![]() |
|
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
ciao a tutti, mi è arrivato l'avviso che dovrò sostenere l'esame vanatorio tra 20 giorni...mi consigliate qualche buon manuale per studiare?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Studia la legge 157 ed il calendario venatorio della regione, praticamente è tutto lì.
![]() |
#3 |
Utente abituale
|
![]()
c'è quello dell'Editoriale Olimpia che è ben fatto, si dovrebbe chiamare "La licenza di caccia" o qualcosa del genere.
in bocca al lupo
![]() |
#4 |
Utente abituale
|
![]()
gli argomenti dell'esame vertono su:
-legislazione venatoria -zoologia applicata alla caccia -tutela della natura e salvaguardia delle culture agricole -armi e munizioni d acaccia e il loro uso -norme di pronto soccorso -cinofilia -regole comportamentalei del cacciatore grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente abituale
|
![]()
Quando ho preso io la licenza,circa 7-8 mesi fa,ci hanno fatto un corso direttamente all'associazione venatoria della zona dove ci spiegavano per bene tutti gli argomenti su cui verteva l'esame in provincia e ci hanno dato loro il manuale su cui studiare.
Il manuale si chiama"Manuale dell'aspirante cacciatore-L'esame per la licenza di caccia" edizioni R.G.F Potresti provare all'associazione della tua zona se hanno qualcosa del genere Saluti ![]()
"L'ingordo cane che due lepri caccia, ben presto d'ambedue perde la traccia" "Non amare per paura di soffrire, è come non vivere per paura di morire" "La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente abituale
|
![]()
su questi libri che mi avete consigliato ci sono anche tutti gli animali che devo riconoscere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
una volta l'ho visto, il libro, in un'armeria ma non ricordo quale. se sei di Latina, prova da Patria.
![]() |
![]() |
#8 |
Utente abituale
|
![]()
In quello che ho io si,cacciabili non cacciabili e particolarmente protetti con tutti i disegni che sono fatti molto bene ciao
"L'ingordo cane che due lepri caccia, ben presto d'ambedue perde la traccia" "Non amare per paura di soffrire, è come non vivere per paura di morire" "La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente abituale
|
![]()
Ciao se eri pe rla provincia di Napoli ti potevo passare il tutto....
quiz, schede della selvaggina e altro..... se vuoi qualche delucidaizone in merito a qualche dubbio che ti può venire chiedi pure...... sono a tu a più cpmpleta disposizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
esame, manuale, venatorio |