![]() |
|
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
Ho sezionato una cartuccia di una armeria locale e su un bossolo di plastica T5 Fiocchi ho trovato un innesco ramato con cartoncino coprivampa di colore verde, potrebbe essere un 614?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente abituale
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
I vecchi Martignoni (quelli originali non i Nobel sport) la capsula è piana non bombata.
A quale polvere è associato? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Il caricamento è del 2017 ed i bossoli sono nuovi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente abituale
|
![]()
Parecchi anni fa ho trovato in mezzo ad altre cose che mi avevano regalato anche degli inneschi in una scatolina anonima con scritto "614" ed avevano capsula e portacapsula del tutto identici ai 615-616 ma il coprivampa verde.
Non però così scuro come quello dei NSI 688 di tre-quattro anni fa. Credo di ricordare che in passato in questo forum se ne parlò proprio per l'impossibilità di riconoscimento dai 615, visto che ora li fanno col coprivampa dello stesso colore. Prova a fare una ricerca. Un altro elemento che aiuta al riconoscimento è anche l'assetto della cartuccia, se lo hai rilevato.
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Buongiorno a tutti
Repirani se i tuoi bossoli sono Fiocchi capito' anche a me molti anni fa di venire in possesso di bossoli t5 gialli JK6 in plastica con l'innesco 616 con il coprivampa color verde chiaro. Chiesi informazioni e il grande P.Luigi Gallina mi confermo' che si trattava di una partita di bossoli prodotti dalla Fiocchi con l'innesco 616 Fiocchi appunto,tali bossoli erano stati prodotti per caricamenti industriali Un saluto roberto barina |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#8 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Renato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente abituale
|
![]()
Anch'io tempo fa ho avuto una scatola da 100 sigillata di bossoli Fiocchi JK6mm67 viola classici senza camera interna costante, innesco 616foglietto verde, copricapsula ramato capsula nikelata, sulla scatola classica grigia era scritto DFS616 stampa originale Fiocchi nel rettangolino in basso.
Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
fiocchi, innesco |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|