Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Veterinaria
>Segna i forum come letti
Registrazione Album foto FAQ Lista utenti Calendario Downloads Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 04-05-09, 09:00 PM   #1
bresca64
Ho rotto il silenzio

L'avatar di bresca64

ubicazione: San Biagio della Cima (IM)
predefinito Punta della coda senza peli

Salve a tutti, chi puo aiutarmi la coda della mia pointer ogni tanto perde i peli sulla punta.
Pensavo che la sbattesse nella cuccia, poi il veterinario l'anno scorso a aprile mi ha detto che era un verme dei cani che nidia nel terreno, gli ha fatto un'iniezione, ma a settembre la coda era di nuovo senza peli altra puntura per i vermi, mi ha detto di disinfettare ma non so con cosa posso disinfettare per i vermi un giartino di circa 20mq.
Ora e dinuovo con la coda senza peli.
Potete darmi un consiglio,vi e capitato a voi e cosa avete fatto.

bresca64 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 01:00 AM   #2
gigi
Socio AIBI

ubicazione: castiglioncello, Livorno, Toscana.
predefinito

quale era il principio od i principi attivi dell'iniezione
gigi
gigi non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 08:38 AM   #3
epagneul
Banned

ubicazione: Spoleto
predefinito

Io personalmente non posseggo pointer di mia proprietÓ, ma ti posso confermare che fra qualche soggetto di quello che ho preso in addestramento ho notato questa particolaritÓ ma sinceramente anc'hio l'ho sempre attribuito al fatto che la battessero o sfregassero nella cuccia.
epagneul non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 08:40 AM   #4
GIGIO
Socio AIBI

L'avatar di GIGIO

ubicazione: PADERNO DUGNANO, Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epagneul Visualizza il messaggio
Io personalmente non posseggo pointer di mia proprietÓ, ma ti posso confermare che fra qualche soggetto di quello che ho preso in addestramento ho notato questa particolaritÓ ma sinceramente anc'hio l'ho sempre attribuito al fatto che la battessero o sfregassero nella cuccia.
Anche io ne ho avuti un paio, con lo stesso problema e ho sempre pensato la stessa cosa.
Vecchio 05-05-09, 08:51 AM   #5
becanoto2
Utente abituale

L'avatar di becanoto2

ubicazione: Nogarole Rocca, Verona
predefinito

Prova con un cicatrizzante con polvere d'argento.
becanoto2 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 09:44 AM   #6
EZIO CERBELLA
Utente abituale

ubicazione: GUBBIO (PG)VIA DEL CAMIGNANO 46
predefinito

Provo a farti strada sulla tua richiesta,in quanto mi sorgono dei dubbi riguardo la diagnosi da te descritta.
Non si avvisano in medicina veterinaria vermi della punta della coda del cane,tuttal piu' si potrebbe parlare di altre parassitosi che coinvolgerebbero forse anche la coda oltre ad altri distretti della cute.parlo sempre sul forse,ma sei tu che dovresti fornirci altro in merito.tuttavia la puntura effettuata dal tuo vetrinario potrebbe essere di ivermectina,senza discutere della specialita' per correttezza di pubblicita' nei riguardi del farmaco.qesto e' quello che molti di noi veterinari usa in iniezioni sottocutanee nei riguardi soprattutto di forme di rogna e altri parassiti tipo vermi,ad eccezione delle tenie.non vedo a mio avviso altri farmaci da usare , piu' comunemente in tal maniera.in ogni caso il prodotto descritto legalmente andrebbe usato in certe preparazioni per via orale in quanto non si puo' inoculare a cani ,gatti,capre e cavalli.e' solo un nostro azzardo a proposito,se ci fornisci informazioni maggiori,ne parleremo in dettaglio.

cordialita'

e.c.
EZIO CERBELLA non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 02:02 PM   #7
Kempes
Utente abituale

L'avatar di Kempes

ubicazione: Catania
predefinito

Salve a tutti ragazzi anche io ho lo stesso problema con il mio pointer,solo che come dice ezio la perdita del pelo nn Ŕ circoscritta alla coda ma anche ad altri distretti..il vet mi ha consigliato di mettere la mouchettes nel cuccia..fato questo il problema Ŕ rimasto..ho risolto solo dopo avere cambiato la cuccia...
Kempes non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 02:19 PM   #8
brunorochy
Guest

predefinito

io ho lo stesso prolema .... la coda sin da cucciolo gli ha sempre sanguinato e al momento l'unica soluzione che ho sperimentato Ŕ quella di mettere un cerotto sulla punta
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 03:18 PM   #9
Tuco
Guru del forum

L'avatar di Tuco

ubicazione: Sori, Genova .
predefinito

autotraumatismo da sfregamento associato ad alterata vascolarizzazione periferica della punta della coda, molte volte complicato da dermatite profonda che spesso durante la stagione di caccia porta a fasidiosi sanguinamenti. Una terapia antibiotica di durata appropriata, risolve in genere il problema che, occasionalmente si pu˛ ripresentare nelle stagioni venatorie seguenti.
Max
Tuco non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 05:50 PM   #10
EZIO CERBELLA
Utente abituale

ubicazione: GUBBIO (PG)VIA DEL CAMIGNANO 46
predefinito

Concordo

e.c.
EZIO CERBELLA non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag