Dove mangiare ? (consigli e suggerimenti)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maurob Scopri di più su maurob
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ciccio58
    Guru del forum
    • Aug 2008
    • 2897
    • palermo
    • Korthals/orma
    • 18
    • 98

Originariamente inviato da trikuspide Visualizza il messaggio
    Prova a dirmi dove posso venire a mangiare del cous cous di pesce preparato come Dio comanda....

---------- Messaggio inserito alle 03:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:52 PM ----------

Altrimenti mi costringono riprendere pinne fucile ed occhiali...e trovare qualche murena, scorfano, sarago &co. Che collaborino al progetto di farmelo direttamente in casa da me e, ti confesso, un po' mi scoccia.
    Ti posso dire dove a volte lo mangio io in occasione dell’annuale passeggiata rilassante in quel bel paesino che si chiama Erice ,poi che sia ottimo o poco meno non saprei non conoscendo le tue aspettative .

Erice (TP)
    La Pentolaccia

Considera che a casa lo facciamo, condensando la tradizione trapanese di mia mamma è quella marsalese di mia suocera.
    Purtroppo non spesso perché per farlo come dio comanda ci vogliono ore e ore per seguire tutti i passaggi, dall’incocciatura della semola alla sua cottura e poi all’Unione con la zuppa di pesce e il necessario lungo riposo.
    [brindisi]

Commenta

• michele2
      Guru del forum
      • Oct 2008
      • 2716
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar
      • 115
      • 139

Week end romantico a Verona il primo di settembre.

Dove mangiare in città?

Grazie
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Luca hunter
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2022
        • 14
        • Santa croce sull'Arno Pisa
        • 0
        • 0

Fantastico ,ne terrò di conto quando capiterò la [vinci]
        Luca hunter [ciao]

Commenta

• maurob
          Utente abituale
          • Jun 2012
          • 355
          • lodrino
          • 6
          • 17

Ragazzi ho bisogno di consigli...
          Gita con moglie e figli a Torino, museo egizio e dintorni, consigli per mettere le gambe sotto il tavolo?[emoji203][emoji241]🦬[emoji237][emoji884][emoji239]
          ....astenersi vegani possibilmente[emoji28]
          Grazie in anticipo a chi vorrà dare consulenza [emoji28]

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Commenta

• al-per
            Guru del forum
            • Jul 2006
            • 1038
            • Mantignana (PG)
            • 7
            • 45

Mi permetto di suggerire a chi transiti nelle vicinanze di Montefalco (PG) una visita al ristorante di Giorgio Barchiesi (Giorgione). Una cucina nel solco della tradizione culinaria delle nostre nonne o bisnonne, spesso con rivisitazioni molto pertinenti ed in linea con gusti ed esigenze attuali. Probabilmente lo troverete in qualche sito di recensioni ma consiglio di provarlo dal vero. A mio parere ne vale la "pena".
            Aldo Peruzzi

Commenta

• Kapital
              Utente regolare
              • Jan 2015
              • 133
              • como
              • 3
              • 9

Buongiorno,
              qualcuno può darmi un consiglio su dove mangiare bene possibilmente senza farsi spellare in Val Chisone più verso l'alta valle da Fenestrelle in sù
              grazie

Commenta

• maurob
                Utente abituale
                • Jun 2012
                • 355
                • lodrino
                • 6
                • 17

Buonasera Signori, Signore e Signorine.....
                Sabato gita familiare a Torino, cerco consigli per "mettere le gambe sotto a un tavolo" all'ora di pranzo...
                magari un bel posto mangereccio con piatti tipici; zona colle don Bosco e Torino centro.
                Grazie in anticipo a chi darà suggerimenti....

Commenta

• maurob
                  Utente abituale
                  • Jun 2012
                  • 355
                  • lodrino
                  • 6
                  • 17

Originariamente inviato da maurob Visualizza il messaggio
                  Buonasera Signori, Signore e Signorine.....
                  Sabato gita familiare a Torino, cerco consigli per "mettere le gambe sotto a un tavolo" all'ora di pranzo...
                  magari un bel posto mangereccio con piatti tipici; zona colle don Bosco e Torino centro.
                  Grazie in anticipo a chi darà suggerimenti....
                  Visto che per l'ennesima volta nessun Torinese risponde mi vengono in mente due pensieri:

1- Vuoi vedere che tutti i cacciatori Torinesi si sono convertiti all'animalismo..... magari sono diventati pure vegani o vegetariani....

2- Sono gelosi dei loro locali dove si mangia bene e non vogliono condividere suggerimenti....

Ovviamente la mia è una battuta provocatoria per fare una risata, spero che nessuno si senta offeso!!!

Commenta

• Oizirbaf
                    Moderatore Buona Forchetta
                    • Nov 2014
                    • 1931
                    • Milano
                    • 1
                    • 77

Non sono Torinese e neanche piemontese ma ho avuto trascorsi di studi in quel di torino che risalgono , ahimè, a parecchio tempo. Sono andato a controllare un posto " Il Bastian Contrario" di Moncalieri che ero solito visitare ma, con mia sorpresa noto che è stato chiuso. Peccato era un posto veramente consigliabile.
                    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      professional turkey
                      • Feb 2009
                      • 19820
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar
                      • 10
                      • 100

Originariamente inviato da maurob Visualizza il messaggio

Visto che per l'ennesima volta nessun Torinese risponde mi vengono in mente due pensieri:

1- Vuoi vedere che tutti i cacciatori Torinesi si sono convertiti all'animalismo..... magari sono diventati pure vegani o vegetariani....

2- Sono gelosi dei loro locali dove si mangia bene e non vogliono condividere suggerimenti....

Ovviamente la mia è una battuta provocatoria per fare una risata, spero che nessuno si senta offeso!!!
                      Torino? Al Cambio!
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• trikuspide
                        Guru del forum
                        • Jan 2019
                        • 5498
                        • Sicilia
                        • 87
                        • 243

Originariamente inviato da trikuspide Visualizza il messaggio

Sicilia
                        Santo Stefano di Camastra (ME)
                        "L'angolo" ( altrimenti conosciuto come: "da MaurEliana"
                        Quando non mi riesce di prenderlo, il pesce, lo vado a mangiare lì...[brindisi]
                        Scusate se mi autoquoto...

Ci ho fatto un salto per il mio compleanno!

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968
                          Motore di ricerca
                          • Apr 2019
                          • 4796
                          • Guidonia Montecelio
                          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar
                          • 212
                          • 396

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
                          Al Cambio!
                          Ristorante Del Cambio. Raffinato, chef stellato ,menù dalle intuizioni sensoriali (cit) dove l'insalata di antipasto la paghi 35 euro.....Però c'è da dire che qualsiasi piatto costa sopra i 35 euro......
                          Bel consiglio, sicuro ci vado
                          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            professional turkey
                            • Feb 2009
                            • 19820
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar
                            • 10
                            • 100

Originariamente inviato da Livia1968 Visualizza il messaggio
                            Ristorante Del Cambio. Raffinato, chef stellato ,menù dalle intuizioni sensoriali (cit) dove l'insalata di antipasto la paghi 35 euro.....Però c'è da dire che qualsiasi piatto costa sopra i 35 euro......
                            Bel consiglio, sicuro ci vado
                            Ma non hai intorno persone petulanti a darti fastidio, il che non ha prezzo. Quando il locale era onorato della mia presenza, non c'erano ancora gli chef-star attuali, ma la raffinatezza e l'eleganza non erano di certo inferiori a quelle attuali.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968
                              Motore di ricerca
                              • Apr 2019
                              • 4796
                              • Guidonia Montecelio
                              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar
                              • 212
                              • 396

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio

Ma non hai intorno persone petulanti a darti fastidio, il che non ha prezzo. Quando il locale era onorato della mia presenza, non c'erano ancora gli chef-star attuali, ma la raffinatezza e l'eleganza non erano di certo inferiori a quelle attuali.
                              Beh allora si parla del pleistocene....
                              Ad ogni modo c'è chi considera l'allegria a tavola petulante e chi a tavola si diverte con i commensali.
                              Questione di gusti e di simpatia
                              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Attendere..
                              X
                              😀
                              😂
                              🥰
                              😘
                              🤢
                              😎
                              😞
                              😡
                              👍