|
|||||||
| Registrazione | Album foto | FAQ | Lista utenti | Calendario | Downloads | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | >Segna i forum come letti
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#21 |
|
Guest
|
|
|
|
|
#22 |
|
Moderatore gruppo 8
ubicazione: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Utente abituale
ubicazione: Brindisi_Puglia.
|
Quote:
Ho cercato di creare un'atmosfera simile, lontana da case, rumori,luci artificiali etc…. Qualunque cosa che rendeva il tordo nervoso, è impaurito......ho notato che la femmina, e raro che la si trova atterra, l'incontrario del maschio....la femmina si mantiene sugli arbusti ed è una grande lavoratrice....l'incontrario del maschio.....ho alimentato entrambi con bacche, vermi...tenuti sotto controllo, mi accorgevo che passavano i mesi e loro diventavano più nervosi.....dopo 11 mesi niente.....ho notato un piumaggio un po’ rovinato sul maschio…. mentre la femmina bellissima…il 14esimo mese, mi accorgo che vi era un nido......fatto da codesti...mentre il nido artificiale era vuoto, nel loro nido ho trovato 3 uova.....dopo due settimane si sono schiuse 2 uova....sono nati due tordi....ma caso ha voluto che uno o entrambi i genitori.....li ha fatti fuori e non ho capito mai perché.....Mi sono stancato e ho dovuto liberare i tordi......penso che i tordi se non trovano la loro tranquillità....non riescono a produrre...spero che si capisca qualcosa....Abbracci Gabriele
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Guest
|
[quote=salvatore63;178344]
Quote:
Ci ha parlato l'utente Music Bottacci femmine a 20 maschi 40,45 roscioli femmina 40 maschi 90 Che prezzi!!!
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Guest
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Utente abituale
ubicazione: Brindisi_Puglia.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Guest
|
Quote:
Pensa quelli che restano dentro minute gabbie dai quelli soffrono proprio le pene dell'inferno diremmo noi no ? Eppure se ce li tengono per usarli ai fini di richiamo sicuramente un po bene ci stannO! |
|
|
|
|
#28 |
|
Socio AIBI
ubicazione: signa, Firenze, Toscana.
|
Detengo delle voliere appositamente create per la riproduzione dei tordi, ovviamente sono regolarissimi inquanto ho chiesto il permesso alla Provincia. Non pensate che la riproduzione in cattività per il tordo sia così difficile, ci sono delle cose da seguire ma poi col tempo diventa tutto meccannico. Importantissime sono 4 cose, il posto (ogni coppia deve avere il suo spazio dove nessun altro uccello interferisce), la luce artificiale (anche se in primavera le giornate si allungano, la luce naturale non è sufficente per mandare in pieno estro i tordi sassello e prima della calata del sole, si deve intervenire con luce artificiale....................i tordi sassello vanno in amore con 19/20 ore di luce fate voi i conti), l'alimentazione (durante il periodo di riproduzione l'alimentazione deve essere rigorosamente proteica e le larve della farina insieme a buoni pastoni di frutta mescolati con mangimi appositi non devono mai mancare nelle voliere), le coppie (non tutte le coppie funzionano, sono migliori per questo compito i soggetti nati in cattività).
I tordi non hanno dimorfismo sessuale e tutti gli stratagemmi per riconoscere i maschi dalle femmine secondo me sono delle c.....e, l'unico modo è l'incisione che viene fatta sotto l'ala per vedere se c'è presenza di ovuli o testicoli. Apparentemente sembra una cosa sadica ma io l'ho visto fare da un professionista (mi fido solo di lui) e posso assicurare che dopo 3 minuti non si ricordano neppure cosa è successo.
|
|
|
#29 |
|
Guest
|
Buono a sapersi..
Se puoi , mi posteresti le foto di queste voliere cosi per darmi una regolata ? Grazie , ciao |
|
|
|
#30 | |
|
Moderatore gruppo 8
ubicazione: Roma
|
Quote:
Dai Simo', comprate un Multisound.
|
|