Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Armi & Polveri
>Segna i forum come letti
Registrazione Album foto FAQ Lista utenti Calendario Downloads Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-07, 09:34 PM   #1
Daron
Guest

predefinito BERETTA A302

Ciao a tutti...

Cosa ne pensate del semiautomatico Beretta A302 con canna da 71 cm ??
  Rispondi quotando
Vecchio 20-10-07, 01:15 AM   #2
yenapeppo
Utente abituale

ubicazione: Quartu Sant'Elena
predefinito

L'ho usato qualche volta e secondo me rappresenta uno dei migliori semiautomatici della beretta. I vari ulrika che hanno seguito la serie 300, vuoi perchè di diversa impostazione e perciò su nuovi progetti non hanno ancora raggiunto quei livelli di affidabilità.

Ciauz
Vecchio 20-10-07, 05:49 PM   #3
mario82
Utente abituale

L'avatar di mario82

ubicazione: cardito, Napoli, Campania.
predefinito

anche io posseggo un beretta a 302 canna 76cm.
mi e' stato regalato l'anno scorso. purtroppo non conosco le sue pontenzialita per la caccia perchè non ci vado.
alcuni mi dicono che e' un'ottimo fucile alrti mi dicono di no a causa della canna molto lunga.
quindi a questo punto vorrei sentire anche io dei pareri (favorevoli o non) su questo fucile da voi esperti. grazie mille
mario82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-07, 08:54 PM   #4
cimedi
Guru del forum

L'avatar di cimedi

ubicazione: Sannicola (Lecce), , Puglia.
predefinito

Messaggio inserito da mario82

mi e' stato regalato l'anno scorso. purtroppo non conosco le sue pontenzialita per la caccia perchè non ci vado.
alcuni mi dicono che e' un'ottimo fucile alrti mi dicono di no a causa della canna molto lunga.
quindi a questo punto vorrei sentire anche io dei pareri (favorevoli o non) su questo fucile da voi esperti. grazie mille

Che tipo di caccia pratichi e che strozzatura ha il tuo fucile?
cimedi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-07, 08:32 AM   #5
Tuono
Guest

predefinito

Messaggio inserito da Daron

Ciao a tutti...

Cosa ne pensate del semiautomatico Beretta A302 con canna da 71 cm ??

we a tordarolo!!!!!!!! stasra ci sentiamo su msn fra poco vado la capanno furi è una siberia è c e vento di morte!
cmq io ho sia un A302 ke la A303 sono armi fantastiche ci ho messo la 60**** è micidiale spari senza mirare e cadono ( a 20 metri max il tiro è ottimo)
ooooo, ieri 2 bottacci, allodole e piccola migratoria !!
  Rispondi quotando
Vecchio 22-10-07, 12:16 AM   #6
mario82
Utente abituale

L'avatar di mario82

predefinito

Messaggio inserito da cimedi

ripeto che non sono cacciatore. il mio fucile e' canna cm 76 magnum e molto probabilmente è una stella. per essere sicuro come faccio??? grazie
Vecchio 22-10-07, 01:36 AM   #7
AdrianoRM53
Guest

predefinito

Io ho sia un A302 con canna da 71 cm con strozzatori interni, un A303 con canna da 76 cm con strozzatura fissa 1* e un A304 con due canne, una da 66 cm e strozzatori interni, l'altra una Slug da 56 cm. Trovo che siano tutti ottimi fucili, affidabili, precisi, robustissimi. A patto che si puliscano spesso, io almeno li pulisco ogni volta che rientro dalla caccia, però conosco persone che li puliscono si e no una volta l'anno e non gli s'inceppano mai!
  Rispondi quotando
Vecchio 22-10-07, 04:37 PM   #8
Tuono
Guest

predefinito

ciao mario ti rispondo io x ora
io lo posseggo cmq prima di tutto x vedere la strozzatura sul lato destro del fucile c'e scritto P. BERETTA (PIETRO BERETTA ) BRESCIA poi ci sono dei piccoli cerchietti possono essere da 1 a 5 cerchietti.... sono in realtà le stelle *, **,***,****,***** stelle.
più ci sono stelle più la canna tira " aperta" arrivando alla 4 o 5 stelle dette canne cilindriche adatte al tiro corto cm quaglia, tordi allo schizzo, beccacce e simili... piu la canna è strozzata (quindi meno stellette *) più la canna tira " lunga" ad esempio con una ** ( due stelle) ke ho io da 70 cm io tiro da 35 a 70 metri e con la cartuccia " buona " freddo il selvatico... ora la tua x essere una 76 puoi sparare a uccelli d acqua ke rikiedono tiri lunghi o puoi fare il passo di allodole ke vanno alte!! e saras ti dico al 99% la * ( 1 stella) quindi dimentica la montagna e appostamento la canna non va proprio bene...
ritornando all' a302 io faccio vari tipi di caccia compreso il cinghiale... è un arma ke tutt ora fa invidia ai nuovi automatici ( non beretta) ke si inceppano e so delicati.. il nostro è un cannone sul serio io c' ho entrambe le canne ( la 60 cm e la 70 magnum = camera di scoppio da 76 mm) magnum èd è potente sparo palle, pallettoni piombo incatenato non si e mai inceppato... possidi una grande arma e non sai nemmeno tu ke hai in mano!
a dimenticavbo qua la serie A 30x cioè a 300, a301, 303, 304 ... ce l hanno molti io tra me e mio nonno e papà arriviamo da A 300 ad A 304 piu una dpooietta BERETTA.... LE ARMI BERETTA SONO IMParagonabili, indistruttibili e robuste!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22-10-07, 06:30 PM   #9
cimedi
Guru del forum

L'avatar di cimedi

ubicazione: Sannicola (Lecce), , Puglia.
predefinito

Messaggio inserito da cimedi

ripeto che non sono cacciatore. il mio fucile e' canna cm 76 magnum e molto probabilmente è una stella. per essere sicuro come faccio??? grazie

Il fucile per caccia generica è con canna da cm 71 e strozzatura media con 2 o 3 stelle o cerchetti. Il tuo fucile è ottimo come meccanica e date le caratteristiche della canna indicato per tiri medi e lunghi. Se spari preciso, logicamente è micidiale anche a distanza ravvicinata, dipende dall'uso che ne devi fare.
cimedi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-07, 09:52 AM   #10
mario82
Utente abituale

L'avatar di mario82

predefinito

grazie ragazzi delle informazioni.
sapete che non avevo letto ancora questi messaggi..
Tuono oggi vado subito a controllare i cerchietti.
quindi a casa ho un cannone non un fucile

vi chiedo ancora una cosa. un cal 20 con canna 71 puo essere un fucile tutto caccia? anche quella con il cane?

Rispondi

Tag
a302, beretta

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione