Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Amici di Scolopax > Beccacce vissute

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-18, 06:27 PM   #191
elsa
Utente regolare

L'avatar di elsa

ubicazione: Liguria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricevuti): 19
Mi piace (Dati): 102
Mi piace (Ricevuti): 74
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

Mercoledì giornatona alta valle stura (CN)
come mia abitudine non posto animali morti
passo discreto ci stiamo divertendo
Ciao
Marco
Vecchio 09-11-18, 06:31 PM   #192
Mauro38
Utente regolare

L'avatar di Mauro38

ubicazione: in Basilicata
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 6
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 7 Post(s)
predefinito

una beccaccia c'era e l'ho trovata 4 volte , nervosetta direi , coi cani in ferma pedinava e poi frullava lontana .

qualcosa quindi è lecito aspettarsi che entri specialmente se gira un pò di vento da nord/est e non imperversi lo scirocco come nei giorni passati [/QUOTE]

Mah, io da ieri noto che la gru (del cantiere) è posizionata su N-E...a regime di brezza però... qualche decennio fa col sole e in assenza di vento a quota mille ne vidi frullare una decina, 2 abbattute... e sempre in quegli anni un 13 nov con un ventaccio da maestrale in un cerreto impiantato a circa 1000 mt il cane era in ferma ogni 200 mt , 3 incarnierate... quelli del posto che sentivo sparare dal mattino nemmeno una...
Mauro38 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-18, 08:10 PM   #193
walge
Utente abituale

L'avatar di walge

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 29
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 98
Quotato: 59 Post(s)
predefinito

Ho notizie dall'Irlanda dove sarò dalla fine della settimana prossima.
Gli arrivi e gli incontri sono molti e con una alta percentuale di giovani beccacce.
Le temperature non sono elevate come ora da noi e credo che questo faccia la differenza.
Mi dicono che anche in Bosnia la situazione è pessima.
Se non arrivano i venti da nord credo che bisognerà soffrire.

Walter
walge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-18, 08:11 PM   #194
Lume
Moderatore Beccacce

L'avatar di Lume

ubicazione: Valtrompia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricevuti): 242
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 111 Post(s)
predefinito

Si potrebbe parlare all'infinito delle foto...ma il timore è sempre quello alla fine di entrare in discussioni infinite e sterili.
Io ho sempre messo foto e spero di una certa qualità...il problema è quando poi si inizia la solita rincorsa l'uccello più lungo e grosso e li si passa al banale per finire al dannoso addirittura.
Per me per il troppo puritanesimo stimo disabilitando anche i non cacciatori all'immagine del trofeo e questo è altrettanto drammatico...Io non mi vergogno e non voglio nascondermi di andare a caccia e le mie prede abbattute.

Da noi il passo continua regolare senza infamia e senza lode...i giorni si alternano da settimane tra 1 e 3 incontri su uccelli variegati tra il pacioso e l incazzato.

Del resto la perdita dei più arditi e facinorosi a volte toglie elemento di discussione...come quando mourinho fa il suo gesto a effetto e tutti dietro a commentare per settimane....de gustibus

Ultima modifica di Lume; 09-11-18 a 08:18 PM
Lume non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Bayliss, fabryboc Ha ringraziato per questo post
Mi piace Bayliss, fabryboc Piace questo post
Vecchio 09-11-18, 08:34 PM   #195
Leonardo
Guru del forum

L'avatar di Leonardo

ubicazione: Siena, Toscana.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 42
Grazie (Ricevuti): 10
Mi piace (Dati): 32
Mi piace (Ricevuti): 19
Quotato: 25 Post(s)
predefinito

Grande Diego era un pezzo che non ti leggevo da quando mi è morto l'ultimo cane vengo meno sul forum.
Vecchio 09-11-18, 10:04 PM   #196
Lume
Moderatore Beccacce

L'avatar di Lume

ubicazione: Valtrompia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricevuti): 242
Non mi piace (Dati): 2
Quotato: 111 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leonardo Visualizza il messaggio
Grande Diego era un pezzo che non ti leggevo da quando mi è morto l'ultimo cane vengo meno sul forum.
ciao Leo mi spiace per il cane, non sapevo.
Mi raccomando gira pagina e deciditi in fretta a prenderne un altro il prima possibile.
Vecchio 09-11-18, 11:56 PM   #197
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 266
Grazie (Ricevuti): 205
Mi piace (Dati): 851
Mi piace (Ricevuti): 1472
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 7
Quotato: 381 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lume Visualizza il messaggio
Si potrebbe parlare all'infinito delle foto...ma il timore è sempre quello alla fine di entrare in discussioni infinite e sterili.
Io ho sempre messo foto e spero di una certa qualità...il problema è quando poi si inizia la solita rincorsa l'uccello più lungo e grosso e li si passa al banale per finire al dannoso addirittura.
Per me per il troppo puritanesimo stimo disabilitando anche i non cacciatori all'immagine del trofeo e questo è altrettanto drammatico...Io non mi vergogno e non voglio nascondermi di andare a caccia e le mie prede abbattute.
Finalmente un commento che invece di far passare la voglia di intervenire in un forum che se continua così sembrerà sempre di più quello della LIPU, mi dimostra che c'è ancora qualcuno che non esorcizza e non rimuove il fatto che noi gli animali LI UCCIDIAMO anche, e che invece mi fa quasi venir voglia di raccontare....

Raccontare che giovedì è stata la prima ottima giornata della stagione, perché ho girato molto, e ho incontrato sei diverse beccacce (quindi, Bosco....preparati ), delle quali due son partite da sole ad una trentina di metri da me e dai cani, due sono state frullate dal cucciolone (troppo tardi per ribatterle), e due, nel turno a lui riservato, sono state fermate magistralmente dal vecchio Zorro, che quest'anno sembra stia tornando in palla come lo era prima...

Delle due, una l'ho padellata per un vergognoso errore di piazzamento...o meglio, mi ero piazzato benissimo, ma dopo cinque minuti che il cane era in ferma dall'altra parte di un rovo impenetrabile e nulla si muoveva, ho deciso di spostarmi, e...indovinate dov'è uscita la beccaccia??? esattamente dove la stavo aspettando prima...

Ecco l'unica testimonianza fotografica dell'altra beccaccia, fermata e guidata dentro un altro rovo al punto che il cane quasi la prendeva quando ha deciso di frullare, potete anche non guardarla, ma se senza volerlo vi ci cadono gli occhi e siete sensibili, non temete....era solo SVENUTA e poi l'ho rilasciata con tutti i crismi del catch and release e del no kill....

ATTENZIONE: IMMAGINE CONTENENTE ANIMALI DIVERSAMENTE VIVI

Ultima modifica di fabryboc; 10-11-18 a 01:03 AM
fabryboc non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Bayliss Ha ringraziato per questo post
Vecchio 10-11-18, 04:22 AM   #198
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 34
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 147
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 191 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabryboc Visualizza il messaggio
Finalmente un commento che invece di far passare la voglia di intervenire in un forum che se continua così sembrerà sempre di più quello della LIPU, mi dimostra che c'è ancora qualcuno che non esorcizza e non rimuove il fatto che noi gli animali LI UCCIDIAMO anche, e che invece mi fa quasi venir voglia di raccontare....

Raccontare che giovedì è stata la prima ottima giornata della stagione, perché ho girato molto, e ho incontrato sei diverse beccacce (quindi, Bosco....preparati ), delle quali due son partite da sole ad una trentina di metri da me e dai cani, due sono state frullate dal cucciolone (troppo tardi per ribatterle), e due, nel turno a lui riservato, sono state fermate magistralmente dal vecchio Zorro, che quest'anno sembra stia tornando in palla come lo era prima...

Delle due, una l'ho padellata per un vergognoso errore di piazzamento...o meglio, mi ero piazzato benissimo, ma dopo cinque minuti che il cane era in ferma dall'altra parte di un rovo impenetrabile e nulla si muoveva, ho deciso di spostarmi, e...indovinate dov'è uscita la beccaccia??? esattamente dove la stavo aspettando prima...

Ecco l'unica testimonianza fotografica dell'altra beccaccia, fermata e guidata dentro un altro rovo al punto che il cane quasi la prendeva quando ha deciso di frullare, potete anche non guardarla, ma se senza volerlo vi ci cadono gli occhi e siete sensibili, non temete....era solo SVENUTA e poi l'ho rilasciata con tutti i crismi del catch and release e del no kill....

ATTENZIONE: IMMAGINE CONTENENTE ANIMALI DIVERSAMENTE VIVI

È una brevirostra,la prossima volta fai una palla di fango da dove ti trovi e tirala con la sinistra dentro il rovo facendola cadere dall'alto, stai un po basso e poi passa al calibro 410 che sei pronto ciao old
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-18, 10:40 AM   #199
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 61
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 473
Non mi piace (Ricevuti): 14
Quotato: 337 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lume Visualizza il messaggio

Da noi il passo continua regolare senza infamia e senza lode...i giorni si alternano da settimane tra 1 e 3 incontri su uccelli variegati tra il pacioso e l incazzato.

Del resto la perdita dei più arditi e facinorosi a volte toglie elemento di discussione...come quando mourinho fa il suo gesto a effetto e tutti dietro a commentare per settimane....de gustibus
concordo Diego,i nemici dei cacciatori sono appunto i cacciatori stessi,gira troppa invidia, alla lunga passa la voglia
ginger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-18, 06:24 PM   #200
jon62
Utente regolare

ubicazione: appennino ligure
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricevuti): 16
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricevuti): 66
Non mi piace (Dati): 4
Quotato: 42 Post(s)
predefinito

Complimenti al vecchio Zorro!!!! Una extraporzione di crochette vegani!
jon62 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace fabryboc Piace questo post
Rispondi

Tag
beccacce

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione