Cartucce difettate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gramegio Scopri di più su gramegio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

non e' chiaro( per me) se il problema e' di cameratura della cartuccia nuova o di espulsione di quella sparata.
    ovviamente le cause possono essere totalmente diverse ,comunque sembri un po restio a dire cosa ci metti dentro.
    pap

Commenta

• gramegio
      ⭐⭐
      • Sep 2007
      • 503
      • gravina, Bari, Puglia.
      • Pointer Inglese

ciao ragazzi scusatemi se ho ritardato un po a rispondervi comunque: la carica che faccio è
      1.50 di polvere Gm3
      28 g. piombo del 7,5
      Da premettere che la polvere è sempre stata nell'armadio blindato, e sempre al fresco.

Commenta

• papararo
        ⭐⭐⭐
        • May 2006
        • 2692

credo di intuire che la cartuccia non esce dopo che e' sparata,che innesco usi?il bossolo quanto e' alto ,l'orlatura e' molto profonda? tu parli di bossoli ricalibrati ,li hai tagliati a 65 o 'rigenerati'?
        pap

Commenta

• pacigianni

Avrei fatto le stesse domande Mario[vinci].

Originariamente inviato da papararo
          credo di intuire che la cartuccia non esce dopo che e' sparata,che innesco usi?il bossolo quanto e' alto ,l'orlatura e' molto profonda? tu parli di bossoli ricalibrati ,li hai tagliati a 65 o 'rigenerati'?
          pap

Commenta

• gramegio
            ⭐⭐
            • Sep 2007
            • 503
            • gravina, Bari, Puglia.
            • Pointer Inglese

Ciao , allora: come hai ben capito, il bossolo non esce più dopo aver sparato, sono bossoli rigenerati che prelevo dal campo da tiro ,e li ricalibro, mettendo dopo che ho uscito il vecchio innesco, un nuovo innesco della Cheddite CX 2000, li taglio a 65, e infine l'orlatura, la faccio con una semplice matrice , acquistata in armeria.
            pap

Commenta

• papararo
              ⭐⭐⭐
              • May 2006
              • 2692

ti ho fatto questa domanda perche' tu dicevi che il tuo amico non riusciva a chiudere il sovrapposto. e quindi pensavo ci fosse un problema di inserimento in camera.
              la dose tutto sommato non dovrebbe creare problemi di sfiancamento del bossolo,hai notato se il problema si poneva con bossoli sempre dello stesso tipo? che aut. usi ?,i benelli camerano molto stretti
              pap

Commenta

• pacigianni

La nuova Gm3 è una polvere molto vivace.
                In bossolo da 70mm con il cx1000 e alla dose di 1,55x32 chiusa a 57,8 ha dato i 1022bar.
                Ora tu hai fatto bossolo da 65mm cx2000 1,50x28 chiusura?
                Cosa intendi per chiusura con semplice matrice?
                Non riesco a quantificare bene il valore pressorio, ma a mio avviso sei molto alto se la GM3 è del nuovo tipo, io ipotizzo oltre 800bar.
                Se invece la chiusura fosse stata stellare allora.......
                Ciao
                Gianni

Commenta

• papararo
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2006
                  • 2692

si la dose e' un po' altina come polvere\innesco,ma il piombo 28 gr. e la chius. tonda dovrebbero compensare... secondo me il problema e' un altro
                  pap

Commenta

• gramegio
                    ⭐⭐
                    • Sep 2007
                    • 503
                    • gravina, Bari, Puglia.
                    • Pointer Inglese

Quoto pienamente papararo, e sono sempre più convinto che il problema stà nella parte metallica dell'innesco, e non nel bossolo, anche se con il calore non dovrebbe succedere questo[:-bunny]
                    si la dose e' un po' altina come polvere\innesco,ma il piombo 28 gr. e la chius. tonda dovrebbero compensare... secondo me il problema e' un altro
                    pap

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..