Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Seguita
>Segna i forum come letti
Registrazione Album foto FAQ Lista utenti Calendario Downloads Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Visualizza i risultati del sondaggio: La razza più indicata
Dachsbracke 21 8.33%
Segugio italiano 23 9.13%
Segugio istriano 12 4.76%
Segugio Maremmano 95 37.70%
Briquet griffon vandeen 22 8.73%
Griffon Nivernais 2 0.79%
Griffon Bleu de Gascogne 9 3.57%
Ariegeois 9 3.57%
Porcelaine 1 0.40%
Petit gascon siantongeois 1 0.40%
Basset fauve de bretagne 0 0%
Altre razze francesi 2 0.79%
Segugio del Giura 4 1.59%
Kopov 7 2.78%
Beagle 6 2.38%
Harrier 1 0.40%
Terrier 14 5.56%
Bassotto Tedesco 11 4.37%
Altro 12 4.76%
Chi ha votato: 252. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-09, 09:07 PM   #111
marruca
Guest

predefinito

comunque complimenti è una bella cagna!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 05:45 PM   #112
gianmichel
Utente abituale

L'avatar di gianmichel

ubicazione: roma
predefinito

bei cani che utilizzi in quel tipo di caccia anche io uso una femmina di jagd e un maschio di bassotto color fulvo in poche parole le stesse razze
gianmichel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-09, 09:15 AM   #113
max75
Utente regolare

L'avatar di max75

ubicazione: sardegna
predefinito

troppo agressivi i jagd, se sbagli è prendi un cane non equilibratto tutto quello che si muove è morto. Qualche tempo fa ne ho dovutto togliere una dalla muta una bravissima sul cinghiale, ma anche su peccore, cavalli, vacche, ...........anche gli istriani non scherzano.
Bassotto per cinghiale?
Ma a che ora arriva il cane alle poste.

Ultima modifica di max75; 23-04-09 a 12:02 AM
max75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-09, 10:20 AM   #114
marruca
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max75 Visualizza il messaggio
troppo agressivi i jagd, se sbagli è prendi un cane non equilibratto tutto quello che si muove è morto.qualche tempo fà ne ho dovuta togliere una dalla muta una bravissima sul cinghiale, ma anche su peccore, cavalli, vacche, ...........anche gli istriani non scherzano.
Bassotto per cinghiale?
Ma a che ora arriva il cane alle poste.
ma difatti io la penso come te,i jagd lho avuti abituati coi cavalli,vitelli,capre e pecore fin da cuccioli,li rispettavano,ma gli altri cani li trinciavano di morsi sull'animale morto,sicchè io lo utilizzerei solo in forma singola o in questa "benedetta(maledetta secondo me!!!)" girata che ora và tanto di moda,come anche il bassotto,laddovè ci sono territori che lo possano permettere(non i miei!!),ma in braccata un cè cane migliore del segugio secondo me!

Ultima modifica di marruca; 23-04-09 a 01:12 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-09, 12:47 PM   #115
ojaja
Guru del forum

L'avatar di ojaja

ubicazione: olbia
predefinito

ciao max...io i terrier li ho avuti per otto anni e tutt'ora ne ho una anche se purtroppo sterilizzata...io ho sempre avuto terrier super equilibrati tanto che tutti mi chiedevano come avessi fatto...sicuramente tutto dipendeva dalla linea di sangue..pensa che in mezzo al bestiame non hanno mai combianto niente ...pero effettivamente ti devo dar ragione...con le pecore essendo abituati non succedeva nulla ma quando sono piccoli con altri animali puo succedere di tutto ..una volta, a mamone, si attaccarono ad un manzo che pascolava in mezzo alla macchia e non ti dico per farli mollare...in seguito dopo non pochi interventi...energici diventarono perfetti...mai un litigio neanche con gli altri cani.li potevo chiudere con qualsiasi altro cane che non succedeva niente..ovviamente gli altri dovevano far da bravi e non provocarli...pero ti devo dire che con i terrier mi sono tolto enormi soddisfazioni,,,se saputi gestire con un po di fortuna sono cani eccezionali!!
ojaja non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-09, 01:33 PM   #116
max75
Utente regolare

L'avatar di max75

predefinito

Sicuramente, alle poste arriveranno, ma sempre secondi ad altri cani con zampe più lunghe, è con la speranza che non ci sano rocciai o guadi impetuosi, probabilmente mi sbaglio ma preferisco un cane un più agile. Senza togliere niente alle dotti venatorie in altre attività (cane da traccia,da coniglio…..) ma non da seguita pressante, cioè quella che non da il tempo al cinghiale di poter ragionare.
Vecchio 22-04-09, 02:36 PM   #117
ojaja
Guru del forum

L'avatar di ojaja

predefinito

max ...non mi pronuncio sulla resistenza,intendo se ce la potrebbero fare x tutto il giorno...ma 100 metri di distacco ai miei stessi istriani dati sullo stesso cinghiale non mi potevano passare inosservati ..e questo sul monte di CABU ABBAS a nord est di olbia..se capiti dalle mie parti dai uno sguardo...per non parlare dellincrocio bassotto vs jagd terrier che l'anno scorso ha fatto regolare stagione a cinghiali..con grande sorpresa di tanti sempre tra i primi alle poste...e questo per tutte le battute che facevamo...un caso??? .....p.s. rimango in ogni caso fedele ai miei bianchi! anche se le sorprese non finiscono mai!
Vecchio 22-04-09, 03:26 PM   #118
max75
Utente regolare

L'avatar di max75

predefinito

Ojaj mi fido di te. Per l'incrocio bassotto vs jagd terrier ci può stare pienamente quello che dici.
Ora guardo le foto satellitari per vedere il monte CABU ABBAS, cosi mi posso fare un idea dei luoghi che frequenti.
La prossima volta che passo a Olbia (mi capita spesso) spero di poterlo vedere almeno in lontananza. Sai e proprio con queste foto che mi oriento in posti che non conosco, studio il territorio per qualche giorno cercando punti di riferimento fissi da poter individuare poi in campagna.
Lo uso spesso pre le campagne del circondario di Nuoro.
Vecchio 22-04-09, 07:23 PM   #119
ojaja
Guru del forum

L'avatar di ojaja

predefinito

beato te che sai fare queste cose...io invece sono un autentico profano del pc...fino ad agosto non lo sapevo neanche accendere,adesso almeno per quel che serve a me qualcosa la faccio..se mi avvisi quando vieni ad olbia potremo conoscerci di persona e non solo virtualmente...
Vecchio 07-05-09, 12:35 AM   #120
Cerbero
Utente abituale

L'avatar di Cerbero

ubicazione: Albano Laziale
predefinito

Quote:
......mai un litigio neanche con gli altri cani........se saputi gestire con un po di fortuna sono cani eccezionali!!
Stra quoto tutto!
Non vanno mai portati a l'ecceso !
Gestiti bene diventano validi ausiliari per gli altri cani !

I primi giorni che Fido era arrivato ad es. se le so date de brutto colpa di Fido che facceva il bullo Billy non dara mai fastidio a Cerbero sa bene chi e il capo muta !

Devi controlare la possessività & impulsività del terrier diveta un gioco poi gestilo(anche in muta mista)!

Mirko

Tag
addestramento, caccia, cane, cinghiale, cinghiali, corto, dachsbracke, indicata, migliore, quale, razza, rientro, seguita

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione