Salmì di lepre (o altro): come?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6380
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Mai mangiato il sangue dei polli "di casa" con la frittata e la cipolla ??

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5349
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Yed
      Mai mangiato il sangue dei polli "di casa" con la frittata e la cipolla ??
      comincio a temere, caro Yed, che quassù a nord est siamo davvero ai confini dell'Impero......

[:-golf]
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Io eviterei di pulire la lepre in campagna, a meno che il rientro a casa non sia previsto per molte ore o addirittura il giorno dopo. L'uso del sangue nel sugo è previsto in tante ricette e, se non sbaglio, il cosiddetto civet è tipicamente piemontese. Si vede che la maggior parte delle lepri vengono pulite a casa: subitissimo, ma a casa... La marinatura non ha solo o tanto il fine di togliere il "sapore di selvatico", che non so bene cosa voglia dire (sembra quasi che tu debba cuocere "contro" la lepre: ma se non ti piace, non mangiarla!), quanto anche l'effetto di ammorbidire le carni, con l'acidità del vino e profumarle - non "sterilizzarle" - con buoni aromi. Ribadisco che la morte della lepre è la pappardella. Mi resta la voglia di sperimentare il dolceforte toscano, ma mi riservo di chiedere consiglio al Prence, non appena tornerà, Ghibellin fuggiasco, dal suo esilio...

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5349
          • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da pointer56
          Mi resta la voglia di sperimentare il dolceforte toscano, ma mi riservo di chiedere consiglio al Prence, non appena tornerà, Ghibellin fuggiasco, dal suo esilio...
          in qualità di scudiero del Prence, ti anticipo quello che disse a me

"vai a provarlo prima da chi lo sa fare, l'è dimolto difficile!"

Commenta

• duedentoni
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1058
            • Firenze/Sciacca
            • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da Generale Lee
            Io è anni che do la testa ai cani la mangiano con gusto, usare il sangue per cucinare la lepre mi fa un pochino ribrezzo

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
            si in effetti...anche a me

---------- Messaggio inserito alle 04:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:44 PM ----------

Io eviterei di pulire la lepre in campagna, a meno che il rientro a casa non sia previsto per molte ore o addirittura il giorno dopo. L'uso del sangue nel sugo è previsto in tante ricette e, se non sbaglio, il cosiddetto civet è tipicamente piemontese. Si vede che la maggior parte delle lepri vengono pulite a casa: subitissimo, ma a casa... La marinatura non ha solo o tanto il fine di togliere il "sapore di selvatico", che non so bene cosa voglia dire (sembra quasi che tu debba cuocere "contro" la lepre: ma se non ti piace, non mangiarla!), quanto anche l'effetto di ammorbidire le carni, con l'acidità del vino e profumarle - non "sterilizzarle" - con buoni aromi. Ribadisco che la morte della lepre è la pappardella. Mi resta la voglia di sperimentare il dolceforte toscano, ma mi riservo di chiedere consiglio al Prence, non appena tornerà, Ghibellin fuggiasco, dal suo esilio...

il dolceforte ho paura a farlo...e se la rovino??? il sangue mi fa un pò senso, come non ho mai mangiato i sanguinacci toscani, però la prossima volta lascio la testa anche noi la diamo ai cani.
            Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Io fegato, cuore, reni, testa li do ai cani, insieme a pelle, punte delle zampe, testa e budella varie

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6380
                • Pordenone

Io fegato, cuore, reni, testa li do ai cani, insieme a pelle, punte delle zampe, testa e budella varie

Anchio negli anni giovanili, davo subito le interiora al cane nel campo, mi si è letteralmente riempito di tenia, la tiravo fuori a mò di mulinello da pesca... mai più dopo !

Commenta

• Giobica
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2208
                  • Treviso
                  • kurzhaar

Al cane do solo polmone e i reni , per lei sono una leccornia.Mai le budelle , si rischia l'infestazione da vermi e tantomeno il cuore e il fegato che ben lavati vanno conservati con la lepre stessa e serviranno per la peverada...

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Yed
                    Anchio negli anni giovanili, davo subito le interiora al cane nel campo, mi si è letteralmente riempito di tenia, la tiravo fuori a mò di mulinello da pesca... mai più dopo !
                    Non me mai capitato, a dirla tutta io do carne cruda ai cani con un po di crusca, tutti a dire che gli vengono i vermi, ma hanno fatto le analisi che è poco è stanno benissimo.

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6380
                      • Pordenone

Non me mai capitato, a dirla tutta io do carne cruda ai cani con un po di crusca, tutti a dire che gli vengono i vermi, ma hanno fatto le analisi che è poco è stanno benissimo.
                      Non mi riferivo alla carne cruda (che se infettata può ugualmeente trasmetterla anche agli umani) ma all'intestino (interiora già infette da tenia) della lepre pulita in campo o a casa.

Commenta

• Giobica
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2208
                        • Treviso
                        • kurzhaar

La stagione e' iniziata e sono iniziate le prime cene di selvaggina.Come dice Pointer56
                        la morte della lepre sono le pappardelle...che delizia !! Dopo anche un pezzetto di lepre con polenta e peverada ma le pappardelle ricche di carne di lepre sono una bonta'...

Commenta

• danguerriero
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 5349
                          • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da Giobica
                          La stagione e' iniziata e sono iniziate le prime cene di selvaggina.Come dice Pointer56
                          la morte della lepre sono le pappardelle...che delizia !! Dopo anche un pezzetto di lepre con polenta e peverada ma le pappardelle ricche di carne di lepre sono una bonta'...

solo i [bi]cinofili italiani possono storcere il naso davanti al kurzhaar che insidia la lepre!

Commenta

• Giobica
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 2208
                            • Treviso
                            • kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
                            solo i [bi]cinofili italiani possono storcere il naso davanti al kurzhaar che insidia la lepre!
                            Perche' i cinofili sono cacciatori ??[:-bunny]Vorrei vederli con le gambe sotto
                            il tavolo di casa mia[:D]o nel campo con la doppietta in mano quando gli arriva
                            la lepre spinta dal Kurzhaar in pieno sichlaut...

Commenta

• pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone
                              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da danguerriero
                              Originariamente inviato da Giobica
                              Perche' i cinofili sono cacciatori ??[:-bunny]Vorrei vederli con le gambe sotto
                              il tavolo di casa mia[:D]o nel campo con la doppietta in mano quando gli arriva
                              la lepre spinta dal Kurzhaar in pieno sichlaut...
                              Ueh, cruccofili della malora[:D], la mia pointer ferma in bello stile, spesso e volentieri, la lepre, sembra in ferma sulle starne... ma quando el lievro parte, addio poesia, gli canta tutte le più belle arie di Puccini in doppio cd e mi ghe tiro, altro, se ghe tiro! Il pointer è un cane da caccia, anzi di più: è un bracco, Abarth, ma bracco (la Aura è in "modalità muci" quando la vedi abbassare un poco la testa e incrociare serrato, senza diminuire troppo la velocità: è il momento di stare all'occhio). Se non vuoi che il pointer si appassioni alla lepre non devi mai ammazzargliene una, MAI. A me, non passa neanche per l'anticamera del cervello.

Commenta

• danguerriero
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 5349
                                • ai confini dell'Impero

addio poesia
                                Addio Poesia?????

Un cane che ferma in modo statuario

ma che sul pelo che si sottrae parte scagnando....a mi me fa venir i brividi!!!!!!

Poesia suprema!!!!!

Xe un can che ga anca la parola![:-golf][:-golf][:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..