Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Armi & Polveri
>Segna i forum come letti
Registrazione Album foto FAQ Lista utenti Calendario Downloads Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-11, 10:16 AM   #31
jzcia
Guru del forum

L'avatar di jzcia

ubicazione: provincia di roma
predefinito

Pietro, parli sempre della tua canna francese, come se esistesse solo lei.
Se mi eri vicino lunedi sera al rientro ai tordi potevi vedere tiri impressionanti per distanza e tordi chiusi a pacchetto.
La mia è una semplice canna Breda 71 ** forata 18,3.
Le cartucce, Mbx32 e A1 special P.9 caricate da me.
jzcia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:01 AM   #32
attanasio pietro
Guru del forum

L'avatar di attanasio pietro

ubicazione: castel san giorgio (SA)
predefinito vecchie canne

Quote:
Originariamente inviata da jzcia Visualizza il messaggio
Se mi eri vicino lunedi sera al rientro ai tordi potevi vedere tiri impressionanti per distanza e tordi chiusi a pacchetto.

Caro Tullio..io ho rispetto per le vecchie Breda...come per le vecchie acciaio cogne......ma son tifoso delle vecchie francesi, perchè non parlarne bene....come te che dici bene delle Breda.....era un bel confronto, penso che la differenza fra le due sia talmente minima....solo le buone cartucce in questo caso farebbero la differenza.......io comunque preferisco le Francesi su tutte secondo me hanno qualcosa in piu'
Ciao Pietro
attanasio pietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:36 AM   #33
golf682
Banned

ubicazione: Roma
predefinito

Pietro, tu come al solito ometti di dire che probabilmente hai pure il manico, che naturalmente, associato alle grandissime S Etienne, e magari pure ad un bel cacetto che ti calza bene....................Comunque, perdonatemi se sono entrato in questo forum con ritardo, a causa del quale sicuramente mi saro' perso qualcosa di molto interessante, e la domanda nasce spontanea: Ci sono prove balisiche da poter conoscere riguardanti le performance di queste grandiose canne? Paragoni con altre di diversa marca? Velocita' rosate ecc ecc
golf682 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 12:20 PM   #34
Repirani
Utente abituale

ubicazione: osimo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jzcia Visualizza il messaggio
Mi intrometto, ma dai commenti di chi mi ha visto sparare, quindi non una mia semplice impressione, posso affermare anch'io che la mia
beretta 71 ** s.b. non è seconda a nessuno, anzi.......
Quindi anch'io faccio il tifo per la mia, in oltre 35 anni di attività posso affermare che tira benissimo con le cartucce che funzionano bene.
Se non sono troppo invadente, potrei conoscere i dosaggi della ricarica della mb?
Un cordiale saluto esteso a tutti i cacciatori,
Renato
Repirani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 03:33 PM   #35
attanasio pietro
Guru del forum

L'avatar di attanasio pietro

ubicazione: castel san giorgio (SA)
predefinito beretta\benelli

Il sottoscritto pure va a caccia da quasi trent'anni.....per lo piu' beccacciaio da sempre, ma non ha mai disdegnato una sparata ad allodole e tordi nel miglior periodo di passopertanto avendo già sentito da amici migratoristi la superiorità delle vecchie canne Francesi sui Benelli 121\122\123, e poi all'avanzare dell'età ho voluto toccare con mano.....avendo l'opportunità e la fortuna di aver trovato(e provato) parecchie di queste...ebbene effettivamente fanno la differenza, ti ripeto, sono solo un cacciatore, solo una volta ho sparato al TAV, tanti anni fa, e son sicuro che mettendo a confronto una mia cm.70**(con qualsiasi foratura, non è problema) con la tua ....seconda a nessuno......l'esito sarà inequivocabile......in tuttonon hanno rivali a tiro e fuori tiro
Ciao Pietro
attanasio pietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 04:51 PM   #36
Repirani
Utente abituale

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attanasio pietro Visualizza il messaggio

Il sottoscritto pure va a caccia da quasi trent'anni.....per lo piu' beccacciaio da sempre, ma non ha mai disdegnato una sparata ad allodole e tordi nel miglior periodo di passopertanto avendo già sentito da amici migratoristi la superiorità delle vecchie canne Francesi sui Benelli 121\122\123, e poi all'avanzare dell'età ho voluto toccare con mano.....avendo l'opportunità e la fortuna di aver trovato(e provato) parecchie di queste...ebbene effettivamente fanno la differenza, ti ripeto, sono solo un cacciatore, solo una volta ho sparato al TAV, tanti anni fa, e son sicuro che mettendo a confronto una mia cm.70**(con qualsiasi foratura, non è problema) con la tua ....seconda a nessuno......l'esito sarà inequivocabile......in tuttonon hanno rivali a tiro e fuori tiro
Ciao Pietro
Grazie per la risposta ma sono contento di rimanere della mia convinzione, come sono altrettanto sicuro che le canne 71 2 stelle non siano il compromesso tra le tre stelle ed una stella ma la miglior realizzazione dei grandi cannonieri che le hanno realizzate, per farcele godere.
Con stima
Renato
Vecchio 02-02-11, 05:50 PM   #37
golf682
Banned

ubicazione: Roma
predefinito

Se volete misurare effettivamente ed ulteriormente le vostre performance, assieme a quelle delle canne di cui parlate, recatevi al piattello, specialita' percorso caccia, e fatevi un po' di serie. La cosa migliore sarebbe quella di andare nei campi seri, dove ci sono dei veri campi difficili, ove tirerete alcune volte, assieme ai Nazionali che si allenano. Anche quei piattelli, prendono il nome dei nostri uccelli che cacciamo...affrontateli ragazzi, poi fate una media dei centri che avete fatto, fra' tutte le pedane effettute.Quando vi sarete esercitati un pochino, cambiate campo, e vedrete che quasi dovrete ricominciare da capo. Poi, quando tornerete qui, avrete le idee piu' chiare circa voi stessi, e le vostre armi, e vedrete che ragionerete diversamente. Ebbene ragazzi, io ve lo dico, quello sport e' come la box,anche se sei bravo, prima o poi, troverai qualcuno che ti da' la legna.

---------- Messaggio inserito alle 05:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:48 PM ----------

Vedrete che quello che ha il manico, te le suona pure con un cancello tutto arrigginito.
golf682 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 06:16 PM   #38
francesco66
Utente abituale

L'avatar di francesco66

ubicazione: Nicotera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea (pe) Visualizza il messaggio
Un saluto affettuoso a tutti,ho appena acquistato un benelli 121 canna St etienne lunga 70 cm forata 18,3 strozzatura +++,cosa ne pensate dell'arma e quale tipo di munizioni predilige secondo voi questa canna?

Grazie a tutti.

FINO ALLA BARA......SI IMPARA.
Vecchio 02-02-11, 06:19 PM   #39
Repirani
Utente abituale

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da golf682 Visualizza il messaggio
Se volete misurare effettivamente ed ulteriormente le vostre performance, assieme a quelle delle canne di cui parlate, recatevi al piattello, specialita' percorso caccia, e fatevi un po' di serie. La cosa migliore sarebbe quella di andare nei campi seri, dove ci sono dei veri campi difficili, ove tirerete alcune volte, assieme ai Nazionali che si allenano. Anche quei piattelli, prendono il nome dei nostri uccelli che cacciamo...affrontateli ragazzi, poi fate una media dei centri che avete fatto, fra' tutte le pedane effettute.Quando vi sarete esercitati un pochino, cambiate campo, e vedrete che quasi dovrete ricominciare da capo. Poi, quando tornerete qui, avrete le idee piu' chiare circa voi stessi, e le vostre armi, e vedrete che ragionerete diversamente. Ebbene ragazzi, io ve lo dico, quello sport e' come la box,anche se sei bravo, prima o poi, troverai qualcuno che ti da' la legna.
---------- Messaggio inserito alle 05:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:48 PM ----------

Vedrete che quello che ha il manico, te le suona pure con un cancello tutto arrigginito.
Concordo, a malincuore, ma concordo sopratutto ora che la vecchiezza sta per lasciare il campo alla vecchiaia.
Un grande saluto a tutti,
Renato P.
Vecchio 02-02-11, 06:27 PM   #40
jzcia
Guru del forum

L'avatar di jzcia

ubicazione: provincia di roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da golf682 Visualizza il messaggio

Che c'entra questo discorso con la resa balistica della canna sull'animale?
Poi è chiaro che per essere bravi colpitori, come diceva Troisi, c'è sempre qualcuno più a nord di noi.

---------- Messaggio inserito alle 06:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:19 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Repirani Visualizza il messaggio
Mi intrometto, ma dai commenti di chi mi ha visto sparare, quindi non una mia semplice impressione, posso affermare anch'io che la mia
Quindi anch'io faccio il tifo per la mia, in oltre 35 anni di attività posso affermare che tira benissimo con le cartucce che funzionano bene.
Se non sono troppo invadente, potrei conoscere i dosaggi della ricarica della mb?
Un cordiale saluto esteso a tutti i cacciatori,
Renato

Ciao Renato, di seguito il caricamento:

Bossolo NSI T4 viola U686 MBx32 1,75x33 P.9 Z2M21 H=58
altezza bordino =1,9.

Un saluto
jzcia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
121, benelli, canna, etienne

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione