): 203
Mi piace (Dati): 835
Mi piace (Ricevuti): 1435
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 368 Post(s)
predefinito

Va beh che siamo burloni e che la caccia è ancora lontana...va beh che la discussione sarà anche esaurita e stanca...

Ma se alla fine la conclusione che se ne deve trarre, è che sparare con un 12 o un 410 alla beccaccia è la stessa cosa, basta essere dei super cacciatori con super capacità cognitive e belliche, o che nel bosco siano meglio le canne da 71, e, perché no, anche magnum da 81...vuol dire che è stata anche fuorviante ed inutile....

Oltre a noi zuzzerelloni, magari una discussione può anche interessare qualche giovane neo cacciatore normodotato (coma d'altronde la maggior parte di noi), che avrebbe invece bisogno di meno prosa e più concretezza.

Con tutta la simpatia per tutti i partecipanti...mi pare che abbiamo "zanniato" un po' troppo...

Ultima modifica di fabryboc; 25-07-18 a 11:29 PM
fabryboc non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Bayliss, deso, daniele da padova Piace questo post
Vecchio 25-07-18, 11:56 PM   #299
iago 77
Guru del forum

L'avatar di iago 77

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 56
Grazie (Ricevuti): 36
Mi piace (Dati): 171
Mi piace (Ricevuti): 140
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 142 Post(s)
predefinito

Ma dai fabry che lo sai anche te che non è così...al di la delle piacevoli divagazioni e dagli estremismi o in un verso o nell ' altro... come in tutte le cose la virtù è nel mezzo....io da questa discussione potrei trarre da profano pochi concetti semplici.
Innanzitutto che l ' uso di un calibro è strettamente legato alle abitudini personali.
Dovendo trarre invece un dato oggettivo si comprende che fucili di calibro maggiore restituiscono rosate più generose,quindi permettono qualche disattenzione in più.
Mediamente viene fuori da parte di tutti la ricerca del miglior rapporto tra maneggevolezza del fucile accoppiandola ad una rosata la più efficace possibile.....e soprattutto la super*****la e gli antani... e scusa se è poco....
iago 77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
beccaccia, calibro, quale

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione