un saluto dalla sardegna :-pr
allevatore xxxxxx
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
allevatore xxxxxx
salve ha tutti era un po che mancavo causa lavoro mi chiedevo ho letto tante teorie scritte dal allevatore xxxxx ma poi ho vito pochi risultati e fatti concreti con i cani... poi nel altro sito di forum e stato bannato ma tutte queste teorie serviranno a noi cacciatori
un saluto dalla sardegna :-pr -
gentile farris, ti scrivo in veste di moderatore: il tuo intervento mi pare molto provocatorio ed alla ricerca di polemica, inoltre il regolamento del forum e la buona educazione richiede che ogni utente faccia una presentazione di se, quindi sei invitato ad entrare nella sezione CHIACCHIERANDO e bussare alla porta di casa ILBRACCOITALIANO.NET -
questo sito non ha bannato fongaro e degli altri "siti di forum" ce ne importa poco.poi nel altro sito di forum e stato bannato ma tutte queste teorie serviranno a noi cacciatori
Ai cacciatori/cinofili piace discutere dei molti aspetti dei cani , se invece sei uno di quelli cui "basta ammazzare non mi importa come " hai sbagliato sito, in questo caso non ti presentare nemmeno è meglio per te e soprattutto per noi.lucioCommenta
-
X il sig.farris
Salve sig.Farris vorrei prima rispondere sul fatto di quanto possa essere utile il sig.xxxxx,per quanto mi riguarda i suoi consigli sono utilissimi ma soprattutto vengono da una persona assai competente e non a digiuno di caccia e cinofilia,posso anche darle ragione in merito ai risultati xora ottenuti ma sono anche fermamente convinto che non tarderanno ad arrivare,secondo il mio punto di vista il sig. fongaros sta facendo un grande lavoro di selezione essendo lui cosi' scrupoloso per poi presentare i suoi soggetti tra le altre cose cani molto belli sicuramente in nota cosa non indifferente dato che negli ultimi anni il setter sembra tutto meno che un setter grazie ai sig allevatori sicuramente di sua conoscenza che fino a oggi anno badato a risultati solo su un campo gara trascurando sia lo standard che le attitudini naturali venatorie,senza poi tralasciare anche il fatto delle innumerevoli cucciolate di dubbia provenienza tutto questo per un ritorno economico...ovviamente ci sono anche allevatori seri,in secondo luogo mi sento di consigliarle un approcio diverso a questo forum di persone educate prima di tutto e amici che sono qui x scambiare opinioni prendere e dare consigli in assoluta serenita',quindi se e' cosi' gentile di evitare le provocazioni le saremo tutti grati e sicuramente qui trovera' una brancata di amici e tante persone competenti vedi Fongaros x poter fare 2 chiacchere in amicizia e sopratutto poter dire ognuno la sua senza aver paura che l amministratore ti possa bannare se non la si pensa come lui...CAPISCI A ME...saluti alla sardegna... [:-golf]Commenta
-
questo sito non ha bannato xxxx e degli altri "siti di forum" ce ne importa poco.
Ai cacciatori/cinofili piace discutere dei molti aspetti dei cani , se invece sei uno di quelli cui "basta ammazzare non mi importa come " hai sbagliato sito, in questo caso non ti presentare nemmeno è meglio per te e soprattutto per noi.
Ben detto Lucio.SistoCommenta
-
Pur non essendo un abituale frequentatore delle discussioni sul setter, ancorché sia la razza con la quale caccio, non posso esimermi dall'esprimere una certa perplessità, e finache un certo rammarico, nel visionare un thread tanto insulso quale è questo che lei ha aperto.salve ha tutti era un po che mancavo causa lavoro mi chiedevo ho letto tante teorie scritte dal allevatore xxxxma poi ho vito pochi risultati e fatti concreti con i cani... poi nel altro sito di forum e stato bannato ma tutte queste teorie serviranno a noi cacciatori
un saluto dalla sardegna :-pr
Fa specie rilevare che ci sia qualcuno talmente meschino da aprire una discussione non già per scambiare informazioni, ma all'esclusivo scopo di attaccare un altro utente e nemmeno a viso aperto.
La domanda che mi pongo, e di converso le pongo, è allora se stia facendo le veci di qualcuno o se invece sia tutta farina del suo sacco.
Perché a me le insinuazioni non piacciono, e a giudicare dagli interventi che precedono il mio non piacciono neppure agli altri.
Saluti.Commenta
-
Non ci siamo.. ci sono delle regole e vanno rispettate.
Si dice chiaramente che :
(1) E' buona regola appena registrati di scrivere un breve messaggio di presentazione. Per scrivere il messaggio di presentazione utilizzate il forum CHIACCHIERE. Cliccate sul bottone NEW THREAD ed inserite il vostro messaggio*
VIOLATA
(8) Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti! *
VIOLATA
(9) Evitare di assumere posizioni provocatorie: e' molto facile generare discussioni (flames) a volte anche spiacevoli. *
VIOLATA
L'utente e' sospeso per 1 mese.Commenta
-
Mi sembra giusto[vinci]Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Io l'avrei ESPULSO proprio, anche perchè non esistono neppure riferimenti sul suo conto..Nella registrazione non scrive la località precisa di provenienza, il suo nome,
e altri dati che tutti gli altri utenti scrivono tranquillamente e che dovrebbero essere obbligatori.
Anche perchè se uno non ha cattive intenzioni e niente da nascondere, non è un problema inserire il suo nome e cognome e la provenienza, ma evidentemente come volevasi dimostrare....
Insomma il mio suggerimento è: alcuni campi della registrazione obbligatori...Fosse per me (dato che nessuno è obbligato ad iscriversi, ma lo fa di sua spontanea volontà, e visto che non si tratta tra l'altro di un forum vietato ai minori) chiederei nella registrazione il codice fiscale(che poi non verrà reso visibile a tutti gli utenti) abbinato alla data di nascita, in tal modo il programma di registrazione se vi sono dei dati incongruenti non permette di andare avanti e le persone che si iscrivono hanno un identità vera e non fittizia.
Naturalmente è il mio pensiero..
Poi mi sta anche bene che nessuno è obbligato a dire che lavoro fa, se è coniugato con figli etc etc..però almeno l'identità...
Non diamo la possibilità a chi ha intenzione di offendere e colpire chiunque di nascondersi dietro una foglia di fico.Commenta
-
Cavolo! non ho fatto in tempo a rispondere che l'utente che ha aperto il thread non potrà leggere la mia risposta. Peccato! Spero che l'amministratore, in possesso della sua email, mi renda giustizia comunicandogli quanto volevo raccontargli...
Io non sforno cucciolate: mi piace modellare e far sì che il risultato sia il più aderente possibile allo standard (bellezza/lavoro) ed al gusto comune del cinofilo/cacciatore.
Io non scrivo teorie: mi rifaccio a testi finanche scientifici (per capire questo basta leggere la bibliografia del mio ultimo trattato) che in Italia non ci sono. Quindi, i dubbi dovrebbero essere indirizzati a coloro che hanno pubblicato, non a colui che si è preso la briga certosina di studiare e riassumere.
Io non ho fondato il mio affisso su campioni (o figli di tali) acquistati dall'allevamento Tizio e Caio, ho scelto di cercare i cani in uno dei bacini più importanti d'Italia ove è nato il Setter Inglese italiano: la provincia di Verona. Nei cani da caccia accoppiati all'ombra dei campanili di paese c'è del buono, basta avere l'occhio per capirlo. E per scegliere correttamente, oltre alla pratica ci vuole lo studio. Poi, col tempo, si crea un tipo che può o no piacere all'utenza. Ma questo è un'altro discorso.
Io non corro le prove di lavoro ed espongo quel tanto che mi basta per capire se l'indirizzo selettivo che ho preso segue i crismi dello standard e, di conseguenza dell'ENCI, seguendo scrupolosamente allalettera anche il codice deontologico dell'allevatore (in questo caso posso "scagliare la prima pietra"). Non corro le prove perché per adesso mi limito a valutare i cani durante la caccia caciata. Ed i miei non sono trotterelloni che ciondolano le orecchie in cerca di un'usta. Chi li ha visti muovere può esporre il suo personale pensiero.
Chi fino ad oggi ha scelto un mio cucciolo od ha posseduto un cane proveniente dal mio canile (finanche prima dell'affisso), mi può giudicare. I burattini manovrati per interessi di qualcuno od iniziative prese per renderselo amico, non mi sfiorano nemmeno, a maggior ragione quando in casa d'altri avevo già abbondantemente risposto alla stessa tipologia di thread tendente allo screditare piuttosto che al cercare di comprendere. Probabile non è stato digerito il finale del film: lo si cercava tragico, invece si è riscoperto comico.
Rispondo infine con i risultati, cioè quello che conta, anche se taluni non hanno minimamente idea di quanti sacrifici si debbano fare per raggiungerli. A maggior ragione se la strada percorsa è totalmente contraria alla facile discesa che altri prendono. Parlo dello sfornare per poi censire i cani che dovranno fare passerella. Io, per scelta e per obbligo, mi applico per il contrario: selezionare per aumentare le probabilità di riuscita. Questo forse a qualcuno dà fastidio. E sta sicuro che se allevare fosse il mio lavoro (e non la mia passione), non ci sarebbe solo quell'1-5% di campioni casuali che attualmente si ottengono. Le mie fattrici sono tutte ECC in expo internazionali ed il primo giovane (16 mesi) a caso fatto correre (contro la mia volontà) su selvaggina naturale (per il piacere del proprietario che ci mette il portafoglio, non certo il mio), in 5 prove ha ottenuto 4 qualifiche: 2 ECC e 2 CQN. E nella quinta prova, proprio dell'altro ieri, complice il giudice non in vista del cane, non si è classificato non per demerito, ma per bel altro motivo che ho già spiegato in altro thread.
Per finire, affermazioni che qualificano più chi le fà piuttosto che colui a cui sono dirette, in un forum di persone intelligenti non avrebbero meritato risposta. Ma a me piace "parlare alla moglie perché suocera intenda", ed avendo 5 minuti da buttare, ho espresso il mio pensiero.Ultima modifica fongaros; 01-09-09, 11:24.Commenta
-
bene un mese di sospensione come prima ammenda mi pare corretto, la speranza è che non si ripresenti allo scadere del mese.......lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseQuesto mio pensiero per ricordare un Allevatore di Pointer, modesto di possibilità, ma con le idee precise e salde!
Amava tantissimo questa...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Ciao a tutti. Chiedo cortesemente se qualcuno conosce l'allevatore Deodan Flavio di Masone (Ge). Ha appena fatto una cucciolata. Grazie.
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da l'ingleseTenterò di essere contenuto e di proporvi degli argomenti interessanti, come capita ad una tavola di Amici legati dalla medesima Passione.
Potreste...-
Canale: Setter & Pointer
13-06-22, 12:21 -
-
da gugioCiao a Tutti, vorrei sapere se è possibile effettuare una ricerca sul sito Enci per soggetto-allevatore. Per spiegarmi meglio digitando nome e cognome,...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da duedentoniMi hanno chiesto una cosa ma alla quale non so rispondere. Una volta portato a casa un cucciolo, se dopo una settimana viene fuori una problematica di...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta