Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Armi & Polveri
>Segna i forum come letti
Registrazione Album foto FAQ Lista utenti Calendario Downloads Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-12, 07:17 PM   #1
Petrus73
Utente regolare

L'avatar di Petrus73

ubicazione: Isernia
predefinito fabarm lion h368 composito

Salve amici del forum!
Mi sono recato dal mio armiere di fiducia in cerca di un buon usato cal. 12 da utilizzare tutta caccia e soprattutto battuta al cinghiale e lui mi ha proposto l'acquisto del fabarm a suo dire ad un prezzo di favore di 650 euro. A me il prezzo sembra buono ma ho dei dubbi sull'arma in quanto leggendo su alcuni forum pare che alcuni modelli di fabarm soffrirebbero di inceppamenti frequenti. Qualcuno di voi possiede questo fucile? Che ne pensate? Ringrazio anticipatamente i volenterosi che mi sapranno dare qualche consiglio!

---------- Messaggio inserito alle 07:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:07 PM ----------

Cile
Quote:
Originariamente inviata da Petrus73 Visualizza il messaggio
Salve amici del forum!
Mi sono recato dal mio armiere di fiducia in cerca di un buon usato cal. 12 da utilizzare tutta caccia e soprattutto battuta al cinghiale e lui mi ha proposto l'acquisto del fabarm a suo dire ad un prezzo di favore di 650 euro. A me il prezzo sembra buono ma ho dei dubbi sull'arma in quanto leggendo su alcuni forum pare che alcuni modelli di fabarm soffrirebbero di inceppamenti frequenti. Qualcuno di voi possiede questo fucile? Che ne pensate? Ringrazio anticipatamente i volenterosi che mi sapranno dare qualche consiglio!
Scusate non ho specificato che il fucile e' nuovo e completo di strozzatori!
Vecchio 23-06-12, 08:29 PM   #2
matteocacciadù
Utente abituale

L'avatar di matteocacciadù

ubicazione: lomello
predefinito

Quote:
Salve amici del forum!

---------- Messaggio inserito alle 07:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:07 PM ----------

Cile

Scusate non ho specificato che il fucile e' nuovo e completo di strozzatori!
ciao,io personalmente non lo possiedo però posso dirti che secondo me è un gran fucile in quanto ce l'ha un mio amico e lo sa solo lui le cartucce che ci ha sparato e mai un problema!io qualche tiro l'ho fatto con il suo e non rincula niente sparando anche le 40-42 grammi .il suo è camo molto bello.che dire a quel prezzo l'avrei già preso senza pensarci troppo
matteocacciadù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 08:53 PM   #3
Petrus73
Utente regolare

L'avatar di Petrus73

predefinito

grazie matteo per il consiglio! Penso proprio che lo prendero'!
I mie dubbi sono solo gli inceppamenti che soffrono forse altri modelli di fabarm!?
Vecchio 23-06-12, 10:58 PM   #4
giu
Utente abituale

ubicazione: Vibo Valentia
predefinito

Ciao,
Anche io ho lo stesso fucile acquistato per un prezzo simile: inceppamenti zero, ottima resa balistica delle canne.
giu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-12, 08:37 AM   #5
Petrus73
Utente regolare

L'avatar di Petrus73

predefinito

Che ne pensate del sistema "pulse piston"? Dicono che riduca tantissimo il rinculo dell'arma anche con cariche pesanti. L'elastomero sara' affidabile o e' soggetto ad usura?
Vecchio 24-06-12, 09:08 AM   #6
Essebie
Utente abituale

L'avatar di Essebie

ubicazione: Toscana/Veneto
predefinito

Io ti dico la mia.
Acquistati due H368 camo mi pare nel 2003, appena usciti, io e il mio socio. Abbiamo resistito due anni poi li abbiamo dati via dalla disperazione. Entrambi gli stessi identici problemi!
In due anni di possesso due volte in Fabarm per varie modifiche (sempre gratuite). Era un continuo inceppamento con cartucce piccole: il secondo colpo rimaneva sempre a metà strada! Ma il top era con 40/42 gr: sparava solo il primo colpo e il carrello rimaneva aperto con gli altri colpi in serbatoio! Concludendo due "revisioni" in Fabarm senza risolvere niente e senza avere risposte. Altra pecca, il trattamento camo già dopo la prima stagione diventava bianco.
Adesso i pregi: canna favolosa ed imbracciatura fantastica, penso la migliore mai provata, sembrava cucito addosso......ci è molto dispiaciuto cambiarli ma non puoi andare a caccia con un fucile che spara quando a voglia.......
Ti consiglio di provarlo al tiro a volo prima di acquistarlo, magari è un modello più recente ed hanno risolto i problemini......
Vecchio 24-06-12, 09:52 AM   #7
Petrus73
Utente regolare

L'avatar di Petrus73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Essebie Visualizza il messaggio
Io ti dico la mia.
Acquistati due H368 camo mi pare nel 2003, appena usciti, io e il mio socio. Abbiamo resistito due anni poi li abbiamo dati via dalla disperazione. Entrambi gli stessi identici problemi!
In due anni di possesso due volte in Fabarm per varie modifiche (sempre gratuite). Era un continuo inceppamento con cartucce piccole: il secondo colpo rimaneva sempre a metà strada! Ma il top era con 40/42 gr: sparava solo il primo colpo e il carrello rimaneva aperto con gli altri colpi in serbatoio! Concludendo due "revisioni" in Fabarm senza risolvere niente e senza avere risposte. Altra pecca, il trattamento camo già dopo la prima stagione diventava bianco.
Adesso i pregi: canna favolosa ed imbracciatura fantastica, penso la migliore mai provata, sembrava cucito addosso......ci è molto dispiaciuto cambiarli ma non puoi andare a caccia con un fucile che spara quando a voglia.......
Ti consiglio di provarlo al tiro a volo prima di acquistarlo, magari è un modello più recente ed hanno risolto i problemini......
Essebie grazie per il consiglio! Sai se nel 2003 il fucile montava gia il sistema "pulse piston"?
Vecchio 24-06-12, 10:59 AM   #8
Storm
Utente regolare

ubicazione: Vinci
predefinito

Dico la mia anche se non ho mai avuto Fabarm
Tutti parlamo molto bene delle canne, ma per la
meccanica ci sono voci contrastanti....
Perche' non provi a vedere il nuovo A300 Outlander
Beretta dovrebbe avere un prezzo molto basso e
non corri rischi
Se dovessi rivendere un Fabarm per qualsiasi motivo
sono cavoli amari, non hanno mercato
Storm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-12, 02:04 PM   #9
Petrus73
Utente regolare

L'avatar di Petrus73

predefinito

Non penso che l'outlander riuscirei ad averlo a quella cifra! Comunque sarei attirato dalle caratteristiche innovative del fabarm (canna tribore, pulse piston)! Possibile che non ci sono esperti che hanno avuto e/o provato quest'arma?
Vecchio 24-06-12, 03:07 PM   #10
Essebie
Utente abituale

L'avatar di Essebie

ubicazione: Toscana/Veneto
predefinito

Quote:
Essebie grazie per il consiglio! Sai se nel 2003 il fucile montava gia il sistema "pulse piston"?
Purtroppo sì, e parti in gomma/plastica sulla presa gas mi sa che non sia proprio il massimo.....comunque non sono un esperto.
Rispondi

Tag
composito, fabarm, h368, lion

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione