Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Il bracco italiano
>Segna i forum come letti
Registrazione Album foto FAQ Lista utenti Calendario Downloads Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-06, 03:20 PM   #1
gibisco
Guest

predefinito I Bracchi dei "Sanchi"

Volevo un Vs. parere sul piu' grosso allevamenti di Bracchi in Italia, e sui suoi prodotti.
Ho visto che alcuni utenti di questo sito, hanno cani che riportano nella loro genealogia questi cani, (sopratutto al sud) e potrebbero essere buoni testimoni sulle loro qualità.
Per quanto ne so io, ho visto molti animali "tipici" di taglia media, ma non molti cani campioni di lavoro, sopratutto in considerazione al numero di cuccioli allevati.
Ciao
Giancarlo
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-06, 04:20 PM   #2
casamassima
Guru del forum

L'avatar di casamassima

ubicazione: Mottola, Taranto, Puglia.
predefinito

Conosco Franco Sanchi e i suoi bracchi italiani dalla seconda meta' degli anni '70 : il mio primo bracco con le carte in regola me lo cedette proprio lui, si chiamava GHERI DEI SANCHI (Camp.Tommaso del Simeto x Granada dei Sanchi-quest'ultima figlia del grande Ch. BOLO DEI SANCHI).
Gheri indimenticabile braccone cacciatore superlativo e beccacciaro di prim'ordine : ancora oggi nell'ambiente cacciatoresco del mio paese se ne parla !
Dopo un paio d'anni acquistai Ala dei Sanchi (Ch.Mercurio dei Sanchi) anch'essa brava cacciatrice.
Nel 1991 Franco mi cedette una cucciolina - tonaca di frate - di 55 gg. Maggy dei Sanchi (Ch.Tano dell'Asolano x Mara dei Sanchi - quest'ultima figlia del Ch.Cleo dei Sanchi) diventerà un'assidua e imbattuta passerellista - Campionessa Italiana e Internazionale di bellezza - e molto valida sul terreno.
Molto preziosi mi sono stati i consigli e la disponibilità di Franco Sanchi quando ho iniziato a muovere i primi passi in braccofilia e devo dire che non ne è mai stato avaro... anzi !
Il discorso del fare campioni di lavoro è poi una scelta soggettiva : se affidare in mano al dresseur professionista il soggetto o se ceduto ad altri.... questi decida di fargli intraprendere la carriera agonistica !
Vecchio 25-01-06, 04:57 PM   #3
Lucio Marzano
Lo zio

L'avatar di Lucio Marzano

ubicazione: chiasso svizzera
predefinito

I frateli Sanchi allevano da sempre, hanno avuto, è vero, molti campioni di bellezza ma anche di lavoro, per lo più condotti dall'amico Savioli, ma anche altri, mi viene in mente per esempio Tre dei Sanchi di Evangelisti. Hanno un bel sito www.deisanchi.com
dove potrai trovare tutte le informazioni che ti interessano
sull'allevamento. Sono braccofili appassionati e certo disinteressati, che incontro sempre con piacere

Vecchio 26-01-06, 01:43 AM   #4
Rinald
Guest

predefinito

Questo è il mio Pashà dei Sanchi.
In questa foto ha circa 5 mesi, e per me è il più bel bracco del MONDO !
Non saprei proprio essere obbiettivo.
Per quello che riguarda le qualità venatorie non ti so proprio dire...
Ciao

Immagine:

188,58KB
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bracchi, dei, sanchi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione