eccoci qua...
Comprimi
X
-
Alessio complimenti perla tua passione e per il tuo entusiasmo, il cane prendilo della razza che ti piace perchè a caccia con lui devi andarci tu. benvenuto e in bocca al lupo!Commenta
-
Sai Alessio,ricorda ai tuoi compagni di caccia che se non si conosce qualcosa sarebbe sempre auspicabile evitare commenti piuttosto che sparare delle stupidaggini colossali.....ed è proprio qui che si concentrano i maggiori dubbi...molti mi portano all'attenzione la spiccata aggressivita della razza...tutti parlano quasi sicuramente per sentito dire e per dicerie popolane credo pero...naturalmente generalizzare cosi secodno me è la cosa piu sbagliata e non capisco perche ancora non ho trovato tra tutti quelli con cui caccio un parere positivo...![:-bunny]Commenta
-
però anche io un sacco di volte me lo sono sentita dire..Mio padre prima di portare a casa Attila aveva considerato il DD ma tutti lo sconsigliavano a causa di una presunta "aggressività".
Personalmente ne ho incontrati un paio anche quando aveva Attila con me, eppure non ho mai avuto problemi.
Mi piacerebbe sapere come mai queste stupidagini sono così diffuse!Commenta
-
il DD è un cane di carattere,ma la selezione krukka lo vuole equilibrato e NON aggressivo...in Italia,invece,certe caratteristiche passano in secondo grado...molto più importante la velocità e il portamento di testa.....e le conseguenze poi si pagano!!
è ovvio che un cane costruito per combattere i nocivi non abbia nessun problema a "sistemare" un suo simile(con la stazza che si ritrova),ma questo capita(con cani selezioni correttamente)solo in caso di aggressione da parte di un'altro cane....in poche parole "se lo cercano,lo trovano bello tosto"!Commenta
-
questo lo immaginavo anche io e da quello che ho potuto leggere fin ora c'è una certa tendenza a italianizzare questa razza è possibile??il DD è un cane di carattere,ma la selezione krukka lo vuole equilibrato e NON aggressivo...in Italia,invece,certe caratteristiche passano in secondo grado...molto più importante la velocità e il portamento di testa.....e le conseguenze poi si pagano!!
è ovvio che un cane costruito per combattere i nocivi non abbia nessun problema a "sistemare" un suo simile(con la stazza che si ritrova),ma questo capita(con cani selezioni correttamente)solo in caso di aggressione da parte di un'altro cane....in poche parole "se lo cercano,lo trovano bello tosto"!
lo si snaturalizza se vogliamo per adattarlo al nostro modo di intendere il cane da ferma ecc..tutto questo puo portare quindi a degli squilibri a livello caratteriale con una predominanza aggresiva??MEMENTO AUDERE SEMPER
la caccia non è un problema ambientale...ma di percezione sociale!!!Commenta
-
credo che il discorso aggressività sia molto soggettivo(nel senso cane e non razza),ma la selezione senza il controllo di queste caratteristiche potrebbe anumentarle esponenzialmente.questo lo immaginavo anche io e da quello che ho potuto leggere fin ora c'è una certa tendenza a italianizzare questa razza è possibile??
lo si snaturalizza se vogliamo per adattarlo al nostro modo di intendere il cane da ferma ecc..tutto questo puo portare quindi a degli squilibri a livello caratteriale con una predominanza aggresiva??
un cane aggressivo non va accoppiato,ma se vince i cartellini in Italia va bene lo stesso,questo è il problema!!![:142]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
Scadenza iscrizioni: 17 lug 2025
Info:
PISA - GRUPPO CINOFILO PISANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ASCOLI 4 FR. GHEZZANO,SAN...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
11-07-25, 18:52 -
-
da Andrea60Salve a tutti
Sono appena entrato a fare parte del forum e di questo ringrazio gli amministratori. Dopo 17 anni dalla perdita del mio primo Khurzaar...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA SETTERS
Responsabile fiscale
Ind:VIALE CORSICA 20,MILANO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Tony86Eccoci all'approssimarsi della prossima stagione. La inizierò per questioni professionali con un paio di settimane di ritardo (male malissimo).
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta