Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-19, 01:25 AM   #11
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 107
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 212
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 8
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 334 Post(s)
predefinito

Però è da poco che Mauser ha immesso sul mercato la M 18 con calciatura sintetica ; con l'intento di avere in catalogo anche una bolt action a prezzo concorrenziale (circa 950 euro) .....https://www.armietiro.it/mauser-m18-...-da-poco-10367
louison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-19, 11:02 AM   #12
TYPHOON
Utente abituale

ubicazione: Potenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricevuti): 45
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricevuti): 144
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 268 Post(s)
predefinito

Tra la CZ 550 (e non la 557) e la Mauser M12 la prima è molto più "Mauser" della seconda, non sarà raffinata in fatto di lavorazioni e finiture, ma è assolutamente affidabile. Per la precisione dipende molto dalle munizioni (cosa che vale un po' per tutte le armi), nella mia esperienza è più che soddisfacente in tutti i calibri da me provati (dal .223 al .375 H&H), stando tranquillamente sotto il MoA.
TYPHOON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-19, 02:23 PM   #13
angelo 1949
Utente abituale

ubicazione: mira ve
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 10
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 27
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 59 Post(s)
predefinito

cz ottime armi tutto acciaio e legno cosa che personalmente amo di più su un' arma prezzi onestissimi e resa balistica alla grande ,tieni presente che cacciatori di fauna africana pericolosa si affidano a questa armi naturalmente con calibri appropriati ,una carabina in 7 x 64 sarebbe una ottima scelta anche del più tardivo 7mm. remington magnum e variando il peso palla puoi insidiare anche selvaggina di complessione robusta . per inciso praticando poligono per pistole ne vidi di tutti i colori una volta due persone arrivarono con una 44 magnum e dopo aver esploso due tamburi non erano neanche riusciti a centrare il cartellone , la cosa che mi restò indelebile nella memoria fu di un tiratore che con una cz mod. 75 in 9x 21 a 25 metri fece quasi un buco unico surclassando marche molto più rinomate . armi da prendere in considerazione . facci sapere . Angel
angelo 1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-19, 05:49 PM   #14
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 89
Grazie (Ricevuti): 113
Mi piace (Dati): 1039
Mi piace (Ricevuti): 432
Non mi piace (Dati): 24
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 942 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelo 1949 Visualizza il messaggio
cz ottime armi tutto acciaio e legno cosa che personalmente amo di più su un' arma prezzi onestissimi e resa balistica alla grande ,tieni presente che cacciatori di fauna africana pericolosa si affidano a questa armi naturalmente con calibri appropriati ,una carabina in 7 x 64 sarebbe una ottima scelta anche del più tardivo 7mm. remington magnum e variando il peso palla puoi insidiare anche selvaggina di complessione robusta . per inciso praticando poligono per pistole ne vidi di tutti i colori una volta due persone arrivarono con una 44 magnum e dopo aver esploso due tamburi non erano neanche riusciti a centrare il cartellone , la cosa che mi restò indelebile nella memoria fu di un tiratore che con una cz mod. 75 in 9x 21 a 25 metri fece quasi un buco unico surclassando marche molto più rinomate . armi da prendere in considerazione . facci sapere . Angel
Ma il manico era lo stesso ??
Yed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-19, 06:04 PM   #15
TYPHOON
Utente abituale

ubicazione: Potenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricevuti): 45
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricevuti): 144
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 268 Post(s)
predefinito

Senza il manico qualunque arma diventa imprecisa; ho assistito alla prova di una BAR in .300 Win. Mag. con puntatore olografico che a 100 metri non prendeva il cartellone (circa un metro di lato...).
Le CZ 550 Magnum (dal .375 H&H in su) in Africa sono diffuse poiché sono rustiche ed affidabili, cosa che serve in quelle circostanze.
TYPHOON non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
m12, mauser

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione