Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore
>Segna i forum come letti
Registrazione Album foto FAQ Lista utenti Calendario Downloads Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-09, 10:44 PM   #31
giuseppe75
Socio AIBI

L'avatar di giuseppe75

ubicazione: cagliari
predefinito

ma perchè ti scaldi tanto...??? non capisco gabriele è l'armiere di oristano ed è un mio carissimo amico... chiedi a gianluca78 chi è gustavo... intendevo se lo avessi preso da lui... semplice tutto qua... non mi crea nessun problema fare nomi non ho niete da nascondere...

---------- Messaggio inserito alle 10:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 PM ----------

per le beccaccie la sera intendevo che non rientrano con i tordi... tutto qua..
Vecchio 09-10-09, 11:42 PM   #32
randagio
Guru del forum

L'avatar di randagio

ubicazione: Pontedera, Tuscany.
predefinito

, se invece aspetto con il fucile basso, lo alzo quando ho il tordo in testa solo al momento di sparare, solitamente, se è a tiro, lo butto giù.
C'è chi ha un dono di natura e non se ne accorge, come tiri tu si chiama tiro d'imbracciatura, conosco due miei amici che sparano così e ti dico che se mirano l'animale puntualmente lo sbagliano ma quando vado al passo ai tordi con loro mi fanno sentire il fegato, quando io comicio a mirare loro hanno sempre il fucile basso, quando imbracciano senti la botta e il tordo casca!!!
Devi solo avere fiducia in te stessa e lascarti andare vedrai come cascano i selvatici. In bocca al lupo. Mauro
Vecchio 10-10-09, 12:50 AM   #33
Antonello Santini
Utente abituale

L'avatar di Antonello Santini

ubicazione: Milano-ITALIA-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PigKill Visualizza il messaggio
Roby...potrebbe essere che puntando il selvatico e seguendone la traiettoria....al momento dello sparo ti fermi!? mentre "stoccando" non ti capita.

Penso anch'io così
Vecchio 10-10-09, 10:30 AM   #34
Robyacaccia
Guest

predefinito

Mi scuso con Pigkill, è stato lui il primo ad individuare quello che secondo me è il problema. e cioè fermarmi al momento dello sparo..

Saluti Roberta

---------- Messaggio inserito alle 10:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:19 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe75 Visualizza il messaggio
trap fossa olimpica...??? percorso caccia è meglio ale... roberta mi offro istruttore privato.... che fucile usi a caccia...?? piega? anticipo vantaggio??'

---------- Messaggio inserito alle 02:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:47 PM ----------

e poi la fossa olimpica ha bisogno di un fucile trap..... e cambiano tante cose bindella piega peso... influiscono tanto sul modo di sparare....
Come fai a farmi da istruttore privato?? mica ne avresti il tempo...
Frugando un po sul tuo nik ho trovato interessante il fatto che con appena 3 mesi e 10gg di iscrizione al forum hai inserito più di 1000 post..Fortuna che la domenica vai a caccia...

E poi c'è già la fila...

---------- Messaggio inserito alle 10:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:25 AM ----------

[QUOTE=giuseppe75;300584]ma perchè ti scaldi tanto...??? non capisco gabriele è l'armiere di oristano ed è un mio carissimo amico... chiedi a gianluca78 chi è gustavo... intendevo se lo avessi preso da lui... semplice tutto qua... non mi crea nessun problema fare nomi non ho niete da nascondere...

L'armiere lo conosco come armiere, lui non credo neppure che conosca il mio nome..
Ancora con questo Gustavo?...non mi interessa sapere chi è...
a te può anche non creare problemi fare nomi ma io ho già spegato in altro post che non posso dire da chi l'ho preso...

E comunque non mi scaldo..sono una solarissima Solarussina..sempre allegra..
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-09, 03:15 PM   #35
giuseppe75
Socio AIBI

L'avatar di giuseppe75

predefinito

solarussa.... allora per tutti un bel bicchiere di vernaccia... e ti garantisco che ho il tempo per fare tutto... forum lavoro... cani... non sono un cialtrone se intendevi questo....

---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:12 PM ----------

e poi la fila per che cosa??? per insegnarti a sparare o a far rumore??? modestamente parlando....

---------- Messaggio inserito alle 03:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------

certo come armiere... che hai capito...
Vecchio 10-10-09, 03:40 PM   #36
tasmanian devil
Utente abituale

L'avatar di tasmanian devil

ubicazione: esine, Brescia, Lombardia.
predefinito

bene dai, aspettiamo la conferma dei miglioramenti, ovviamente non pensare che tutto avvenga immediatamente, ci vuole allenamento e tempo........

Non è importante da chi l'hai preso, ma spero che avrai capito che Giuseppe richiedeva esclusivamente pensando all'armeria di un amico !

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì
tasmanian devil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-09, 03:43 PM   #37
giuseppe75
Socio AIBI

L'avatar di giuseppe75

predefinito

bravo dany.... mi fa piacere se acqistano da lui essendo una nuova armeria a cui tengo particolarmente... blanka come va???
Vecchio 10-10-09, 10:45 PM   #38
attanasio pietro
Guest

predefinito

gia' sparare 4 pacchi di cartucce a tordi è una cosa rara e io sono un cacciatore del sud dove ancora si vede qualcosa , il benelli beccaccia lo tengo pure io , lascia a casa tutti gli strozzatori, non ti dico buttali ma quasi, lascia solo il +++++ sia a beccacce che a tordi (anche nelle stelle) vedi che cadono lostesso.

non spendere soldi sui campi da tiro, la pratica si fa solo a caccia, conosco miei amici che i campi li vedono solo alle olimpiadi e sono dei colpitori micidiali. "HANNO FATTO SEMPRE QUELLO" SPARARE, SPARARE, SPARARE.
Ciao Pietro
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-09, 11:09 PM   #39
Robyacaccia
Guest

predefinito

Pietro in Sardegna i tordi arrivano, e a Gennaio dove vado io se fai dal mattino ci vogliono anche di più di 100 cartucce..
Naturalmente poi se spari come me che molte volte vanno via 3 colpi a vuoto..si fa in fretta..
Con il Benelli Beccaccia ho già detto che faccio bei tiri a blocco ma non riesco a seguire puntare e buttare giù il pezzo..
Io vado a Tordi dalle 15 sino a quando c'è luce..
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-09, 11:18 PM   #40
EnricoTaglia
Guru del forum

L'avatar di EnricoTaglia

ubicazione: frascati (RM)
predefinito

io più il cane mi fa lavori belli più padello. penso che per i miei cani andare a caccia significhi cerca, ferma, animale involato e......botto!. sono emotivo e l'emotività non è buona cosa per un buon sparatore. nel west avrei ammazzato ogni pianista di ciascun saloon frequentato!!!!
EnricoTaglia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
spara

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione