Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Armi & Polveri
>Segna i forum come letti
Registrazione Album foto FAQ Lista utenti Calendario Downloads Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-09, 10:47 PM   #1
andreatafy
Ho rotto il silenzio

L'avatar di andreatafy

ubicazione: pontedera (pi)
predefinito Fucili Yildiz

Scusate ma sono rimasto attirato dai prezzi dei fucili Yildiz.. Visto che ho un amico che cerca un sovrapposto o doppietta da poco da usare quando è con i cani in bosco(a Cinghiali), mi chiedevo se invece di comprare un usato non conveniva uno di questi.. Ho visto che la distribuzione in Italia viene da Torino ma non riesco a trovare se ci sono dei rivenditori nella mia zona (Toscana - Pisa). Anche solo per vederli fisicamente.. Qualcuno mi può aiutare..Grazie..
andreatafy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-09, 11:04 PM   #2
randagio
Guru del forum

L'avatar di randagio

ubicazione: Pontedera, Tuscany.
predefinito

Ti dico solo che in una armeria quì vicino a noi, che tu conoscerai sicuramente, come ho già scritto in un altro post, un mio amico ha comprato una doppitta , che poi è stata restituita perchè partivano due colpi insieme anche dopo averla rimandata indietro, e l'assemblamento delle canne lasciava molto a desiderare visto le rosate alla placca spostate tutte a destra, forse sarà un caso ma è successo, ora lo sai, trai tu le conseguense. Saluti Randagio
Vecchio 30-03-09, 11:12 PM   #3
andreatafy
Ho rotto il silenzio

L'avatar di andreatafy

ubicazione: pontedera (pi)
predefinito

Grazie per la risposta.. Ma allora per trovare un fucile da "battaglia" si deve andare su un extrausato per spendere poco?? Non ci sono altre marche che hanno un buon rapporto qualità-prezzo..? Cosa mi consiglieresti??
andreatafy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-09, 11:12 PM   #4
Andratz
Utente abituale

L'avatar di Andratz

ubicazione: Sassari / Sardegna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreatafy Visualizza il messaggio
Scusate ma sono rimasto attirato dai prezzi dei fucili Yildiz.. Visto che ho un amico che cerca un sovrapposto o doppietta da poco da usare quando è con i cani in bosco(a Cinghiali), mi chiedevo se invece di comprare un usato non conveniva uno di questi.. Ho visto che la distribuzione in Italia viene da Torino ma non riesco a trovare se ci sono dei rivenditori nella mia zona (Toscana - Pisa). Anche solo per vederli fisicamente.. Qualcuno mi può aiutare..Grazie..
I sovrapposti sono molto belli, così a vista, e sembrano anche molto curati, ma ho sentito dire che provati a palla asciutta hanno una convergenza delle canne non buona...
Per quanto riguarda i semiautomatici, lascia perdere quelli con canna slug!
Quando ne ho chiesto uno al mio armiere, mi ha mostrato 4 canne slug che gli erano ritornate indietro dopo solo una giornata di caccia.
Tutte senza mirino e tacca di mira! Si sono staccati da soli, sembravano applicati con la colla stick! e una gli è ritornata dopo che l'aveva già sostituita una volta!
Per quanto mi ha detto lui, sono molto meglio gli OPTIMA...
Sinceramente non saprei, ho sentito anche qualche lamentela anche su quelli, però a prima vista sembrerebbero di meccanica simile ai vecchi franchi 612...

Ciao Andrea

La caccia è un qualcosa che bisogna avere dentro...
Andratz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-09, 11:50 PM   #5
randagio
Guru del forum

L'avatar di randagio

ubicazione: Pontedera, Tuscany.
predefinito

Il primo nome che mi viene in mente è EFFEBI SNC € 564 di listino, Sabatti Adler € 840 di listino Silma Srl 70n,€ 882 di listino, sono tutte armi Italiane.
Vecchio 30-03-09, 11:59 PM   #6
Christian O.
Socio AIBI

ubicazione: .
predefinito

anche bettinsoli ne fa uno che non costa molto (sotto i mille)
Christian O. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-09, 12:57 AM   #7
falcone
Utente abituale

ubicazione: sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da randagio Visualizza il messaggio
Il primo nome che mi viene in mente è EFFEBI SNC € 564 di listino, Sabatti Adler € 840 di listino Silma Srl 70n,€ 882 di listino, sono tutte armi Italiane.
Randagio...ma che mi dici mai! Esistono altre armi oltre il Beretta ed il Benelli...
Ne hai di coraggio nel fare il nome di codeste fabbriche che producono armi oneste per prezzi e contenuti.. Ciao uomo sincero. (Vedi che parlo seriamente! La mia è una lode!) Falcone
falcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-09, 07:44 AM   #8
Rex61
Guest

predefinito

Io posso consigliare il Bettinsoli Diamond. L'ho acquistato due anni fa ad 830€ ed è uno splendido fucile.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-03-09, 09:07 AM   #9
PAOLOPIERO
Guru del forum

L'avatar di PAOLOPIERO

ubicazione: VALDOBBIADENE (tv)
predefinito

L'esperienza insegna che la maggior parte dei cacciatori da sempre la colpa al fucile. Ci sono dei veri "maniaci" che nella loro vita cambiano più fucili che camicia... Lo vogliono un po' più dritto, un pò più storto, un pò più bilanciato, meno pesante ma batte, meno pesante stanca... E sbagliano lo stesso!
Credo che qualsiasi fucile, per andare a caccia, vada bene; l'importante è saper sparare. Poi credo che al fucile bisogna affezionarsi, è un buon compagno di caccia.
Anche con una Yldiz se miri bene la selvaggina cade e poi, fra l'altro, c'è da dire che, per quello che costa, anche esteticamente non è male. Meglio una Yldiz nuova che un fucile usato.
Un consiglio? Il fucile deve piacere a chi lo usa e si deve essere convinti che se sbagliamo la colpa è solo nostra.
Ciao.
Paolo
PAOLOPIERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-09, 09:57 AM   #10
maxmurelli
Moderatore cacciatore

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
predefinito

Paolo sono d'accordo con te su QUASI TUTTO quello che scrivi!!
E' vero che la gran parte di noi cacciatori quando padella da la colpa al fucile o alla cartuccia, ma è anche vero che al prezzo di una Yldiz NUOVA ci puoi comprare un fucile (magari italiano) USATO ma tenuto bene, che sicuramente è stato costruito con materiali di + ALTA QUALITà (e non puoi dir di no) e con maggior maestria e cura!!!
E poi non venirmi a dire che esteticamete gli Yldiz non sono male...ma vuoi mettere con quelli enunciati prima dagli altri? Siamo compeltamete su un altro pianeta!!!!
Ciao
M.
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fucili, yildiz

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione