utenti sardi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe75 Scopri di più su giuseppe75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Andratz

Originariamente inviato da giuseppe75
    apertura domenica per 4 giornate alla posta senza l'uso del cane...

Evvaiiiii!!!

Grazie Giuseppe!

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Andratz
      Evvaiiiii!!!

Grazie Giuseppe!
      non prenderla per buona andrea... voci che ho sentito...
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• stefano64
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 3506
        • civitavecchia
        • pointer

i prossimi giorni saranno decisivi, forse per questa domenica non apre, ma da giovedì prox .. incrociamo le dita .. tra l'altro proprio oggi mi sono stati segnalati tordi a nuvole, come le mosche ..

Commenta

• Andratz

Allora metto da parte il 28 e prendo la paletta... o il DDT...

Speriamo bene!

Commenta

• stradafacendo
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 943
            • Piemonte
            • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Speriamo non siano le solite voci... però, non capisco il motivo per dover lasciare a casa il cane...!!!
            Stradafacendo...

Commenta

• arcere67

io ho sentito che aprirà dal 21 fino a fine mese

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da arcere67
                io ho sentito che aprirà dal 21 fino a fine mese

yuppiiiiiiiii[evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe75
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 7253
                  • cagliari

Originariamente inviato da stradafacendo
                  Speriamo non siano le solite voci... però, non capisco il motivo per dover lasciare a casa il cane...!!!
                  sai che significa la caccia in deroga?? capirai subito perchè devi lasciare il cane a casa... un pò come per il cormorano... intendi??
                  ciao ....

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari

Originariamente inviato da salvatore63
                    Capisco l'apertura in deroga (se fosse), ma se deve stare a casa il cane, ci resto anch'io !! Non vedo il senso di accudire tutto l'anno un cane da riporto e dover poi andare a sparare senza poterlo avere con me, in un luogo dove è fondamentale il suo ausilio, oltre che per lo stesso sarebbe un ottimo allenamento e un divertimento unico.

Ciao
                    Salvatore
                    non prendere per buono quello che ho scritto... l'ultima volta è stato senza l'uso del cane... e poi sinceramente preferirei non aprisse perchè sempre la volta scorsa ho visto degli scempi assurdi... ci sono tanti cacciatori rispettosi ma ci sono pure quelli che fanno scempi su scempi.... un infinità di bossoli sparsi per tutte le campagne ecc ecc...
                    ciao ....

Commenta

• stefano64
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 3506
                      • civitavecchia
                      • pointer

hai ragione giusè, il peggiore scempio l'ho visto fare proprio nello sparare a tanti tordi che si sapeva già non sarebbero mai stati raccolti per lo sporco in terra .. ed è per questo che io, se sarà, mi porterò un paio di persone per la "vendemmia"

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da stefano64
                        hai ragione giusè, il peggiore scempio l'ho visto fare proprio nello sparare a tanti tordi che si sapeva già non sarebbero mai stati raccolti per lo sporco in terra .. ed è per questo che io, se sarà, mi porterò un paio di persone per la "vendemmia"

Comunque e' solo un discorso di volerle fare le cose Stefano, io domenica ho cacciato con il semiauto e non ho lasciato un bossolo per terra, va bene che cacciavo nel pulito ma ogni tanto facevo la raccolta e li imbustavo senza problemi, io pero' lo faccio tutto l'anno e infatti ho un bidone di bossoli da portare a Illidan al pranzo che me l'ha chiesti....poi quando siamo tornati all'auto ho trovato due che avevano fatto un vero schifo per terra e sulla strada senza raccattarne manco uno, le cose se si vogliono fare e' facile ma se non c'e' quella cultura allora e' inutile anche dirglielo....
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari

allora deciso per il posto?
                          ciao ....

Commenta

• stradafacendo
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 943
                            • Piemonte

sai che significa la caccia in deroga?? capirai subito perchè devi lasciare il cane a casa... un pò come per il cormorano... intendi??
                            Caccia in deroga...???
                            Bhè, credo di saperlo! Ma ai giorni nostri non c'è più niente di certo e di sicuro... potrei anche sbagliare.

Caccia in deroga dovrebbe essere l'eccezione alla regola.
                            La regola prevede la chiudura della caccia al 31 di gennaio...
                            L'eccezione sposta semplicemente quella data ad altra data a seguito di specifica richiesta ("de-rogatio").

Mi permetto di chiedere: fino al 31 gennaio a caccia non andava, forse, il cane e il cacciatore?
                            E, allora, se la deroga sposta soltanto la data di chiusura... che c'azzecca il dover lasciare il cane a casa?
                            Tra l'altro, il cane non è la "longa manus" del cacciatore?
                            E voi avete mai visto un cacciatore andare a caccia senza una mano...??? [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                            Stradafacendo...

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari

Originariamente inviato da stradafacendo
                              Caccia in deroga...???
                              Bhè, credo di saperlo! Ma ai giorni nostri non c'è più niente di certo e di sicuro... potrei anche sbagliare.

Caccia in deroga dovrebbe essere l'eccezione alla regola.
                              La regola prevede la chiudura della caccia al 31 di gennaio...
                              L'eccezione sposta semplicemente quella data ad altra data a seguito di specifica richiesta ("de-rogatio").

Mi permetto di chiedere: fino al 31 gennaio a caccia non andava, forse, il cane e il cacciatore?
                              E, allora, se la deroga sposta soltanto la data di chiusura... che c'azzecca il dover lasciare il cane a casa?
                              Tra l'altro, il cane non è la "longa manus" del cacciatore?
                              E voi avete mai visto un cacciatore andare a caccia senza una mano...??? [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                              allora la caccia in deroga di tre anni fa fu consentita per la sola caccia ai tordi e merli.. con il cane c'era il rischio che qualcuno cacciasse altro... (vedi preapertura tortora) e poi fu concessa perchè il tordo era stato considerato selvatico nocivo quindi da lasciare sul terreno (perciò non serviva il cane per il riporto) un pò come la caccia in deroga ai cormorani delle lagune oristanesi..

---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 PM ----------

però lasciamo questa discussione riservata alla nostra iniziativa (pranzo utenti sardi) altrimenti si va a disperdere... siete d'accordo??
                              ciao ....

Commenta

• stradafacendo
                                ⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 943
                                • Piemonte

allora la caccia in deroga di tre anni fa fu consentita per la sola caccia ai tordi e merli.. con il cane c'era il rischio che qualcuno cacciasse altro... (vedi preapertura tortora) e poi fu concessa perchè il tordo era stato considerato selvatico nocivo quindi da lasciare sul terreno (perciò non serviva il cane per il riporto) un pò come la caccia in deroga ai cormorani delle lagune oristanesi..

---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 PM ----------

però lasciamo questa discussione riservata alla nostra iniziativa (pranzo utenti sardi) altrimenti si va a disperdere... siete d'accordo??
                                Giuseppe sono d'accordissimo a mettere da parte "deroghe e non deroghe". Permettimi però una minuzia che non è di poco conto.

Questa volta non si tratta di "deroga" ma di "adeguamento alla normativa europea". E' tutt'altra storia...[:D]

Per il nostro incontro, per me va benissimo "SU GOLOGONE"...
                                Stradafacendo...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..