Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Cinofilia venatoria

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-19, 09:40 PM   #1
CacciatorePiemontese
Ho rotto il silenzio

L'avatar di CacciatorePiemontese

ubicazione: Provincia Torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 2
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 3 Post(s)
predefinito Libri cinofilia venatoria

Cari amici, sono un neofita nell'ambiente dell'addestramento dei cani, e a questo proposito sto cercando un testo che mi possa aiutare nella mia "avventura".
Ho cercato disperatamente ed esaustivamente il libro di Felice Delfino, ma purtroppo non é più reperibile da nessuna parte, e le uniche due copie online hanno dei prezzi esagerati.
Quindi sarei alla ricerca di un testo altrettanto esaustivo e completo.
Qualcuno è in grado di aiutarmi???

P.S. posseggo un cucciolo di Setter....
CacciatorePiemontese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-19, 09:59 PM   #2
michele2
Guru del forum

L'avatar di michele2

ubicazione: Agrate Conturbia (NO)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 134
Grazie (Ricevuti): 75
Mi piace (Dati): 283
Mi piace (Ricevuti): 347
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 226 Post(s)
predefinito

A parte la comprensibile esigenza di leggere qualche testo non hai qualche cacciatore anziano che ti possa aiutare?
Io ho un po' di libri, tra cui quello di Delfino che cerchi ma quello che mi hanno tramandato i miei maestri di caccia vale più di qualsiasi libro.
Mio parere
Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
(E. Barisoni, anno 1932)