Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Armi & Polveri
>Segna i forum come letti
Registrazione Album foto FAQ Lista utenti Calendario Downloads Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-12, 01:04 PM   #1
antonio87
Utente abituale

ubicazione: caserta
predefinito 500 magnum

buon di prima ke aprissi questo post piccavo su internet e mi son imbattuto su youtube con armi pistole e revolver e mi ha colpito una serie della smith e weeson calibro 500 simile alle serie smith 686 ma di calibro inferiore 357 magnum.ora volevo chiedere cosi per capire se il calibro 500 esiste in italia e ki l ha provato inoltre dice ke la famossima casa smith con Cor-bon un altra usa hanno collaborato insieme per realizzare questo calibro....
antonio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-12, 03:15 PM   #2
G.G.
Moderatore Armi e Polveri

L'avatar di G.G.

ubicazione: BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio87 Visualizza il messaggio
buon di prima ke aprissi questo post piccavo su internet e mi son imbattuto su youtube con armi pistole e revolver e mi ha colpito una serie della smith e weeson calibro 500 simile alle serie smith 686 ma di calibro inferiore 357 magnum.ora volevo chiedere cosi per capire se il calibro 500 esiste in italia e ki l ha provato inoltre dice ke la famossima casa smith con Cor-bon un altra usa hanno collaborato insieme per realizzare questo calibro....
La cartuccia è potente, enorme ed interessante, ma del revolver S&W purtroppo ne venne rifiutata la catalogazione dalla CCCPCA.
Per il momento questo calibro è stato "passato" soltanto nella pistola monocolpo Raptor di Tanfoglio ed in due carabine Thompson Encore.
Vederemo nel periodo post catalogo, cosa accadrà per i revolver S&W.

Cordialità
G.G.
G.G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-12, 05:25 PM   #3
cheytac
Guru del forum

L'avatar di cheytac

ubicazione: Bollate(Mi)
predefinito

é presumibile che finito il catalogo,e la sua commissione di "saccenti"fin troppo interessati a creare fantasiose motivazioni di diniego che non gli competevano,probabilmente lo vedremo nei poligono camerato in revolver o pistole.Sinceramente non ci si spiega il diniego,visto che poi hanno catalogato il 460 s&w il cui calibro è si più piccolo(anche se di pochissimo),ma sviluppa velocità e quindi potenze decisamente superiori,una vera fucilata!!!Ciao veci
Vecchio 11-08-12, 11:28 PM   #4
edo49
Collaboratori

L'avatar di edo49

ubicazione: Cavarzere
predefinito

Ma poi che ve ne fate di questi "cannoni"?
edo49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-12, 08:24 PM   #5
paolohunter
Guru del forum

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edo49 Visualizza il messaggio
Ma poi che ve ne fate di questi "cannoni"?
Visto che i nostri nemici ci accusano di considerare le armi un prolungamento di una ben precisa parte anatomica..............vuoi mettere con un 500 ?

Io non lo comprerò di certo, però un paio di tiri per il puro gusto di provare mi piacerebbero sicuramente.

Chi lo comprerà (posso immaginarmi i costi di munizioni o ricarica) lo userà alcune volte, tanto per far ingelosire gli amici, e poi lo terrà ben stretto in collezione.

Dubito ci farà della difesa personale .
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-12, 01:09 PM   #6
antonio87
Utente abituale

predefinito

in fatti paolohunter non e catolagata per difesa ma bensi per uso sportivo parlo del 460 e poi per difesa personale basta chiamare il 112 o 113 gli kiediamo se gentilmente possono venire visto ke ci stanno derubbando inoltre volevo sapere il calibro per revolver il piu potente oltre al 44 magnum.a me le pistole non piacciono perche essendo 25enne quindi uscendo con amici o con la ragazza a volte puo succedere ke sei costretto a diventare un animale perche ti rompono il c...o anke se a me non e mai successo perche sono del carattere farsi i fatti propri e non vale la pena per i 30 anni di casa circondariale ma ultimamente son stato rapinato una volta stavo nel traffico e la mia lei avevas il finestrino aperto e si preso la borsa un'altra volta mentre correvo si presero il portafoglio e cellulare quindi conoscendomi e avente un carettere freddo se devo dare due skiaffi non ci penso due volte anke se non ho dato mai uno skiaffo potrebbe capitare ke uno ha un gioello del genere tipo 460 o il 357 magnum e sia costretto a far fuoco non so il mal capitato come diventa...buon ferragosto a tutti
Vecchio 13-08-12, 01:36 PM   #7
edo49
Collaboratori

L'avatar di edo49

predefinito

Caro Antonio87, posso capire le tue ansie, visto i tempi che corrono e la malavita sempre più aggressiva, ma, a parte ogni considerazione morale, come dici tu, val la pena di farsi trent'anni per impedire che ti rubino 200 €? Capisco che in certe circostanze l'arma può salvarti la vita, però in questo caso deve essere più funzionale possibile, facendo un compromesso tra energia, velocità di ripetizione del colpo e manegevolezza. Un calibro potentissimo, che però è lenta da mettere in mira e, dopo il primo colpo ti salta dalle mani, non è molto adatto alla difesa. Sui revolver, preferibile un 357 Mag, con canna di almeno 3". Le tascabili a canna corta oltre a saltellare parecchio, permettono una mira poco precisa e fanno una fiammata. Sulle automatiche sempre con canna da almeno 3" una cal. 40 è già molto potente.
Vecchio 13-08-12, 02:48 PM   #8
antonio87
Utente abituale

predefinito

grazie per la spiegazione mi viene in mente un film scuola di polizia quando vanno per la prima volta al poligono ce sta uno ke prende un super revolver canna lunga e si mette a sparare contro la sagoma ke la fa a prandelli mentre il suo tenente toglie la pistola da mano perche troppo potente....cmq io dicevo cosi tanto per capire le differenze tra i vari revolver e calibri e ripeto come ho detto sopra assolutamente non ne vale la pena perche se spari un ladro dopo lo paghi come nuovo fanno bene solo in asia america doe esiste la pena capitale mentre in paesi che oggi son divenuti membri della comunita europea prima se rubavi semplicemente una gallina ti taglaivano braccia e mani mentre in italia quando entra un ladro lo devi accogliere affinche non si stanchi blehhhh ke skifo a volte questa legge....cmq ho preso da poco anke il porto d arma da tiro pero non possiedo nessuna pistola e tanto meno voglia acquistarla xke gia so ke me la porterei indietro e questo non voglio perche esiste sempre anke se a rilento la legge e uomini ke con 1300 euro netti al mese rischiano la vita per tre fessi percio non ACQUISTO UN REVOLVER ma semplicemte mi son comperato una carabina da tiro ke va da dio
Vecchio 13-08-12, 06:36 PM   #9
edo49
Collaboratori

L'avatar di edo49

predefinito

Saggia decisione
Vecchio 13-08-12, 11:32 PM   #10
paolohunter
Guru del forum

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edo49 Visualizza il messaggio
Saggia decisione
Aggiungo anche che, del tutto casualmente, c'è chi è convinto che, per andare a passeggio con un'arma in saccoccia, serva un porto d'armi si, ma con scritto sopra "per difesa personale".

Quindi metti fra i buoni motivi che, anche senza sparare a destra e a sinistra, qualche mese di gabbio lo rischieresti anche per il solo porto di pistola.
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
500, magnum

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione