Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-18, 07:04 PM   #11
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricevuti): 101
Mi piace (Dati): 40
Mi piace (Ricevuti): 541
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 560 Post(s)
predefinito

ti ringrazio per la precisazione utile nel caso uno volesse ordinare qualcosa......
era chiaro... forse.....
che si intendeva che non ha venduto forse tanto perche' i prezzi erano alti....
che l'azienda verteva in brutte acque era un po.....!

comunque, poi si dice che le procedure fallimentari non funzionano.... hai detto che il tutto si e' gia' concluso a fine estate 2018..... cavolo.... !!!!
cordiali saluti.
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-18, 07:29 PM   #12
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 86
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 169
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 227 Post(s)
predefinito

In passato Renato Gamba aveva in catalogo anche fucili di fascia economica (doppiette. sovrapposti, e semiautomatici) e aveva anche fabbricato interessanti e valide armi corte ( semiautomatiche di derivazione Mauser e revolver ) ...... Dopo le traversie giudiziarie in cui era INGIUSTAMENTE STATO COINVOLTO dovette riorganizzare la produzione, e si concentrò in seguito solo alla fabbricazione di fucili in fascia alta .
louison non è in linea   Rispondi quotando
Grazie carlino6745 Ha ringraziato per questo post
Vecchio 14-04-18, 10:05 PM   #13
enrico toldo
Guru del forum

ubicazione: parma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricevuti): 132
Mi piace (Dati): 81
Mi piace (Ricevuti): 426
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 121 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da louison Visualizza il messaggio
In passato Renato Gamba aveva in catalogo anche fucili di fascia economica (doppiette. sovrapposti, e semiautomatici) e aveva anche fabbricato interessanti e valide armi corte ( semiautomatiche di derivazione Mauser e revolver ) ...... Dopo le traversie giudiziarie in cui era INGIUSTAMENTE STATO COINVOLTO dovette riorganizzare la produzione, e si concentrò in seguito solo alla fabbricazione di fucili in fascia alta .
Grazie, Luison, per le precisazioni, tanto più che non ero al corrente del fallimento.

Peccato che un nome conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo sia finito così tristemente.

Io ho ancora nello stomaco ( scusate l'eufemismo ) una splendida R.Gamba modello "London Gold" sfuggitami per un soffio a causa del fascino tutto latino di un concorrente arrivato prima di me nella casa della vedova di un ricco cacciatore che voleva disfarsi delle armi del marito a qualsiasi prezzo.

A volte anche l'aspetto fisico aiuta ( sic).
enrico toldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-18, 11:53 AM   #14
enrico toldo
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PigKill Visualizza il messaggio
http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=53423

La mia è 70 ***/* è da nuova costava un botto!
Gentilissimo PigKill,

dalle foto ritengo che la Sua doppietta R. Gamba si identifichi nel modello "Oxford 90", Anson dotata di canne monobloc, con cartelle laterali che imitano gli acciarini della "London", priva di grani porta percussori.

Quindi, diversa dalla tradizionale Oxford con canne accoppiate a demibloc, incisa a mano.

Effettivamente, come ha detto Lei, nuova costava "un botto".
Mi piace PigKill Piace questo post
Vecchio 16-04-18, 02:42 AM   #15
Spaniel 78
Utente regolare

ubicazione: Paliano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 4
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

Anch'io ho una Renato gamba però non saprei dirvi il nome perché non c'è scritto niente solo 4 numeri di matricola ed è a cartelle intere calcio all'inglese e cani esterni ed è 71 */**
Spaniel 78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 10:56 AM   #16
pag
Ho rotto il silenzio

ubicazione: SAN GIULIANO MILANESE
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 4 Post(s)
predefinito

Grazie a tutti , per l'informazione sulla meccanica , comunque se e' ancora in vendita penso di prenderla , quando l'ho imbracciata saliva bene alla spalla e molto bilanciata!
pag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 03:19 PM   #17
PigKill
Collaboratore Admin - The Eraser

L'avatar di PigKill

ubicazione: Borgo San Siro, Pavia, Lombardia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 98
Grazie (Ricevuti): 101
Mi piace (Dati): 87
Mi piace (Ricevuti): 386
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 15 Post(s)
Quotato: 91 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enrico toldo Visualizza il messaggio
Gentilissimo PigKill,

dalle foto ritengo che la Sua doppietta R. Gamba si identifichi nel modello "Oxford 90", Anson dotata di canne monobloc, con cartelle laterali che imitano gli acciarini della "London", priva di grani porta percussori.

Quindi, diversa dalla tradizionale Oxford con canne accoppiate a demibloc, incisa a mano.

Effettivamente, come ha detto Lei, nuova costava "un botto".
grazie per la conferma Enrico.... questa doppietta la feci vedere al vecchio "maestro d'armi" della Renato Gamba, che mi disse di non cedere mai un "gioiellino" del genere(nuova superava i 5000,00€)......ma io non ci attacco con le doppiette e ho deciso di cederla!
Vecchio 21-04-18, 07:56 PM   #18
enrico toldo
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pag Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti ,
vorrei qualche informazione in merito alla resa balistica e la meccanica per la doppietta che ho visto in armeria , e' una Renato Gamba cal 12 modello oxoford , canne 68 4*/2* bigrillo e calcio all'inglese , tenuta bene , e chiedono 650 euro.
Ho sempre cacciato con il cane da ferma e sparo con il sovrapposto e semiautomatico, ma questo fucile mi affascina e ci sto facendo un pensiero.
Saluti
Pregiatissimo Pag,

riprendo questo argomento per dirimere eventuali suoi dubbi circa l'acquistorte tua della doppietta R.Gamba Mod. Oxford, canne 68, 4 e 2 stelle, adattissima per la caccia con il cane da ferma.

I fucili R.Gamba, soprattutto quelli di fascia medio-alta, sono a mio avviso ottimi fucili sotto ogni rapporto, ben costruiti e rifiniti, realizzati con materiali di prim'ordine.

Le canne dell'Oxford ( ma non quelle dell'Oxford 90 ) sono rigorosamente demibloc, come il fratello London, e in acciaio Boehler.

Il prezzo richiesto è allettante, vedrai che non te ne pentirai, sempre che la doppietta sia in buone condizioni generali.

Faccio notare, a solo titolo di cronaca,che la Renato Gamba, con il sovrapposto Daytona, famoso fucile da tiro, è stata per 38 volte Campione del Mondo.
Mi piace oreip, pag, l'inglese Piace questo post
Vecchio 14-05-18, 07:12 PM   #19
enrico toldo
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Grazie a tutti , per l'informazione sulla meccanica , comunque se e' ancora in vendita penso di prenderla , quando l'ho imbracciata saliva bene alla spalla e molto bilanciata!
Buon giorno Pag.

Tanto per soddisfare la mia ( nostra ) curiosità, l'hai poi acquistata la doppietta R.Gamba Oxford di cui avevi fatto cenno in questo thread ?

Il prezzo era assai conveniente.

In caso affermativo, sarebbero gradite alcune foto dettagliate per osservare, ancora una volta, l'accuratezza delle lavorazioni che la sfortunata azienda riservava ai propri modelli di fascia medio-alta ( Oxford, London, Ambassador, Daytona, Maxim Express, Mustang ), anche se non erano male i suoi fucili più economici.

---------- Messaggio inserito alle 06:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:14 PM ----------

Quote:
Buongiorno a tutti ,
vorrei qualche informazione in merito alla resa balistica e la meccanica per la doppietta che ho visto in armeria , e' una Renato Gamba cal 12 modello oxoford , canne 68 4*/2* bigrillo e calcio all'inglese , tenuta bene , e chiedono 650 euro.
Ho sempre cacciato con il cane da ferma e sparo con il sovrapposto e semiautomatico, ma questo fucile mi affascina e ci sto facendo un pensiero.
Saluti
Caro Pag,

per incoraggiarti ulteriormente all'eventuale acquisto,qualora non l'avessi già fatto, posto alcune foto reperite in internet di una doppietta Renato Gamba mod. Oxford, canne demibloc in acciaio Bohler, da cm. 68, **** e **, per farti notare com'erano accurate le lavorazioni prima ( anni '70 - inizio anni '80 ) che la ditta fosse colpita dalla nota crisi aziendale.

Vecchio 04-06-18, 01:40 PM   #20
pag
Ho rotto il silenzio

ubicazione: SAN GIULIANO MILANESE
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 4 Post(s)
predefinito

Buongiorno Enrico ,
purtroppo per motivi di lavoro sono rientrato stamattina in Italia , domani chiamo per vedere se e' ancora disponibile , vi terro' aggiornati in merito.
ps ho visto le foto si e' proprio lei , anche se quella che ho visto io e' bigrillo.
Grazie e buona giornata
pag non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cal, doppietta, gamba, renato

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione