Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Armi & Polveri
>Segna i forum come letti
Registrazione Album foto FAQ Lista utenti Calendario Downloads Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-11, 07:32 PM   #21
Franco Mister
Guru del forum

ubicazione: ROMA
predefinito

Beato Te, Pietro lo sa cerco anche io la canna che hai ma non la trovo,però anche la mia trap beretta 18.2 non è da meno sarebbe bello metterle a confronto non so come andrebbe a finire.Pietro ho 2 121 una monta 70 3 stelle forata 18.4,l'altra una canna x Giulio Fiocchi sempre 3 *** 70 18.4.Un SALUTO
Franco Mister non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 09:40 PM   #22
attanasio pietro
Guru del forum

L'avatar di attanasio pietro

ubicazione: castel san giorgio (SA)
predefinito canna Manufrance

Quote:
Originariamente inviata da Franco Mister Visualizza il messaggio
Beato Te, Pietro lo sa cerco anche io la canna che hai ma non la trovo,però anche la mia trap beretta 18.2 non è da meno sarebbe bello metterle a confronto non so come andrebbe a finire.Pietro ho 2 121 una monta 70 3 stelle forata 18.4,l'altra una canna x Giulio Fiocchi sempre 3 *** 70 18.4.Un SALUTO
Giacchè siamo in tema non posso piu' mentire.....ho confidato solo a Gianluca G.ed a Valerio Migratoria che circa 20 giorni fa ho acquistato dal mio amicouna Manufrance cm.70** forata 18.3 praticamente nuova di Zecca......si è no aveva sparato 20 botte...nuovissimaquando sono arrivato a casa con l'alesametro la misuro.......18.26praticamente un cannoncino, se domani ho tempo ve la posto Franco scusami.....ma è nuova di fabbrica, l'ho anche provata...tira piu' stretta delle altre, bisona essere piu' precisi, ma canne del genere le ricoscerai lontano un miglio a caccia, nelle mani di un buon colpitore...proprio non c'è ne per nessuno
Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 09:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:01 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da tordobottaccio Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho un 121 con canna S.Etienne 70/2** forata 18,2. Da paura!!!!!

E ti credo!!!!!!!Ma non mi fiderai nemmeno di una buona 18.4 o ancora meglio di una 18.3, le differenze di resa sono talmente minime, che proprio non ti rendi conto della grandissima resa balistica, ogni quando effettui un fuori tiro sono da applausialtro che TRAP...caro Franco Mister
Pietro

---------- Messaggio inserito alle 09:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:05 PM ----------

Non c'è l'ho fatta te la devo far vedere....questo è proprio un gioiello, pervenuta dalla fabbrica della Manufrance S.Etienne direttamente da circa 35 anni fa....vedi

Ultima modifica di attanasio pietro; 01-02-11 a 09:35 PM
attanasio pietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 09:48 PM   #23
attanasio pietro
Guru del forum

predefinito

---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 PM ----------

Vecchio 01-02-11, 09:58 PM   #24
Andrea (pe)
Guru del forum

L'avatar di Andrea (pe)

ubicazione: Pescara
predefinito

Caspita Pietro,ora quante ne possiedi di quei tubi rugginosi.........?

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......!
Andrea (pe) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 09:58 PM   #25
giclox
Utente abituale

L'avatar di giclox

ubicazione: savona
predefinito

Pietro .... Adesso basta..!!!
Spediscimi subito la 70** che metterai a riposo !!!
Ad occhi chiusi..!

A buon intenditor...!!!

Andrea.... Io sono un pivello... Ne ho solo 4 tra 12 e 20... E altre 2 di franchi..

Mi manca solo il pezzo da contraerea...!!!!!!
giclox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 07:51 AM   #26
attanasio pietro
Guru del forum

predefinito tubi vecchi\attualissimi

Quote:
Originariamente inviata da Andrea (pe) Visualizza il messaggio
Caspita Pietro,ora quante ne possiedi di quei tubi rugginosi.........?
Quel vecchio tubo, peraltro davvero nuovo di fabbrica, farebbe gola a tante persone ....come l'ho visto dal mio amico non l'ho lasciato piu', l'ho smontato io stesso dal vecchio 121 per paura che qualcun altro si sarebbe intrufolasse.......anche quando ha preso i miei dati del PDA...già l'avevo in macchina praticamente dalle vecchie Cannonnerie Manufrance S.Etienne ai miei vecchi 121... Mi spiace anche sporcarlo...ma tira da Re...stetto stretto.
Ciao Andrè..
Pietro
Vecchio 02-02-11, 08:08 AM   #27
vingiul
Guru del forum

ubicazione: Pogerola di Amalfi (SA)
predefinito

Ciao Pietro,
e' quella che ti avevo segnalato io o e' un'altra?
Vincenzo
vingiul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 08:33 AM   #28
attanasio pietro
Guru del forum

predefinito altra

Quote:
Originariamente inviata da vingiul Visualizza il messaggio
Ciao Pietro,
e' quella che ti avevo segnalato io o e' un'altra?
Vincenzo
No Vincè, purtroppo quella segnalata da te..effettivamente è stata tagliataa cm.50, comunque ebbi la fortuna di trovarne una ancora megliopoi l'armiere è un mio caro amico quindi ho avuto fra le mani davvero un pezzo di storia......18.26...nuova, che davvero ti dispiace sporcarla
Ciao Pietro
Vecchio 02-02-11, 09:49 AM   #29
top-igno
Utente abituale

L'avatar di top-igno

ubicazione: mascalucia (catania)
predefinito

Appena il tempo migliorerà e andrò a provare qualche nuova carica alla placca, di certo comparerò le mie due canne con lo stesso valore di strozzatura: greystone 66 s.b. xx e S.Etienne 65 xx. Non ho alcun dubbio sulla balistica delle canne francesi, ma la costanza di abbattimento che ho riscontrato con il greystone, soprattutto per il fatto di poterlo adattare alle varie distanze con gli strozzatori che funzionano TUTTI alla grande, mi fa scegliere sempre la beretta.
Sia ben chiaro che non ho esperienza "sul campo" con queste canne, ma quest'anno prima andare all'EXA, ho già preso contatti con un'ottimo calcista di brescia per farmi su misura quello del 121 che ho avuto in eredità con il calcio mancino e all'inglese...
A lavoro finito, e portato a caccia, potrò dare la giusta valutazione.
X Pietro: non è che ti ritrovi qualche "doppione" di 65 xxx 4,5 decimi?
Vecchio 02-02-11, 09:58 AM   #30
attanasio pietro
Guru del forum

predefinito calcio

Quote:
Originariamente inviata da top-igno Visualizza il messaggio
Appena il tempo migliorerà e andrò a provare qualche nuova carica alla placca, di certo comparerò le mie due canne con lo stesso valore di strozzatura: greystone 66 s.b. xx e S.Etienne 65 xx. Non ho alcun dubbio sulla balistica delle canne francesi, ma la costanza di abbattimento che ho riscontrato con il greystone, soprattutto per il fatto di poterlo adattare alle varie distanze con gli strozzatori che funzionano TUTTI alla grande, mi fa scegliere sempre la beretta.
Sia ben chiaro che non ho esperienza "sul campo" con queste canne, ma quest'anno prima andare all'EXA, ho già preso contatti con un'ottimo calcista di brescia per farmi su misura quello del 121 che ho avuto in eredità con il calcio mancino e all'inglese...
A lavoro finito, e portato a caccia, potrò dare la giusta valutazione.
X Pietro: non è che ti ritrovi qualche "doppione" di 65 xxx 4,5 decimi?
Penso proprio che è stato solo il calcio personalizzato sul Beretta a fare la differenza........non credo che avrai la meglio in special modo con la cm.65** con circa 8.5\10 di strozzatura........è il manico per la cm.65*** penso che presto ne avrò un'altra a disposizione.....poi vedremo
Ciao Pietro
Rispondi

Tag
121, benelli, canna, etienne

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione