L'unica differenza è che in questa occasione l'episodio è avvenuto in un'altra succursale della scuola. La vicenda, apparsa questa mattina sul quotidiano La Stampa, é accaduta durante l'intervallo. Il ragazzo, secondo il suo racconto, stava disegnando in classe quando fra la prima e la seconda ora, i due compagni si sono avvicinati e, senza nessun motivo particolare, lo hanno "marchiato" procurandogli sul braccio una ustione di secondo grado. Il giovane guarirà in 20 giorni ma molto probabilmente dovrà essere operato da un chirurgo plastico.
I genitori dello studente ferito hanno presentato una denuncia al commissariato Dora Vanchiglia di Torino. I due studenti protagonisti dell'episodio sono stati denunciati per lesioni aggravate alla procura dei minori. Entrambi sono 14enni. Quello accaduto ieri fa subito venire in mente il drammatico episodio dell'aggressione al disabile, le cui immagini poi furono messe su Youtube.
Questa è una notizia di oggi. L'ho letta su libero.it
Io ho 30 anni, un figlio piccolo e sinceramente queste notizie mi preoccupano e non poco. Mi preoccupano perchè secondo me la situazione stà sfuggendo di mano. Io non sono "vecchio", 15 anni fà ero in 1° superiore ma queste cose non ci passavano neanche per l'anticamera del cervello, al massimo qualche s*****ttatina senza cattiveria che poi finiva lì e amici come prima. Adesso invece no, adesso io ci vedo proprio la cattiveria, il gusto di far male, la voglia di voler sempre di più arrivando a taglieggiare i compagni e anche perfetti sconosciuti.
Mi piacerebbe provare a capire insieme a voi da dove nascono questi fenomeni. Colpa di quello che si vede in TV e su internet, colpa dei genitori poco presenti perchè troppo indaffarati? Io non lo sò. Però sò che continuando di questo passo la vita che attende il mio Giacomino sarà molto dura!
Commenta