Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Armi & Polveri
>Segna i forum come letti
Registrazione Album foto FAQ Lista utenti Calendario Downloads Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 12-04-09, 10:26 AM   #1
carbone giuseppe
Guest

predefinito cartucce apertura

si,e' vero,siamo ancora lontani purtroppo dall'apertura,ma per motivi di lavoro le mie cartucce per l'apertura le devo fare adesso.avevo pensato di caricare ,visto il grande e afoso caldo della sicilia di inizio settembre,l'A.L. vecchia 160x32 bossolo T1 nsi 12/67 inn 686 pb 7,5 z2m C.F. 55,8 (dose del grande G.G.)ma sono cominciati i primi problemi.con la mia lee load non riesco a chiudere decentemente i bossoli da 67mm.sara' sicuramente colpa mia ,ma penso che sia anche un limite di questa macchina.mi hanno consigliato di mettere delle rondelline per fare spessore ma niente,(vedi foto) mi rimane un bel buco al centro della chiusura.ora ,mettiamo che rinunci al 67mm e passi giocofarza al 70mm come devo cambiare la suddetta dose?infine potete darmi qualche dose di MB tabacco,sipe vecchia s4 vecchia sempre per il caldo afoso magari con grammature sui 28/29 gr.per tortore e colombacci?(dico piccole grammature perche' nelle zone dove vado io all'apertura ,sicilia centrale ,tutti,dico tutti sparano queste grammature non so perche')il mio fucile e' un grystone canna66.approfitto per farvi i miei migliori auguri di buona pasqua.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01260.jpg‎
Visite: 241
Dimensione:   58.2 KB
ID: 7794  
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-09, 10:52 AM   #2
papararo
Guru del forum

L'avatar di papararo

ubicazione: catania, Catania, Sicilia.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carbone giuseppe Visualizza il messaggio
si,e' vero,siamo ancora lontani purtroppo dall'apertura,ma per motivi di lavoro le mie cartucce per l'apertura le devo fare adesso.avevo pensato di caricare ,visto il grande e afoso caldo della sicilia di inizio settembre,l'A.L. vecchia 160x32 bossolo T1 nsi 12/67 inn 686 pb 7,5 z2m C.F. 55,8 (dose del grande G.G.)ma sono cominciati i primi problemi.con la mia lee load non riesco a chiudere decentemente i bossoli da 67mm.sara' sicuramente colpa mia ,ma penso che sia anche un limite di questa macchina.mi hanno consigliato di mettere delle rondelline per fare spessore ma niente,(vedi foto) mi rimane un bel buco al centro della chiusura.ora ,mettiamo che rinunci al 67mm e passi giocofarza al 70mm come devo cambiare la suddetta dose?infine potete darmi qualche dose di MB tabacco,sipe vecchia s4 vecchia sempre per il caldo afoso magari con grammature sui 28/29 gr.per tortore e colombacci?(dico piccole grammature perche' nelle zone dove vado io all'apertura ,sicilia centrale ,tutti,dico tutti sparano queste grammature non so perche')il mio fucile e' un grystone canna66.approfitto per farvi i miei migliori auguri di buona pasqua.
forse ero io che ti avevo detto che con i 67 era un problema,non sempre risolvibile.se sono bossoli nuovi chiudili a'tonda' aumentando di 0,5 la polvere se sono di recupero 'recupera gli inneshi e passa al 70mm.
aumentando sempre di 0,5 la polvere.
per l'apertura 686\70mm\ sipe +s4 1,50 x30 piombo 7 borra 25\stellare.
pap

Ultima modifica di papararo; 12-04-09 a 11:04 AM
papararo non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-09, 12:12 PM   #3
carbone giuseppe
Guest

predefinito

si ero propio io.quindi faccio al 165x32 686 tonda in bossolo da 70mm.sipe +s4 vuol dire o l'una o l'altra?grazie pap
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-09, 12:41 PM   #4
francesco66
Utente abituale

L'avatar di francesco66

ubicazione: Nicotera
predefinito auguri affettuosi

Quote:
Giuseppe io credo che il tuo clima in tutti i suoi aspetti e come il mio fino all'anno scorso sparavo fino a novembre la gm3 fast della nobel sport e andavo benissimo per l'affissazione che l'armiere mi fregano sul prezzo mi son comprato tutto per la ricarica e la fast me la ricarico da me dopo questa premessa ti consiglio vivamente di lavorarti la gm3 e una grande polvere per noi ciao auguri di buona pasqua
Vecchio 12-04-09, 12:49 PM   #5
ALFIO68
Banned

ubicazione: catania da zingaro
predefinito

slave a tutti,premetto che non carico,ma acquisto diettamente in armeria,e tra 35gr,33gr,32gr,30gr,e 28gr,l'esperienza dato che vado quasi sempre allo stesso posto nei periodi d'apertura da oltre 20 anni,so cosa usare come cartucce,anche se vi assicuro che in taluni momenti(temp oltre i 40 e tanta umidita')non funzionerebbero neanche se li sparazzi da fermo,ovviamente quelli non oltre i 20 metri,
sicilia terra di enormi soddisfazioni,ma di sudate e ....... a non finire ahahahahaha
saluti a tutti
ALFIO68 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-09, 04:51 PM   #6
papararo
Guru del forum

L'avatar di papararo

predefinito

Quote:
si ero propio io.quindi faccio al 165x32 686 tonda in bossolo da 70mm.sipe +s4 vuol dire o l'una o l'altra?grazie pap
no se le hai entrambe le misceli,se no s4 1,45 o sipe 1,55.
pap
Vecchio 12-04-09, 06:21 PM   #7
betto
Ho rotto il silenzio

ubicazione: ispica
predefinito

una mia dose che sparo all'apertura in sicilia con lo sciroccho e la s4 antica bossolo T1 70 svasato 155+34 piombo 8 SG 22 chiusura 58
betto non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-09, 07:56 PM   #8
papararo
Guru del forum

L'avatar di papararo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da betto Visualizza il messaggio
una mia dose che sparo all'apertura in sicilia con lo sciroccho e la s4 antica bossolo T1 70 svasato 155+34 piombo 8 SG 22 chiusura 58
ma sei sicuro? non scrivi l'innesco ma anche col615 e' molto 'pesante' e poi sei sicuro che la borra sia da22? mi sembra bassa per chiudere a58.
pap
Vecchio 12-04-09, 09:17 PM   #9
moizo
Guru del forum

L'avatar di moizo

ubicazione: Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
predefinito

Giuseppe prova:
- T.1 70mm,616, Sipe 1,50x33 n░7,borra superg di adeguata H,Orlatura stellare a 57,5mm
- T.2 67mm,616,Mb32 1,80x34 n░7,Borra Lb6,Orlatura stellare a 55mm
Ciao
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei giovent¨, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si pu˛ scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

moizo non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-09, 12:21 AM   #10
geppo
Utente abituale

L'avatar di geppo

ubicazione: Asciano - Siena - Toscana
predefinito

con la Lee i bossoli da 67mm non si chiudono... in America il sottomisura 67-65 non esiste ,per questo la macchina Ŕ tarata per 70-76
avevo gli stessi problemi con dei bossoli a marca Solognac....pensavo dipendasse da loro cosi ho provato con dei fiocchi ma niente,allora ho scritto alla Lee e la loro risposta Ŕ satata quella che vio scritto.
saluti
francesco

Tag
apertura, cartucce

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione