Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 12-09-18, 10:22 PM   #1
sparalesto
Utente regolare

ubicazione: sanremo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 5 Post(s)
predefinito MBx36 problema riconoscimento

Ho ritrovato nell armadietto delle mie polveri un contenitore di fortuna con scritto da me MBx36. All interno ho trovato polvere di colore grigio come puo essere MBx32. Poiche escludo di aver scritto in maniera errata sulla scatoletta Vi chiedo: Ŕ possibile che 8/10 anni fa sia stata prodotta una MB36 di colore grigio scuro???? Ricordo di averla caricata e sparata senza riscontrare problemi con cariche di 37/38 di piombo & a colombacci con le dosi indicate per MB36. La MBx36 Ŕ sempre stata prodotta di colore verde e giallino o ci sono stati lotti di colori differenti????. Grazie in anticipo ciao a tutti Sparalesto
sparalesto non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-18, 12:00 PM   #2
roberto barina
Guru del forum

ubicazione: fiesso d'artico
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 70
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 164
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 103 Post(s)
predefinito

Buongiorno Sparalesto
Personalmente se tenuta in modo corretto,intendo posti asciutti e fuori da fonti naturali di luce,NON credo possa cambiare totalmente di colore.
Al massimo potranno cambiare delle "sfumature" di colore,quindi ti suggerisco per sicurezza di approntare alcune cartucce da provare in C.m. prima di procedere al caricamento
Un saluto roberto barina
roberto barina non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-18, 01:40 PM   #3
sparalesto
Utente regolare

ubicazione: sanremo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 5 Post(s)
predefinito

Grazie per il tuo consiglio. Ho cercato bene nelle mie cartucce e ne ho trovate quattro da me caricate con la polvere in discussione e dai miei appunti ho visto che ne avevo caricate 20. Ne ho scaricato due per vedere la polvere contenuta. E' dello stesso colore di quella residua rimasta nella scatoletta grigio scuro con riflessi argento. Visto che una quindicina di quelle cartucce le ho sparate, caricate con 1,85 e 1,90 per 37/38gr di piombo e innesco 616 in stellare a 58 mi pare strano non aver notato botte anomale se si fosse trattato di altra polvere magari per 32. Controllo i bossoli sparati sia pliche che innesco e non ho mai notato niente di anomalo. Non riesco proprio a capire cosa sia successo. In questa zona e' impossibile bancare cartucce. Ciao a tutti Sparalesto
sparalesto non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mbx36, problema, riconoscimento

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione